<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Impianti a Liquido

impianto per case
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elliot
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 2:08 pm    Oggetto: impianto per case Rispondi Citando
salve a tutti da buon neofita volevo chiedere un po di roba
volevo fare 1 impianto cosi:

- Cooler Master Aqua Turtle HDD Water Block + WB MA.ER. HDD rev2
- 2 pompe hydor 1200
- LunaForce EVO 1215 GPU cromo
- WB LunaForce RV700 Chipset "Cromo"
- Radiatore X-Force Extreme V3 Deluxe
- aquabay m3 by Tt
- Waterblock Ybris K10 Huricane Verde UV
- tubi a 12

tutto nell armor della Tt

per la disposizione cosa consigliate?
io avevo pensato a parallelo con cpu HDD pompa
e parallelo tra Gpu e chipset con altra pompa, il tutto al radiatore e poi vasca

se è possibile , volevo eliminare il v3 e approfittare dello spazo del case per inserire all interno 3 radiatori per Liquido AquaBay M2
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Incomincio a darti il mio benvenuto sul sito e sul forum e mi scuso per il ritardo nella risposta. Non sono un espertone in impianti a liquido ma la tua idea mi pare interessante. Ora ci studio un po' sopra e nel frattempo lascio la parola a chi utilizza impianti di questo genere da piu' tempo che magari ti sa dare una mano meglio di me.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Allora ho studiato un po' e sono d'accordo sul parallelo CPU+HDD e di GPU+CHIPSET.
Per quanto riguarda l'integrazione potresti pensare di mettere in verticale al posto dei drive tutto il radiatore V3, ma è alto 400mm circa e potresti non avere piu' lo spazio per null'altro (non mi ricordo le dimensioni dell'armor) quindi gli AquaBay M2 potrebbero fare al caso tuo impiegando solamente 3 slot, purchè ben distanziati tra loro. Un'alternativa potrebbe essere quella di forare il case nella parte superiore per faci stare il V3, rinunciando pero' alle porte USB e FireWire accessibili dal fronte.
Nel caso di totale integrazione del case le pompe penso andrebbero fissate in basso. Altrimenti tocca fare tutto esternamente, che è sicuramente una soluzione piu' pulita per l'interno del case e meno complicata da realizzare.
Se hai tempo e voglia prova a fare uno schizzo e a mostrarcelo di come vorresti che fosse il case completo.

Ultima modifica di Dr_Halo il Gio Mag 25, 2006 5:09 pm, modificato 1 volta in totale
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Allora io ti consiglio il V3 assolutamente. Lascia stare componenti TT per questo tipo di sistema perchè hanno raccordi da massimo 0.9cm e strozzerebbero troppo il flusso. piuttosto metti un radiatore a 2 sole ventole sul frontale. Tutti ottimi i WB scelti e perfetta la scelta dei tubi da 12 (meglio se in silicone). Forse due pompe da 1200 sono pure troppo, la cosa migliore sarebbe una sola pompa un pochino più potente.
Tra l'altro mi pare che TT utilizzi radiatori in alluminio che se utilizzati con WB in rame richiedono alcune accortezze per evitare problemi di corrosione galvanica.
Insomma o tutto TT o tutto HomeMade e se vuoi il massimo la seconda è la scelta da fare. La prima invece è certamente la più carina e comoda Contento
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Armisael ha scritto:
Tra l'altro mi pare che TT utilizzi radiatori in alluminio che se utilizzati con WB in rame richiedono alcune accortezze per evitare problemi di corrosione galvanica.

