<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> OFF Topic

Auto
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 1:39 pm    Oggetto: Auto Rispondi Citando
Dato che ho aperto un topic sulle moto mi sembrava giusto aprirne uno anche sulle auto come per le moto vale lo stesso sondaggio che machina comprereste con budget illimitato e patente ?

io .. devo dire che non sono un pilota di automobili ma .. comprerei una porche gt2 o un ferrarino f40 che mi costerebbe un po' , e come macchina americana una shelby gt500 del 1967 !
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando
una auto per divertirsi un mondo senza strafare:
lotus elise Occhiolino
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
elise ..
costa pure poco (relativamente)
tu l'hai provata ? Contentissimo
sò che per divertirsi c'è anche il bmw z4 ! Fischietto
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando
si provata ma solo una volta: veramente spartana essenziale solo motore e nulla di piu'... scomodissima ma.... ha un cuore d'oro... veramente emozionante.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi Citando
be io non la ho mai provata Triste
è già tanto se la vedo in giro ..
deve avere una bella partenza
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
si e non solo quella... è piccolissima oltretutto e la leggerezza fa sembrare tutto molto piu' di cio' che è in realtà. ci dovrebbe mettere sulgi 8 secondi da 0 a 100 ma a starci sopra sembra che siano 5 Sorpreso
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
he he ..
nella macchina la vel si sente .. molto di + che sulla moto Linguaccia
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
che si senta ve lo posso assicurare........e cmq l'elise è ancora vecchia scuola, come lmg TF o la toyota MR2. Spartane, trazione posteriore niente aiuti. E' un po' come la mia vecchia alfa. Pochi cavalli ma ben sfruttati. oggi le auto sono troppo appesantite di tante robe inutili. l'altro giorno ad esempio facevo un paragone tra la clk 320 con 220cv del 1999 che uso io e quella nuova diesel o quella a benza con il 3000 entrambe con + di 220 cv (quindi più della mia). Bene, la mia fa da o a 100 in 7,2s con l'automatico, quindi con il manuale qualcosina si guadagnerebbe, queste nuove, sia la benzina che la diesel ci mettono 1 secondo netto in + nonostante abbiamo più cavalli e più coppia.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Tutto dipende molto dai rapporti usati, dagli accessori che pesano un botto e da tutti quegli accorgimenti di sicurezza che sono stati inseriti negli ultimi 30 anni. Se poi vogliamo avere una macchina super aggressiva certo che con 100cv si possono tirare fuori i 5-5,5secondi per lo 0-100Km/h ma ovviamente si vanno a togliere tutti quei comfort che oggi siamo abituati ad avere....
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
certo però 6 anni fa non c'erano molte cose in meno in servizi di sicurezza e in elettronica, cioè sulla mia macchina c'è tutto quello che troveresti su una di oggi meno il navigatore e l'ESP. Come è pèossibile che si sia aumentati di quasi 100kg? oltretutto nella mia c'è la ruota di scorta vera e propria che pesa una ventina di chili mentre su quelle di oggi ci sono ruotini e kit per aggiustare le gomme che pesano almeno la metà.....
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ti faccio un po' di esempi di innovazioni introdotte da 6 anni a questa parte:

- controllo trazione
- controllo stabilità
- climatizzatore automatico multizona
- 6 airbag
- sedili riscaldati
- navigatore satellitare
- riduzione emissioni nocive
- consumi ridotti
- impianto stereo a 6 casse o piu'
- miglioramento servofreno e servosterzo
- ingrandimento dell'impronta a terra dello pneumatico
- migliorata stabilità dovuta ad un'innovazione dell'impianto di ammortizzazione delle asperità del terreno

Come vedi se le prime sono cose abbastanza semplici ed evidenti, le ultime sono decisamente piu' difficili da notare ma apportano i loro cambiamenti, e certamente non sono tutte. Se in piu' aggiungi che per limitare i consumi di carburante i rapporti del cambio sono stati tutti allungati, in nome della salvaguardia dell'ambiente si è limitata la potenza dei motori e, non ultima, c'è la volonta di far acquistare auto piu' costose per avere le stesse prestazioni di solo un paio d'anni fa, hai in mano tutto cio' ch eti serve per comprendere che oggi un'auto da 100cv forse ce la fa a fare lo 0-100 in 10 secondi.

Ricordo ancora la vecchissima suzuki swift 1000 turbo 3 cilindri amata da ttuti per le sue prestazioni con al minima spesa, come anche la uno 1,4, l punto gt e tutte quelle utilitarie abbastanza spinte in grado di regalare emozioni che un'auto di oggi fatica a dare...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ok, ma tutti questi li ho anche io:
- controllo trazione
- climatizzatore automatico multizona
- 6 airbag
- riduzione emissioni nocive (euro 3)
- consumi ridotti
- impianto stereo a 8 casse
- miglioramento servofreno e servosterzo
- ingrandimento dell'impronta a terra dello pneumatico (225/50 come su quella nuova)
- migliorata stabilità dovuta ad un'innovazione dell'impianto di ammortizzazione delle asperità del terreno (le sospensioni sono entrambe pneumatiche)

Ora non credo che il riscaldamento dei sedili, il navigatore e l'esp facciano guadagnare all'auto 100kg..... Secondo me stanno andando tutti verso progetti sbagliati, perchè vogliono far fare all'auto qualcosa che non è la sua funzione, cioè di seconda casa, una auto è un'autoe ad esempio della televisione non ha bisogno o di altre cose inutili. Un'altra cosa: è inutile secondo me continuare a fare motori che alle stesse cilindrate sono sempre più potenti se poi alla fine aggiugono chili e chili di robe inutili......
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi Citando
una macchina x divertirsi? un guelfo da terronare (tradotto in italiano: una golf da elaborare)

ciauz
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Rofl la g60 mi è sempre piaciuta anche se è un po' vecchiotta..
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
bha sai come la penso sulla golf. Oltreutto è pesante, ha trazione anteriore e troppi controllielettronici, con quella non ti diverti, fai solo un po' il paesano o il terrone.......
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> OFF Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4