<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Costruiamo il PC?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
manch ha scritto:
Caro Dt_Halo ieri prendo il processore e oggi fai l'art. sui nuovi prezzi.... ecché.......
A sto punto per non buttare altro vile € per favore dimmi: se nei proximi giorni, per completare quello di cui sopra, mi venisse la malsana idea di ordinare una vgu ati x1900xtx, per cui tante lodi si sprecano, in previsione anche di usarla in crossfire(sennò il tagan 900 a che serve?) appena potrò permettermene un'altra, farei una capperata?
E ancora (ho letto la tua guida ma non ho trovato risposta): per usufruire completamente dei benefici crossfire serve per forza una scheda master tipo x1900xt cross-edition o no? Se le due schede hanno frequenze differenti che cambia? Che significa che hanno bisogno di alimentazione esterna? Il prodotto Sapphire va ok??
Due schede anzidette in cross sarebbero limitate dal procio dc 4800+?
La proxima parliamo della Ram.
Grazie...

la master serve per forza per fare il crossfire. La sapphire va benissimo come vga e se hai i soldi per prendere una x1900xtx, bhè, è l'unico prodotto che al momento assicura una certa longevità, date le sue caratteristiche e un crossfire con due x1900 deve essere una cosa spettacolare. Quindi dato il pc che ti stai facendo se puoi una x1900 sarebbe il minimo..... Contentissimo

E ovviamente poi fai un po' di rece per il sito non è vero??? Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando
manch ha scritto:
Caro Dt_Halo ieri prendo il processore e oggi fai l'art. sui nuovi prezzi.... ecché.......
A sto punto per non buttare altro vile € per favore dimmi: se nei proximi giorni, per completare quello di cui sopra, mi venisse la malsana idea di ordinare una vgu ati x1900xtx, per cui tante lodi si sprecano, in previsione anche di usarla in crossfire(sennò il tagan 900 a che serve?) appena potrò permettermene un'altra, farei una capperata?
E ancora (ho letto la tua guida ma non ho trovato risposta): per usufruire completamente dei benefici crossfire serve per forza una scheda master tipo x1900xt cross-edition o no? Se le due schede hanno frequenze differenti che cambia? Che significa che hanno bisogno di alimentazione esterna? Il prodotto Sapphire va ok??
Due schede anzidette in cross sarebbero limitate dal procio dc 4800+?
La proxima parliamo della Ram.
Grazie...

E che ci vuoi fare? Oggi compri domani è vecchio e costa molto meno... il mondo dell'informatica purtroppo è cosi'.
Quoto quanto detto da Andrea87: una sola X1900XTX è una bomba, 2 sono.... 2 BOMBE! Contentissimo
Io prenderei prima la scheda normale poi se sarà ancora necessaria la eventuale scheda master che solitamente costa di piu'. Sicuramente il 4800+ ti darà soddisfazioni, ma non dovrai certo giocare a 1024*768 senza filtri altrimenti li' si il procio limiterà. Almeno 1600*1200 quindi con qualche filtro.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dimenticavo... guarda ceh se vuoi annullare l'ordine hai sempre il diritto di recesso da sfruttare... a fine luglio uscirà la nuova piattaforma Conroe di Intel che si prospetta come la piu' performante ed a prezzi piu' che abbordabili... se sei in tempo e puoi aspettare io fossi in te aspetterei agosto...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2006 8:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Dimenticavo... guarda ceh se vuoi annullare l'ordine hai sempre il diritto di recesso da sfruttare... a fine luglio uscirà la nuova piattaforma Conroe di Intel che si prospetta come la piu' performante ed a prezzi piu' che abbordabili... se sei in tempo e puoi aspettare io fossi in te aspetterei agosto...

Secondo me se si comincia ad aspettare così non si finisce più perchè è logico che con il passare del tempo escono cose più veloci..... Il 4800+ è sicuramente un ottimo processore e l'acquisto secondo me è azzeccato, dopo certo se vuoi aspettare sicuramente tra qualche mese con questi soldi comprerai qualcosa di migliore ma è sempre così. Se vuoi comprare ora e sei deciso per me hai fatto la scelta migliore
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi Citando
Concordo con la tua idea generale Andrea. Ho sempre detto cosi' e la penso ancora cosi'. Ma questa volta ci sono in ballo delle prestazioni davvero molto differenti ed a prezzi piu' che umani. I Conroe da quanto si è visto fanno, spinti con raffreddamenti estremi, circa 10 secondi al SuperPi da 1M, quando gli amd piu' veloci con lo stesso raffreddamento faticano ad arrivare ai 18 bassi. Parliamo di quasi il 100% di prestazioni in piu'. Questa è ovviamente solo una applicazione ma leggendo nei vari forum, soprattutto stranieri, pare prorpio che valga la pena attendere qwuesti nuovi processori, che si annunciano a prezzi davvero competitivi. Insomma con 300€ prendi una cpu Conroe che va meglio di un FX62 che ne costa circa 1000....
A voi le conclusioni se vale la pena o meno.
Nulla toglie che se uno vuole acquistare ora il 4800+ rimane comunque una delle piattaforme migliori.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:

