<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Overclock di mantenimento

Domanda sul bus.

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2005 7:34 pm    Oggetto: Domanda sul bus. Rispondi Citando
Se con un Sempron/Barton tengo il bus a def o cmq inferiore a 200mhz e alzo il molti , ho maggiori possibilità di overclock con lo stesso voltaggio?
skizzo03
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2005 3:06 am    Oggetto: bella domanda Rispondi Citando
Idea grande andrea...domanda mooolto intelligente...spero di riuscirti a dare una risposta io semplice ed esaustiva... :o in teoria dovrebbe salire in egual misura con stesso v-core in pratica a volte no.....questo è dovuto ai pll e alla bonta del silicio del procio.....in teoria però il procio dovrebbe comportarsi sempre uguale....

vediamo di farti un sesempio....

se io percorro 10 km con una auto in 5 persone a bordo a 50 km/h impiegherò un tempo pari ad x

se io aumento il bus a pari velocità cioè mantenendo sempre i miei 50 km/h ma con una corriera trasporto 50 persone anzichè 5.....capisci? cioè il tempo impiegato è lo stesso.... ed in teoria pure il v-core...da tenere presente ch enon si dà più v-core solo perchè il procio consuma di più ma principalmente per rendere stabile l'onda quadra generata dal procio! Contentissimo ...comunque io da prove da mè fatte procio a 200x12 e 220x11 il v.core usato era lo stesso oppure 220x11,5 e 230x11 v-core lo stesso...e via di seguito....

nel caso del tuo sempron il mio 2200+ sempron và tranquillamente a 230x9 a v-core default con un volcano 7+ Rame! Occhiolino 8)
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi Citando
bhè, ma io ho una asrock senza fix e non mi fido ad andare oltre i 200, visto che il pc non è il mio........ Pensavo, ora che ci monto lo speedstrip, di mantenere il bus a 333, visto che a 400 il windows fa un po le bizze ( non ho la + pallida idea del perchè, ma a 166x11 va bene, ma a 200x9, ogni tanto mi da qualche errore e sembra addirittura + lento), e di provare a salire con il molti, fino a 12 o se riesco, fino a 13, in modo da avere un ipotetico 2800+.......
Cmq ho capito grazie! Contentissimo
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Overclock di mantenimento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1