<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Impianti a Liquido

mini aquagate cooler master
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Giu 24, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Non sò se è compresa ...
dove vendono il prodotto la scheda a proposito della staffa riporta : Piena e totale compatibilità con tutte le staffe di fissaggio attualmente prodotte da PcTuner (S3,S4, SP4)
penso che non sia inclusa Triste
Cyber_Alex
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum, quindi chiedo scusa in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa. Contentissimo
Ho intenzione di passare al raffreddamento a liquido (causa alta temperatura della scheda video (arriva a toccare i 91°C quando gioco mentre resta sui 71°C quando è a riposo) e alta rumorosità del dissipatore della CPU e della GPU). Ho letto parecchi forum sull'argomento, ma mi hanno solamente confuso le idee. Sono finito per caso su questo forum e tutto è diventato più chiaro.
Il mio scopo è quello di trovare un sistema di raffreddamento a liquido che faccia egregiamente il suo lavoro con il minor rumore possibile. Mi è piaciuto l'elenco dei componenti scelti da RedZ, ma volevo sapere se andassero bene anche per il mio pc.
Io vorrei raffreddare a liquido, oltre alla CPU, anche il North-bridge e, soprattutto, la GPU. Lo so che nell'elenco mancano i WaterBlock della GPU e del North-bridge, ma mi chiedevo se, aggiungendoli alla lista, il sistema sarebbe restato performante. Quello che mi fa paura è il riuscire a raffreddare la scheda video (che riscalda più del processore) utilizzando lo stesso circiuto di raffreddamento a liquido che raffredda CPU e North-bridge. In poche parole, se nel circuito di raffreddamento inserisco anche la scheda video, le temperature del processore e del North-bridge ne risentirebbero ? Pensate che dovrei installare un circuito a parte per il raffreddamento della scheda video? Triste
Vi prego aiutatemi Piango
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
In questo caso ti consiglio un kit formato da:
-Wb in rame per cpu, gpu e northbridge ( quelli che ti piacciono di più tra lunasio, pctuner e oclabs, perchè le prestazioni alla fine sono quasi uguali)
-Radiatore doppia ventola da 120x120 ( se vuoi fare tantissimo oc ti consiglio quello con tripla ventola) con due ventole ( possibilmente regolabili altrimenti vanno bene due non troppo rumorose ocn portata di una 50ina di cfm.
-vaschetta acquarius III con doppia pompa ( se vuoi ti do il link in pvt dove si trova)
-due pompe, una che raffredda northbridge e cpu e l'altra che raffredda solo la gpu.
-raccordi necesari per attaccare due pompe
-tubo crystal 12x17
-due pompe. La scelta dipende poi dalla disponibilità economica. Se è medio/alta ti consiglio due hydor seltz da 1200, altrimenti due da 800 o due sicce nova da 800 che con la modifica che puoi vedere nella guida che si trova nel sito raggiungono valori molo interessanti.
Tutto ciò non viene a costare poco, circa 250€ e tutto dipende dalla disponibilità economica che hai, però è un sistema equilibrato e adatto all'utilizzo che vuoi farne, e che ti potrebbe dare grandi soddisfazioni anche in overclock.
Un sistema del genere devi però anche essere dipsosto a tenerlo curato, svuotandolo e pulendonolo una volta ogni 8/10 mesi o un anno. Cmq non è una cosa lunghissima, se fai un po' di pratica in due ore lo pulisci e riordini per bene controllando lo stato dei componenti.
Cyber_Alex
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Lug 07, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie 1000 x la risposta! Bravo
Andrea87 la mia email ti è arrivata?
Inserisco anche la foto dell'interno del mio case così vi fate un'idea dello spazio che non c'è a diposizione per il raffreddamneto a liquido Triste
Mi sa che bisogna cambiarlo Muro
Fatemi sapere

Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Lug 07, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi Citando
O mamma che groviglio di fili... e già che poi le temperature salgono alle stelle... se mi ricordo di fare una foto ti faccio vedere il mio case all'interno e vedi se riesci a fare almeno qualcosa di simile ad un po' di ordine... comunque lo spazio se la vaschetta la metti esterna c'è... se la vuoi mettere all'interno ovviamente ti serve un big tower...
Cyber_Alex
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Lug 07, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Lo so Imbarazzato , ecco perchè ho intenzione di cambiare anche il case... Contentissimo
Accetto volentieri suggerimenti per un bel case che possa contenere tutto quello che andrò ad inserire al suo interno.
Ne ho visti molti di modelli, ma non so quale scegliere, voi quale mi consigliate?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Lug 07, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Presto ci sarà una recensione di un case thermaltake davvero ben fatto che potrebbe fare al caso tuo. Aspettiamo un intervento di Armisael.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi Citando
scusa cyber alex ma la tua mail la guardo lunedì, perchè ora sono in montagna e vado in in ternet poco con il cell, perchè altrimenti spendo decine e decine di € solo per pochi minuti!!!!!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Lug 09, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Cyber-Alex ora comincio a scrivere la mail, sarà una cosa lunga, quindi non so se riesco a mandartela già stasera.......
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi Citando
io consiglio il coolermaster stacker Occhiolino
.. non per essere di parte Fischietto
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi Citando
e comunque cambiando solo il case è mettendo in ordine forse non ti serve neanche il raf,
il mio proc. resta tranquillo a 45 gradi
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Impianti a Liquido Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3