<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> PC Silenzioso

alimentatore..ventole...come acquietarle?

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Drako86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 9:02 pm    Oggetto: alimentatore..ventole...come acquietarle? Rispondi Citando
salve a tutti...vorrei sapere come fare a "zittire" il mio pc;

ho letto di diversi accessori per consentirlo:

pannelli fonoassorbenti da applicare alle pareti del pc
coperture per alimentatori
viti di gomma e supporti di gomma antivibrazioni

vorrei sapere se tutto questo serve e se , nel caso dei pannelli fonoassorbenti , favorisce il trattenimento del calore ma soprattutto se questo funziona!!!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Iniziamo dai pannelli fonoassorbenti: servono per isolare e quindi se messi bene silenziano di molto il pc ma fanno passare pochissima aria e quindi rimane più calore nel case, però se hai qualche ventola ben orientata non ci sono problemi.
Coperture per alimentatori: non le ho mai viste e non so quanto siano utili, piuttosto che una copertura in un alimentatore è molto più utile sostituirela ventola con una silenziosa o, ancora meglio con una regolabile.
Viti di gomma e supporti anti vibrazione: li ho e sono veramente utili: i vibrations killer si usano al posto delle viti per le ventole e svolgono la loro soluzione benissimo,infatti assorbono almeno del 70-80% le vibrazioni delle ventole. Ancora più utili sono i supporti per hdd: assorbono molte vibrazioni ( che sono molte volte la causa della maggior parte dei rumori degli hd, che usano il case come una cassa di risonanza) e alcuni integrano anche un rsupporto per ventola da 8x8, utile per far lavorare meglio il disco.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi Citando
Io ti consiglio di mettere delle ventole silenziose da 120mm in luogo delle classiche da 80mm che sono certamente piu' rumorose eparimenti efficienti. Noterai un gran bel guadagno in silenziosità. Ove non sia possibile installarle in quanto la sede è studiata per una ventola da 80 verifica che non si possa allargare la sede stessa per il montaggio corretto di una 120mm, eventualmente un seghetto ed una lima e risolvi l'inconveniente.

Invece mi chiedo sempre piu' spesso a cosa servano i supporti antivibrazioni. Credetemi ho avuto case di bassisima qualità e ora ho dei case decenti ma non ho mai avuto problemi con le vibrazioni... bhoooo
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
I supporti antivibrazione è la prima volta che li sento e se servono a fare quello che dice la parola stessa , non ho mai visto pc vibrare ...
Il mio pc vibra solo se faccio pompare il mio subwoofer SoFico ma senò .. fermo come 1 tavolo
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
I supporti antivibrazione è la prima volta che li sento e se servono a fare quello che dice la parola stessa , non ho mai visto pc vibrare ...
Il mio pc vibra solo se faccio pompare il mio subwoofer SoFico ma senò .. fermo come 1 tavolo

Che c' hai il sub nel case? XD
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> PC Silenzioso Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1