<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Costruiamo il PC?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ok anche se mi pareva di capire che parlassero dei d-max 9 ;)
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
che volete dai miei 2 dmax9 in raid 0???? Pagati un nulla e vanno benissimo... (spero di anon averlo detto troppo presto Imbarazzato )
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
..........Per quanto riguarda l'overclock, se puoi aspettare ti cerco qualche info io, perchè la migliore mobo mai fatta per PIII, stabilissima in overclock e propensa ad alte velocità di bus ( che per i pentium 3 sono i 150/160 mhz di bus, a cui quasi tutte queste schede arrivano. Se cambi il pc, questo potrebbe diventare un ottimo banco di prova per farti le ossa! 8)

Sicuro che aspetto Occhiolino ma nn mi è chiaro col supporto d quale scheda potrei farmi le ossa(evidentemente sono d coccio)l'asrock forse?
e utilizzando il mio PIII?
sono d'accordissimo,io mi farei carico delle rotture eventuali di scheda,prcessore etc.....ma poi della rottura tua d @@ per i chiarimenti che t chiederei a ripetizione sarebbero asi tuoi.....

Una question...avere due HD velocizza anche applicazioni grafiche tipo i giochi 3d?? O nn c'entra una fronda?? E con due dischi qual'è il raid mijore??

x Prof_Halo: ma..... un corso,coll'Armisael & co,magari adatto anche ai pirl@ come me(1- ho provato a ripristinare il “mostra desktop” col tuo metodo,tutto mi sembrava chiarissimo,niente…..2-nn sono stato capace d postare un’immagine presa dal desktop,c@##...si fa??),nn lo organizzeresti proprio?? (ordine d pagamento annesso)
Contentissimo felice domenica
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando
no, in caso tu cambi questo pc col pIII, dopo potresti usarlo come "banco di prova", per cominciare almeno a capire cos'è l'overclock e quali sono i parametri più importanti. Per quanto riguarda il raid, i più comuni sono l'1, che nella presenza di due sischi di cui uno è diciamo di backup, cioè contiene esattamente gli stessi dati dell'altro, e in caso di rottura di uno dei due, puoi continuare a lavorare senza perdere nulla. Esiste poi il raid "0". E' la scleta più veloce, perchè spezza i dati che vanno ai dischi e li manda metà da una parte e metà dall'altra, rendendo così il sistema molto più veloce. Ovviamente la sicurezza dei dati viene minata, cioè se ti si rompe un disco, recuperarei dati diventa difficile... Esiste poi lo 0+1, che unisce le caratteristiche di entrambi i dischi, ma ne servono almeno tre. Gli altri raid non so bene come siano quindi non dico niente..... Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
manch ha scritto:

x Prof_Halo: ma..... un corso,coll'Armisael & co,magari adatto anche ai pirl@ come me(1- ho provato a ripristinare il “mostra desktop” col tuo metodo,tutto mi sembrava chiarissimo,niente…..2-nn sono stato capace d postare un’immagine presa dal desktop,c@##...si fa??),nn lo organizzeresti proprio?? (ordine d pagamento annesso)
Contentissimo felice domenica

