<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Rimuovere la cartella Documenti Condivisi

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rimuovere la cartella Documenti Condivisi Rispondi Citando
Spesse volte Windows viene utilizzato con un unico utente che fa da amministratore del sistema e non viene nemmeno utilizzato in LAN con altri PC. In questo caso la cartella dei files condivisi diventa inutile e soprattutto occupa spazio oltre che essere noiosa. Normalmente non è possibile rimuoverla ma con un piccolo file di registro diventa possibile. Basta salvare in un file di testo le seguenti istruzioni:

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\DelegateFolders\{59031a47-3f72-44a7-89c5-5595fe6b30ee}]
@=""

Salvare il file con estensione REG ed eseguirlo.
bishop
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Apr 14, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ma questo trucco si può usare anche se ho un LAN pur essendo unico utente del mio pc ??
Ciao
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Apr 14, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Si si: fatto sulla mia di lan. Io utilizzo 2 pc che sono in rete fra loro e ho levato dalle balle la maledetta cartella da entrambi. Se volgio condividere qualcosa basta condividere la cartella desiderata (nel mio caso tutto C)
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1