Uhhh, non ci avevo fatto caso!
elliot
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando
vi ringrazio per la prontezza della risposta
da quello che avete detto ho pensato una cosa : utilizzare al posto delle due pompe 1 sola pompa jet da 2300, poi invece del v3 pensavo di mettere davanti il v2 che lascia spazio a 5 bay collegare al v2 cpu e gpu che sono quelle che riscaldano di piu e siccome nell armor ce la possibilta di montare posteriormente un rad monoventola come il v1, a questo ci collego chipset e HDD cosi puo andare?
i WB che ho scelto vanno bene vero??
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi Citando
Per quanto riguarda i WB penso che fossero poche le scelte migliori, per cui direi ottima scelta. Per l'idea di v2+v1 potrebbe essere una soluzione fattibile, ma qui lascio la parola ad Armisael che ne cpisce un po' di piu' di me.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi Citando
Yes... perfetto. Se le misure combaciano è la scelta ottimale. Purtroppo non posso esserti d'aiuto con quelle perchè non possiedo l'Armor ma in linea di massima si tratta di un buon sistema. Aggiungo che se non devi fare sessioni di test estremamente spinte, il V2 da solo è più che sufficiente e che già una pompa da 1400 litri basterebbe Contento
elliot
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando
da 1400 nn la trovo penso che vada la jet da 1700
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Mag 27, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi Citando
In ritardo ma arrivo..... Allora quello che ti hanno detto è tutto giusto, anche se ho alcune cose da aggiungere. Ho un impianto conun v3 extreme da più di un anno e ti vorrei dare alcun i consigli:
Non integrare rad e pompa fatti un contenitore esterno in legno o altro, perchè una piccola perdita (anche solo di qualche goccia che fuorisce dalla guarnizione del tappo se non è avvitato benissimo) c'è sempre e si può sempre verificare che si rompa la vaschetta p che sia fallata in origine ( come è successo a me) e se tutto è fuori non ci sono danni oltre a quello di pulire un po' per terra di smontare e di mandare il pezzo che perde in garanzia. Inoltre il v3 è gigantesco e se non ci metti 3 ventole che mandano aria ma magari solo 1 e hai componenti overcloccati o overvoltati scalda molto, rischieresti di trovarti con un case all'interno non solo pienissimo ma anche caldissimo. Secondo me la scelta migliore di rad è ancora il v3 e non una soluzioen seprata v1 e v2, perchè il v3 da solo è veramente mostruoso. Se vuoi integrare tutto ti serve o un case fatto apposta ( ce ne sono) o uno molto grande che ti dia la possibilità di creare i nalto uno spazio apposito per il v3 e le ventole.
Come pompa ti consiglio una 1700 o meglio una 2300 soprattutto per i molti componenti che intendi mettere in serie. Non prendere quelle economiche da 800, lavorano bene per qualche mese e poi sono da cambiare ( come le mie).
Se ci sta come soldi cerca una vaschetta trasparente, così puoi vedere sempre il livello dell'acqua e se ci sono pitulli o residui.
Sempre se ci stai con i soldi prendi anche un cristal trap, è una cosa in più ma è utile perchè con quello per un po' di mesi ti puoi scordare di avere i liquido perchè non devi fare rabbocchi o controllare il livello dell'acqua.
elliot
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mag 27, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
si infatti ho un armor della Tt ma nn voglio modificare quindi lo mettero per forza esterno poi come serbatoio sto usando l aquabay m2 della Tt che penso vada bene per evitare bolle nel circuito
elliot
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mag 27, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando
a proposito oho visto su Ybris il rad Z3 ma e cmparabile con il v3?
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi Citando
elliot ha scritto:
a proposito oho visto su Ybris il rad Z3 ma e cmparabile con il v3?

Credo proprio di sì, anczi a vedere le descrizioni nei dettagli mi sembra siano praticamente uguali. l'unica cosa è che nella descrizione dello Z3 non mi sembra venga menzionata la garanzia, mentre per il v3 sono garantiti 5 anni, cosa che secondo me no ndeve essere di poco conto nella scelta.
elliot
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Giu 04, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi Citando
ora ho il radiatore ma non so quale ventola scegliere
ne ho vista una quella della scythe con 8.7 db e 33 cfm
secondo voi 3 di queste vanno bene nel rad?
grazie
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Giu 04, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi Citando
A me pare una buona soluzione a livello di rumorosita', ma le prestazioni certamente non sono al top. Se non hai intenzione di overclockare molto puo' andare bene ma se pensi che il sistema scalderà parecchio allora conviene andre su qualcosa di piu' performante.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Impianti a Liquido Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2