Dipender.. se sei di torino ci si puo' vedere e organizzarsi, diversamente on-line qualche cosa si fa ugualmente Occhiolino per il mostra desktop tra poco vediamo di risolvere e per l'immagine ti spiego poi come fare. Ieri non ho avuto il collegamento tutto il giorno e non ci sono stato... :?
pannocchia2000
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ciao a tutti.....siamo di bocca buona se diciamo che l'athlon 64 3500+ è un ottima scelta......cavolo per me è davvero pessimo........sinceramnete non l'ho provato ma ho provato un 3700+ e credetemi che è un trattore......sarà che parlo in questo modo perchè ho un pentium d 950 .......però se volete un consiglio cominciate almeno con un athlon 64 x2 3800.......costa poco e fa il suo lavoro!!!!!!!!ciao ragazzi
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao! Parliamo di 6 mesi fa pero' Contento E poi dipende sempre dalle esigenze economiche e prestazionali che uno ha. Io con il 3500 @ 2500 (e non è il massimo) mi trovo benissimo. Attualmente il un Pentium D 805 forse sarebbe una spesamigliore se prorpio non si puo' aspettare l'uscita dei Core 2 Duo che faranno realmente la differenza.
pannocchia2000
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi Citando
hai perfettamente ragione !!! il pentium d 805 non è per niente una scelta misera.....anzi.........toglie parecchie soddisfazioni....e poi considerando che lo si può trovare per circa 110/130 euro.....credo sia una bella soluzione!buona giornata a tutti!
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Giu 11, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mejo joventù.......Ave
Saluti ai nuovi e...... immensa gioia a ritrovare i soliti in piena forma,e spero overclockati più di sempre Occhiolino hehehehe.....
Io purtroppo ho dovuto trascurare l'uso del PC in genere.... e soprattutto quel progettino iniziale, che voglio cmnque portare a buon fine (Doc-Armi-Andre permettendo........) causa riorganizzazione di alcune "cosucce" che nn potevano proprio essere rimandate, ma adesso..... un paio di giorni ancora per riconfigurare casa e.....torno a rompere con le mie solite elementari request(sigh!!) -che se non mi cacciaste allora.......
Per adesso oltre ai saluti e ad esprimere riconoscenza per l'impegno di Halo&tutti a conservare vitale ed accogliente questo posto come sempre .......prego qualora possible avere anche un aiuto per problemino causato sul pc di un amico.
Un po' di tempo fa mi aveva chiesto aiuto per backupare il suo HD conservando dati e programmi, mi sono proposto d'aiutarlo (e qui mi verrebbe da ridere......) comunque.... con l'aiuto di programma ad hoc gli passo tutto su una memoria hd portatile.
Adesso un paio di giorni fa mi ha chiesto la gentilezza di ripristinargli la vecchia configurazione.
Scarso d'idee su come procedere........ ho smontato il mio hd dal vecchio PIII, l'ho messo in slave col suo, c'ho caricato il s.o. e gli ho rimesso tutto come prima.
Fatto ciò (e meravigliandomi io stesso del risultato...per me ottimo Fischietto ) lui lamenta invece il fatto che sia rimasta traccia del boot di scelta tra i due os e che uno chiaramente non "porta" da nessuna parte essendo solo la traccia dell'altro sistema e creatosi al momento dell'installazione di xp sul mio hd, necessaria per beckuppare i dati, e che ora chiaramente nn c'è più.....
C'è forse una semplice soluzione da suggerirgli per eliminarlo?
Io non ne ho.
Saluti e..... a prestissimo.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Giu 11, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Facilissimo.
Sul disco C deve essere presente nella radice ( C:\ ) un file che si chiama Boot.ini. Aprilo con Notepad. Nota che solitamente il file è nascosto e protetto da scrittura per cui prima di modificarlo dovrai eliminare l'attributo di Sola lettura e renderlo visibile da Opzioni cartella (mostra file nascosti e di sistema).

All'interno del boot.ini sono presenti due sezioni:
"[boot loader]" e "[operating systems]"
Codice:

[boot loader]
      timeout=30
      default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINXP
      [operating systems]
      multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINXP="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Sezione [boot loader]:
"timeout=" indica per quanto tempo (in secondi) il menu sara' visualizzato.
Questo valore puo' essere modificato senza editare il file boot.ini direttamente, basta cliccare su Risorse del Computer -> pulsante destro, quindi Proprieta' -> Linguetta Avanzate -> Avvio e rirpistino -> Impostazioni
La seconda linea nella sezione [boot loader] e' la voce "default=".
Il valore dell'opzione che segue questo elemento dice a Ntldr quale delle voci del menu da utilizzare da attivare dopo la scadenza del tempo di timeout. Questo valore dovrebbe corrispondere ad uno dei sistemi operativi elencati nella sezione [operating systems].

