<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Sembra Stanco và molto lento

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Omega
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Mar 29, 2006 7:50 pm    Oggetto: Sembra Stanco và molto lento Rispondi Citando
Ciao ragazzi,

Ho un piccolo problemino , il mio CP con XP da due giorni comincia ad andare sempre più lento un pò su tutte le applicazioni.

Potete aiutarmi per favore ?

Da diverso tempo uso antivirus panda ma mai era sceso cosi in basso !!!

Ciao
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 29, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao! E' purtroppo un po' poco per stabilire cosa non va. Non è che per caso stai utilizando due antivirus insieme? Se si è probabilmente il motivo della lentezza. Fai inoltre un controllo con spybot search & destroy e adaware per eliminare eventuali "vermi" che si insinuano durante la navigazione in internet su siti poco affidabili. Controlla che non ci siano virus. Se puoi guarda quali processi impegnano la CPU premendo Ctrl+Alt+Canc e postando una immagine (premi stamp, incolla e ritaglia l'imamgine con paint, carica l'immagine sul web con imageshack e scrivici il "direct link to image").
Omega
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao,

Ho fatto come hai consigliato, scansione con adaware e tutto sembra riprendere.
Mi puoi consigliare quali sono i metodi per rilevare eventuali tracce di programmi che non uso più e piccoli ospiti inaspettati che si intrufolano mentre navigo in internet ?

Inoltre Volevo chiederti se esiste una sezzione dove poter prendere delle informazione su come formattare e installare tutto da A alla Z per Xp .

Ciao grazie mille
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per l'installazione di windows va benissimo questa sezione.
Per i software da utilizzare come ti dicevo spyware search & destroy e adaeare solitamente bastano. Uno dei due, non ricordo quale, dispone pure di una funzione di immunizzazione che ti consiglio di eseguire. Per evitare un po' di porcate su internet se usi internet explorer puoi anche usare la google toolbar che blocca anche numerosissimi pop-up. I programi che ti ho consigliato andrebebro aggiornati una volta ongi 2 massimo 3 mesi e rieseguiti.
Se, come è probabile, usi Internt explorer e vuoi meno problemi passa a Firefox Occhiolino
Infne non ho capito se ti serve una mano su come reinstallare windows o se proprio non lo hai mai fatto e hai timore di scoprire che non sai cosa devi fare nel momento in cui ti accingerai a formattare e reinstallare.
Omega
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Vorrei formattare un sistema xp,visto che non lo mai fatto vorrei chiederti quali sono le procedure ?
La formattazione va fatta prima d'installare xp( cose esattamente) ?
Al momento nella macchina è montato xp ma purtoppo ci sono troppi casini..

Ciao
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi Citando
Puoi farlo prima o anche durante l'installazione. Puoi anche conservare i dati e le applicazioni installate volendo ma un'installazione pulita è solitamente migliore.
Di seguito la procedura:

-Innanzi tutto salvati i dati che vuoi mantenere (salvataggi di giochi, documenti ecc ecc)
-Inserisci all'interno del drive il cd di installazione di Windows XP e avvia da CD
-Comparirà una schermata con sfondo blu durante la quale verranno caricati i driver standard per la gestione dell'hardware
-Se hai una configurazione RAID dovrai premere F6 ed inserire il dischetto dei driver del controller quando richiesto
-Successivamente verrà rilevata una precendente installazione di Windows e verà richiesto se accedere alla console di ripristino (R) o proseguire con una nuova installazione (non mi ricordo il tasto ma comunque è tutto molto guidato: basta leggere)
-Scegli di proseguire con una nuova installazione e conferma ed accetta le condizioni con il tasto F8
-A questo punto si puo' scegliere di ripristinare l'installazione esistente o fare una nuova installazione (non è una ripetizione, è proprio cosi': una cosa è la console di ripristino ed una cosa è il ripristino dell'installazione)
-Se vuoi mantenere i dati e le applicazioni installate scegli di effettuare il ripristino e il programma proseguirà con una installazione di Windows SOPRA quella esistente. Tutte le applicazioni installate continueranno a funzionare ma Windows riacquisterà un po' di vitalità essendo installato fresco fresco.
-Se preferisci una installazione nuova di pacca dovrai selezionare il drive dove farla. Supponendo che il drive sia quello dove c'è l'installazione attuale cancella la partizione attuale con D, ricreala, esegui la formattazione in NTFS (è meglio di FAT32). Se hai una configurazione RAID esegui la formattazione COMPLETA assolutamente, mentre se hai una configurazione normale anche quella rapida va bene.
-Prosegui con l'installazione ed inserisci i dati richiesti. Dopo una mezz'oretta dovrewsti fianalemte avere il tuo nuovo Windows.
Omega
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Questa sera ci provo, ti faccio sapere presto..

Ciao Contentissimo
Omega
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi Citando
Strano sembra che tutto proceda bene !!
Ho fatto come hai detto ,ho ricreato una nuova partizione in NTFS,instllato win xp e FUNZIONAAAAAAAAAAA A a meraviglia .

Ciao a presto... Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi Citando
Come strano?? E' normale che tutto funzioni a meraviglia appena installato il sistema operativo Contento Ricordati di installare i driver del chipset, e di tutte le periferiche ed eventualmente del processore.
Omega
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi Citando
Procedo con le periferiche ,scusami ma il driver del chipset in che modo posso individuarlo,non sò esattamente come funziona...

Ciao
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando
mmm... hai la scatola della scheda madre, o ahi modo di aprire il case e guardare come si chiama la scheda madre e che marca è?
Omega
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi Citando
Sono riuscito a trovare la vecchia scatola .

La marca ASROCH Modello SCM ASR K7S41GX 4-AVL- R

Non so se bastano i dati che ti ho scritto ,spero di si, cosa succede se non si danno i drive o se ne inseriscano altri,che casini crea ?

Ti dispiace darmi dei info sul faile di reggistro di win, cosa ,dove,quando ?

ps. se ti sto rom*endo fammelo sapere .

Ciao
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi Citando
No figurati non rompi affatto. Allora la tua scheda ha il chipset SiS 741GX.
I driver da scaricare sono questi:

AGP
VGA Integrata
Scheda di rete Integrata

Se non li installi rischi di non riconoscere alcune periferiche e quindi di non averle funzionanti e/o che il sistema lavori piu' lentamente. Di errati difficilmetne ne puoi mettere in quanto Windows stesso si accorge che i driver non sono progettati per la periferica.

Per quanto riguarda il registro di configurazione cosa ti interessa sapere? <qui sotto ti riporto una breve guida che avevo realizzato tempo fa. Incomincia a leggere questa e poi dimmi se ti serve qualcosa di piu' particolare.

Guida ai file di registro di Windows

Ultima modifica di Dr_Halo il Gio Apr 06, 2006 8:38 pm, modificato 2 volte in totale
Omega
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie ,avevi ragione ,ho fatto come hai detto ..

Per il File di reggistro guardo e poi ti faccio sapere..

Ciao
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1