<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Riavvio insistente e schermate blu

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frankiec
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 9:03 pm    Oggetto: Riavvio insistente e schermate blu Rispondi Citando
Salve a tutti,

sono nuovo iscrittto da qlc giorno e chiedo subito il vs. aiuto, vengo subito al sodo, ho assemblato un nuovo pc che mi stà dando una miriade di problemi tipo riavvio piu' volte insistente all'avvio, scariche durante l'ascolto della musica, nella riproduzione dei DVD colori distorti sfumature mostruose di viola e blu, errori windows schermata blu scritte bianche tipo "BAD POOL CALLER". Chiedo qlc consiglio in modo da cercare di capire l'eventuale problema, tengo a precisare che il prob. dei dvd l'ho in parte risolto configurando l'AGX a 8X e non in auto però i colori sono ancora un pò distorti. Premetto che ho provato diverse vers. di Windows Home con SP1, SP2, Professional con SP1, SP2, di sicuro và meglio con la SP1 si riavvia molte meno volte, per quanto riguarda i driver invece ho inizialmente installato le vers. dei cd all'interno delle confezione per poi passare ad installare le ultime vers. scaricate da siti dei produttori, per la M/B invece è aggiornata all'ultima vers. di BIOS del 23/12. Il pc è così configurato:

CASE MIDDLE TOWER 450 WATT
M/B ASROCK 775DUAL - 880 PRO CON A BORDO AUDIO E LAN
CPU PENTIUM IV 630 3,0 GHZ 800 MHZ 2 MB
2 DDR II 512 MB 533 MHZ
GEFORCE FX 5500 256 MB TV OUT AGP
HD WESTERN DIGITAL 80 GB ATA 133 8 MB
MAST. DVD SAMSUNG
MAST. CD PHILIPS
FLOPPY 1.44

Aspetto con ansia vs. buone novelle ....

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto

FC
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per i colori distorti prova a controllare di non aver toccato nulla nelle impostazioni di overlay e a controllare le impostazioni direttamente nel programma di controllo dello schermo. Infine prova a controllare che il cavo vga del monitor sia attaccato bene. Ho avuto anche io questi problemi una settimana fa e il problema dei colori distorti l'ho risolto quando ho constatato che il cavo era attaccato male, mentre il problema del Bad Pool Caller non so cosa sia, ma io l'ho risolto solo con un format e una nuova installazione di win, non sono bastati i programmi di ripristino o di pulizia del registro, non c'era nulla da fare. La mia config era molto diversa, una nf7s, un sempron 2200+@1800mhz 512 mb di ram e altre cose. Potrebbe essere un problema o di win o di virus, prova a aggiornare il pc con tutti gli aggiornamenti di windows. Prima di suggerirti altre cose da fare aspettiamo che rispondano anche altri, così magari riusciamo a inquadrare meglio il problema!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Innanzi tutto benvenuto sul sito e sul forum. I riavvi sono spesso dovut alla ram di sistema. prova a controllare nel bios se sono impostati i valori di default o meno.
Con CPU-Z (http://www.socketzone.com/modules/mydownloads/downloads-10-104.html)alla voce SPD ed alla voce Memory controlla che i valori SPD corrispondano. Se non corrispondono cambia le impostazioni nel BIOS.
Controlla altresi' il cavo IDE che non sia danneggiato, se puoi cambialo per sicurezza. E' capitato che anche da nuovi alcuni cavi dessero problemi. Verifica che il connettore sia ben inserito.

Per quanto concerne i colori dei dvd mi era capitata una cosa simile cambiando delle impostazioni nei driver. Fai prima a disinstallarli ed a reinstallarli. Per la disinstallazione segui la guida creata qui: http://forum.socketzone.com/viewtopic.php?t=402
Per la reinstallazione prendi gli ultimi driver ufficiali WHQL.

Per l'audio sei sicuro che la musica che stai ascoltando non contenga già di suo le scariche di cui parli? Se si è possibile che se viene letta da cd-audio sia il drive a darti dei problemi (se è in garanzia fattelo cambiare). Insomma fai delle prove approfondite per essere certo che sia effettivamente il pc a dare dei problemi e non il file singolo od il disco.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi Citando
come sempre ottime le tue risposte! però non riesco a capire una cosa: inizialmente anche io per il problema delle schermate blu avevo pensato alla ram, ma essendomi appena capitata la stessa cosa sul pc di mia sorella e avendola risolta con un format sinceramente rimango abbastanza convinto che non sia un problema hardware. Secondo me è più un problema software legato a un virus o al danneggiamento di alcuni file di win. Dopo aver provato a fare quello che ti ha consigliato Dr.Halo, fai andare lo scandisk e qualche programma che controlli l'integrità di tutti i file di registro di sistema, tipo regclean o ashampoo o simili.
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Quando compaiono le schermate blu, fa attenzione a cosa viene descritto come problema, ti da delle descrizioni e dei valori.
Quei valori indicano esattamente quale componente sta creando conflitto o facendo le bizze. :-)
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1