Sezione [operating systems]
contiene la lista dei sistemi operativi avviabili con percorso, descrizione e switch (opzionali)

* multi(x)/scsi(x): controller del disco (primo e' 0, secondo 1, e così via)
* disk(x): indica quale disco, del controller indicato precedentemente, si usa. Il valore, solitamente, e' settato a 0 se il controller e' multi(x).
Nel caso di controller con BIOS abilitato BIOS, disk(x) indichera' l'indirizzo SCSI del disco da bootare.
* rdisk(x): indica quale disco usare sul controller indicato in multi(x). (valore 0 se il controller e' scsi(x).
* partition(x): indica quale partizione del disco utilizzare
La prima partizione del disco sara' 1, la seconda 2, e cosi' via.
* \directory: indica in quale directory sono posizionati i file di sistema.

Ora probabilmente nella sezione Operating system ci sono 2 sistemi operativi elencati, ma uno solo di questi è reale. Basta cancellare la riga relativa a quello non esistente per eliminare la richiesta di selezione ed ogni altro problema. Attenzione ad eliminare quella corretta.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Halo,per la risposta....devoto ringrazio.

Adesso per quel lavoro in sospeso.......
Mobo A8R32 MVP DE LUXE + cpu 4800+ dual core=700€
Da prendere subito
mi attizzano molto
va ok se comincio con questi?
Il resto: qualche giorno e lo studieremo insieme...
scappo...e ringrazio anticipato chi risponde
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ormai è fatta....
Prenotato anche l'ali: Tagan 900w jts..... Fischietto
diciamo che alla fine intendo surclassare nei bench anche quel para..... di Andrea87, che ci ha una cpu che non so se è un procio o un sistema operativo... Occhiolino Contentissimo Contentissimo Contentissimo
ci si risente prox weekénd.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Veramente degli ottimi componenti...Il dual core fidati che è devastante, io ora sto usando il nuovo portatile di mio papà ( IBM t60p) che ha su un centrino dual core t2500 da 2,0ghz a procio ed è velocissimo, una cosa mai vista.....Il mio pc così overcloccato no nriesce a stargli dietro praticamente in niente...... e consuma e scalda pochissimo. Se no nfosse perchè dovrei comprare anche della nuova ram e non ho i soldi mi farei un fisso con un procio simile. L'ali che hai preso è veramente ottimo, sicuramente esagerato e sicuramente la tua boletta lieviterà, ma al momento non credo ci sia nulla di meglio, ho letto un paio di rece e è abbastanza mostruoso, soprattutto sui +3,3e sui +5v. La mia cpu era buona un tempo....ora è solo modesta, anche se i suoi 36 s al super pi li fa comunque!!! Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Be' ora come ora un xp-m è mediocre, mentre sicuramente un dual core è tutta un'altra storia. Se l'acquisto andava fatto ora ottima scelta. Se avessi pottuto aspettare un paio di mesi invece avresti trovato prezzi decisamente piu' bassi e magari alternative migliori.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Caro Dt_Halo ieri prendo il processore e oggi fai l'art. sui nuovi prezzi.... ecché.......
A sto punto per non buttare altro vile € per favore dimmi: se nei proximi giorni, per completare quello di cui sopra, mi venisse la malsana idea di ordinare una vgu ati x1900xtx, per cui tante lodi si sprecano, in previsione anche di usarla in crossfire(sennò il tagan 900 a che serve?) appena potrò permettermene un'altra, farei una capperata?
E ancora (ho letto la tua guida ma non ho trovato risposta): per usufruire completamente dei benefici crossfire serve per forza una scheda master tipo x1900xt cross-edition o no? Se le due schede hanno frequenze differenti che cambia? Che significa che hanno bisogno di alimentazione esterna? Il prodotto Sapphire va ok??
Due schede anzidette in cross sarebbero limitate dal procio dc 4800+?
La proxima parliamo della Ram.
Grazie...
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4