Edit by Dr_Halo

Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino
UTILIZZO DEL QUOTE
Normalmente nei forum i post si susseguono in "botta e risposta". Per rispondere ad un post immediatamente precendente è normalmente sufficiente utilizzare il POST REPLY. Se il messaggio al quale si intende rispondere fosse invece già superato da altri post è necessario utilizzare il QUOTE per far comprendere a quale post ci si riferisce. Va da se' che è inutile quindi quotare un post immediatamente precedente alla prorpia risposta, tanto piu' che ne peggiora la visiilità.
Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Urca avevo visto qualche bench ma non pensavo fossero così veloci.....Cmq bisogna vedere bene cosa riusciranno a fare anche gli athlon 64 con le nuove ddr2 che gli permetteranno di arrivare a bus molto più elevati. In ogni caso manch se hai fatto il tuo acquisto portalo fino alla fine e vedrai che non te ne pentirai, anche perchè il tuo dual core comincerà a essere sfruttato bene solo tra qualche mese perchè le applicazioni che usano due core sono ancora pochissime. Contentissimo Occhiolino
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi Citando
La domanda mi nasce spontanea.Non è stato specificato se la cpu è su socket 939 o su socket AM2. Io spero si tratti di una su AM2 perchè altrimenti, nonostante le prestazioni indifferenti rispetto a quelle 939, ci si negherebbe un eventuale upgrade futuro a basso costo.
Notizia di oggi comunque le CPU con 1MB di cache di secondo livello verranno dismesse dalla produzione, e non sono voci... Quindi sono comprese anche le 4800+.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Raga,danke di tutto l'interessamento....
Ho già la mobo... e ormai aspetto il procio...
M'aiuterete voi a migliorarlo.
Ho disdetto per il Tagan 900w a favore del 700w che credo possa bastare ugualmente e risparmio in peso e in €...
André,grazie del sostegno....(Poi lo facciamo un angolo del bench?? A botte di super p e 3dmark!!)
Meglio se lo tolgono dal mercato che se lo deprezzano.....un giorno avrò almeno un bel pezzo d'antiquariato Contentissimo

L'anno prossimo il post-Conroe!!!!
Ave

Ultima modifica di manch il Sab Giu 17, 2006 7:03 am, modificato 1 volta in totale
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando
manch ha scritto:
Raga,danke di tutto l'interessamento.... A sto punto sono sicuro che se mettessi su un'azienda che costruisse carene per moto in vetroresina....dopo 2 giorni scoprirebbero ...che il tempo migliore si fa col piombo .....
Ho già la mobo... e ormai aspetto il procio...
M'aiuterete voi a migliorarlo.
Ho disdetto per il Tagan 900w a favore del 700w che credo possa bastare ugualmente e risparmio in peso e in €...
André,grazie del sostegno....(Poi lo facciamo un angolo del bench?? A botte di super p e 3dmark!!)
Meglio se lo tolgono dal mercato che se lo deprezzano.....un giorno avrò almeno un bel pezzo d'antiquariato Contentissimo

L'anno prossimo il post-Conroe!!!!
Ave

Credo proprio che l'angolo bench si può fare, ma non più con il mio vecchio pc e procio. Oggi mentre stavo per fare la tesina il mio pc è saltato ( meno male che ce l'avevo salvata anche da un'altra parte) per l'ennesima volta sempre nello stesso modo e nello stesso modo credo risolverei il problema, ma ormai questa mobo mi ha rotto e ho deciso che nel giro di un mese al max cambierò l'ossatura del pc, cioè mobo, procio e vga. Mi piacerebbe molto aspettare il conroe, ma se prendessi quello dovrei spendere veramente molto per le ddr2 e al momento non voglio. Credo quindi opterò per un tutto sommato buono 939. REstano ora da decidere i componenti, ma ora apro un nuovo thread e leggete li....... Contentissimo
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Lug 01, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il pc è pronto Brindisi ,ali tagan 700,mobo asus a8r32mvp, procex 4800+d.c., video x1900toxic,ram kingston hiperx 2x1G,hd maxtor da 300. Ma ho un problemino...caricati tutti i driver monitor compreso,da asus aggiornato con ultimo bios(0404),da ati ho scaricato i drivers più recenti (6,6),però subito prima di aprire la schermata del desktop fa sempre un paio di fastidiosi rapidi flash con due righe orizzontali al centro del monitor, così pure subito prima di aprire il pannello di controllo di ati,e spesso quando deve aprire una nuova schermata,che pote esse? -è la scheda video forse??Questo anche col bios e la vga a default e con qualsiasi risoluzione.
Di poi, provando e riprovando, visto che non so bene i parametri da modificare, a smanettare un po' nel bios mi sono dovuto arrendere a non andare oltre i 2640 mhz o non riparte neanche, con conseguente unica soluzione al blocco: taglio della corrente...
Cerco di postare due immagini
Ciaociao

Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Lug 01, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
questione di driver. prova a cambiare quelli della scheda video.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi Citando
alla faccia del pc !
ti sarà costato una piccola fortuna .. Brindisi
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi Citando
mamma mia!!!!! ora comincia a sfruttare l'ali e salire di bus, co sì posti qualche result in overclock!!!! Io tra qualche giorno se riesco a far ripartire la mobo posterò i miei nuovi con vmod alla mobo!!!!! SoFico
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ALE'ALE'ALE'!!!!!!!!!
Nessun riferimento al calcio.........NESSUNO.
Ho passato tutta la domenica cercando di alzare 'sta cavolo di frequenza...e mi sono divertito...
e con le spiegazioni di mr_Halo....e con la cpu sù e con le ram giù e coi volts sù e giù con l'Htt........
e una 20a di tagli della corrente per fargli riprendere il post,o per tornare al bios,che come alzavo ulteriormente l'fsb, non ne voleva sapere più di riprendere....
Insomma.... io più di tanto non ho saputo proprio spremerlo....x240..niente!!E sì che ho provato...
Semmai con calma vi dico tra prove e riprove che ho cambiato e se vi va mi suggerite che avrei potuto fare ancora, ma un'altra volta......ora solo un caffé...
Nel frattempo ecco i results-->

e

Ultima modifica di manch il Dom Lug 02, 2006 9:15 pm, modificato 1 volta in totale
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
woow 12000 pt Shock
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4