<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Riavvio giochi e Caratteri "strani"

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
truci
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 8:48 am    Oggetto: Riavvio giochi e Caratteri "strani" Rispondi Citando
Salve a tutti mi sono iscritto stamattina x cercare di risolvere il mio problema.. allora in pratica 1 sett fa ho dovuto cambiare l'alimentatore e sono passato da un 300w a un 450 w, inoltre ho colto l'occasione x comprare un hd + capiente (160 gb ide 8mb buffer) e un monitor lcd.. ma da quando ho formattato (pochi giorni) mi si riavviano tutti i giochi e i caratteri di alcune parole sono come dire.. + Doppie.. cerco di allegaqre screen per farmi capire meglio..
in ogni caso prima non lo faceva.. addirittura ieri si è riavviato winzoz..
la mia conf:
Athlon 1.7+ , sk video geffo 5200 , sk audio creative live 5.1, hd 160 gb primary master e 80 gb second master, 768 ram ddr, alimentatore 450w serio..
winzozz xp sp2 aggiornato.. zone alarm suite ultimo.. driver nvidia ultimi.. lo stesso x i driver audio..

qualcuno sa cosa posso fare ? Triste
grazie...
Truci

Ah ho appena visto che i caratteri "+ doppi" li vedo solo io.. se faccio uno screen diventano normali.. -.-
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi Citando
Mmm per lo schermo prova con i drivers 71.84 della nvidia per la storia dei riavvii che alimentatore hai preso? Hai collegato eventuali connettori aggiuntivi sulla motherboard? (sono domande magari stupide ma almeno isoliamo il problema)
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 9:57 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao e benvenuto!
Per gli screen usa imageshack, poi Sfoglia per selezionare il file da caricare e poi host it!. Dopo seleziona l'indirizzo presente nel riquadro a fianco di Direct link to image e mettilo qui sul forum tra i tag [img] e [/img].
Se vuoi puoi provare anche a fare una foto di cio' che vedi con una macchina foto digitale od un cellulare.
Per quanto riguarda il tuo problema mi stavo chiedendo se i parametri del monitor sono impostati correttamente. Se esistono dei driver per quel monitor installali ovviamente e se ci sono dei profili colore prova ad utilizzarli.
Poi faccio un po' di supposizioni che puoi verificare cosi' ci descrivi meglio il problema: potrebbe essere che vedi questi caratteri sdoppiati solo con un particolare font? Potrebbe essere un valore di contrasto o luminosità troppo elevato che provoca una distorione dei caratteri che magari sono in colore molto chiaro (tipo bianco)?
Per l'alimentatore direi che il 450W qualunque marca sia non dovrebbe essere un problema con un Athlon XP 1700+ e una GeForce 5200. Pero' dato che in piu' di prima c'è solo un hard-disk e prima la configurazione era stabile, magari per qualche motivo in condizioni particolari a questo hard-disk arrivano pochi volt. Non è che per caso hai collegato tutte le periferiche ad una stessa linea dell'alimentatore? Se si prova a distribuire un po' di piu' i carichi: 2 drive su una linea, due su un'altra, la scheda video da sola (sempre che richieda un'alimentazione esterna).
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1