<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

ASUS P5LD2 non si accende
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ludomico
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Ago 17, 2006 2:05 am    Oggetto: Problemuccio Rispondi Citando
Salve, ho un problema con la scheda madre succitata, ho comprato la p5ld2 un processore pentiumd820 ecc.. ho collegato tutto, ho infilato la presa, ho premuto l'interruttore dietro, niente..tutto morto, il case è un atrix, volevo sapere se la luce verde in fondo alla scheda deve accendersi cmq una volta collegata la corrente..perchè non sò con chi prendermela...domani comprerò un alimentatore nuovo, per vedere se è quello che non va..non è il primo che monto, ma sicuramente qualcuno di voi può aiutarmi..

ciao grazie
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il fatto che sembri tutto morto perchè probabilmente lo è in quanto non gli arriva tensione. Controlla di aver collegato il connettore che esce dall'alimentatore denomnato P4, di aver collegato un alimentatore a 24 pin e non uno a 20 (si puo' utilizzare lo stesso ma c'è un modo particolare che non ti sto a spiegare ora). Infine prova a cortocircuitare per 1 secondo (e non piu' di 4 perchè senno' si spegne il pc) i piedini di POWER nel posto dove dovrebbero essere collegati i cavi che arrivano dal case. Facci sapere.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Ago 22, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi Citando
L'accensione della luce verde non significa nulla. I nteoria dovrebbe avere la funzione di dire se la mobo funziona o meno, in realtà basyta che passo la corrente e quella si accende. Fai le prove che ti ha detto Dr.halo e soprattutto controlla che il cavop power sia collegato ai piedini giusti e che sia collegato al pulsante. Se no ndeovesse ancora funzionare prima controlla bene sul manuale che tutto sia ocllegato giusto anche alle periferiche e poi prova con un altro alimentatore.
Ludomico
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
era rotta me l'hanno cambiata... Triste
Ludomico
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando
scusate ma i cavetti dei led vanno messi con la scritta verso l'alto che si legge o verso il basso che non si vede?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 7:33 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ehehe... Questo è sempre un dubbio che permane a tutti ogni volta. Se riesci ad identificare qual'è il + e sai dove va' messo hai risolto il problema. Diversamente non ti resta che provare. I led se sono collegati nel modo corretto si accendono a seconda di quanto gli viene comandato dalla scheda madre, altrimenti rimangono spenti ma non si danneggiano assolutamente. Per cui la cosa migliore che puoi fare, se non sai come collegarli, è metterli a caso e poi provare se funzionano.
Ludomico
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 7:52 am    Oggetto: Rispondi Citando
Halo il problema è il power ..cmq il filo nero dovrebbe essere il +??? o no?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi Citando
No solitamente il + è il rosso e il - è il nero. Il fatto è che in tutti i case che ho visto lo standard delel colorazioni per i cavi elettrici non è mai stato rispettato. Se hai un certo numero di cavi dello stesso colore appartenenti a contatti differenti (power, hdd-led, power-led,) allora quello è al 99% il - mentre l'altro cavo colorato solitamente con colorazione differente da coppia di cavi a coppia di cavi è il +.
Per il power comunque non c'è alcuna differenza se colleghi il - al posto del +. Le cose che non funzionano sono i led se li colleghi al contrario: a quel punto, quando te ne accorgi, basta invertire il collegamento.
Ludomico
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
mi hanno invitato a scherzi a parte e neanche mi hanno avvisato...

monto la scheda madre, collego tutto anche col vostro aiuto.. parte subito tutto alla grande.. quella maledetta di schedra madre era veramente rotta... ma fermi tutti.. vado a collegare l'hard disk e badaben... Piango nel togliere il cavo alla prima istallazione s'è staccato l'invito per il cavo sata... e allora ditelo.. come posso ovviare?gli devo riportare anche questo??????
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
L'invito?
La guida forse?
Ludomico
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando
si scusami, per capirci il pezzettino di plastica a L che si accoppia ai contatti sull'hard disk per far entrare il cavo sata..praticamente ci sono rimasti i soli contatti scoperti..... domattina vado al negozio e glielo tiro Linguaccia
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
se lo reinserisci a mano dici che non funzia??
Ludomico
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
se lo reinserisci a mano dici che non funzia??

certo che funzia..ma dove lo prendo? Triste
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ma scusa: si è staccato o si è disintegrato?? se si è staccato lo reinserisci se si è disintegrato/smaterializzato/teletrasportato chiedi aiuto al forum di star trek SoFico
Ludomico
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
ma scusa: si è staccato o si è disintegrato?? se si è staccato lo reinserisci se si è disintegrato/smaterializzato/teletrasportato chiedi aiuto al forum di star trek SoFico

si è smaterializzato nel cavo che ho restituito con la scheda madre rotta...al 99 per cento... Bravo
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2