<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Grosso Problema con HOPSTER

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mawii
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Giu 02, 2006 6:07 pm    Oggetto: Grosso Problema con HOPSTER Rispondi Citando
Ciao Ragazzi... qualche giorno fa ho installato HOPSTER per nascondere il mio indirizzo IP, dopo averlo usato per 3-4 giorni ho deciso di cancellarlo perchè la navigazione, era troppo lenta.
Per cancellarlo, sono andato su INSTALLA/DISINSTALLA programmi, una volta cancellato, ho riavviato il PC, ma con mia grande sorpresa :? non riesco piu' a navigare in internet, non esco piu' sulla rete, da promt di msdos facendo IPCONFIG, mi dice che windows lo deve configurare... ????
Ho provato a navigare con SUSE LINUX 10 che ho installato sullo stesso hardisk, e tutto funziona benissimo.....
Che cavolo è successo a windows ???

AIUTOOO !!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 02, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao e benvenuto. Niente di particolare per windows. Semplicemetne il programma non ha tolto tutto cio' che ha installato. Apri il tuo browser e verifica tra le opzioni internet e verifica le connessioni. Probabilmente ti trovi un localhost impostato da qualche parte con un indirizzo IP forse riferito ad una porta aperta in uscita (solitamente la 80). Non so darti indicazioni precise perchè non ho mai usato il programma, ma è certamente qualcosa di questo genere. Reimposta tutto correttamente e vedrai che la connessione internet torna a funzionare.
Mawii
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie per il benvenuto, ho seguito il tuo consiglio, ma non sono mica riuscito a ristabilire la connessione ad internet, e neanche la connessione LAN con l' altro PC.
Sempra che sia isolato dal resto della rete, e da internet.

Mah ! a far casini sono bravissimo, e a ripararli che è piu difficile.... !!

Grazie per l' aiuto.

Luigi
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Vediamo un po'... la scheda di rete è abilitata e funzionante?? Guarda sotto Sistema - Gestione Periferiche:

In questa ad esempio la scheda Hamachi è disabilitata, mentre l'altra è abilitata e funzionante.
Mawii
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao, scusa se ci metto un po a risponderti, ma sono preso con il lavoro... !! sii la scheda di rete è abilitata, non ci sono ne X ne ?.
IL problema lo vedo nel desktop in basso sulla destra dove ci sono i due PC e sono quasi coperti da un triangolo giallo con all' interno un ! sed ci poso la freccia del mouse sopra, mi dice che la connessione, è limitata o assente.
Andando con il pulsante destro sulla connesione, e scegliendo STATUS mi dice che ha inviato dei pacchetti, ma non ne riceve.
Da questo punto andando su dati della connessione, vedo che l' IP ADDRESS non è il mio,
la SUBNET MASK è la classica 255.255.0.0 mentre il Gateway, il DNS, e WINS sono in bianco, non c'è niete..
Penso che il problema, parta dal fatto che questo IP non è quello che avevo io, prima di installare HOPSTER...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 7:39 am    Oggetto: Rispondi Citando
La mia SUBNET è 255.255.255.0 ma ho come l'impressione di aver capito cosa è successo. Mi era capitato un po' di tempo fa di prendere uno spyware che sostituiva i miei parametri di accesso ed ero riuscito a tornare indietro cercando un po' qua' e un po' la. Nel farlo mi sono ritrovato senza connessione, poi riabilitata tramite una procedura spiegata in un sito. Purtroppo pero' non mi ricordo ne' la procedura ne' il nome dello spyware. Ho come l'impressione che HOPSTER abbia fatto comunque qualcosa di simile....
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 7:45 am    Oggetto: Rispondi Citando
puoi provare a reinstallare windows sopra: al 90% ti rimette tutto a posto, ma ti tiene le impostazioni del sistema operativo attuale. se hai bisongo che spieghi meglio fammi sapere.
Mawii
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Giu 11, 2006 2:35 pm    Oggetto: Problema con Hopster Rispondi Citando
Ciao !
Ho provato a reistallare windows, ma non è cambiato niente... Penso che l' ip visualizzato adesso, appartenga ad un proxy del programma, ed è per quello che non funziona.
Dovrei ristabilire il mio vecchio IP per mettere aposto il tutto, ma non so come fare... :?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Giu 11, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Caspita nemmeno installando sopra XP si è risolto?? Veramente strano... Mi spiace non riesco a capire cosa intendi. Hai una schermata da farmi vedere?
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1