<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Articoli Pubblicati

Recensione Router Wireless Roper Flynet ADSL 2/2+
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2005 12:26 pm    Oggetto: Recensione Router Wireless Roper Flynet ADSL 2/2+ Rispondi Citando
Link all'Articolo: http://www.socketzone.com/modu.....l-120.html

Recensito l'ottimo Router Wireless di Roper. Il FlyNet unisce la potenza dell'ADSL 2/2+ alla versatilità del wireless 802.11g. Ideale per coloro che desiderano condividere la propria connessione internet veloce con dispositivi basati sullo standard wi-fi.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
gulligulli@lycos.it
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 7:59 pm    Oggetto: Recensione Rispondi Citando
Complimenti per le ottime guide e recenzioni .
Ho intensione di prendere il router Roper recensito , che tipo di problemi avete riscontrato con Tiscali?(visto che è tra i contro) e come avete risolto.
Io chiaramente ho Tiscali,
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 8:24 pm    Oggetto: Re: Recensione Rispondi Citando
gulligulli@lycos.it ha scritto:
Complimenti per le ottime guide e recenzioni .
Ho intensione di prendere il router Roper recensito , che tipo di problemi avete riscontrato con Tiscali?(visto che è tra i contro) e come avete risolto.
Io chiaramente ho Tiscali,

Io non so aiutarti per i problemi riscontriati ( per quelli dovrai aspettare armisael), però intanto ti ringrazio per i complimenti e ti dò il benvenuto nel forum! Contentissimo
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao, un benvenuto anche da parte mia Contento. Che dire... il router in questione è ottimo. L'unica cosa che mi creò grossi problemi era un parametro nella configurazione della connessione che risultava errato nel configuratore automatico. Comunque se te lo prendi non ho nessun problema ad indicarti voce per voce come impostarlo perchè funzioni al meglio dato che lo sto usando ancora oggi.
gulligulli@lycos.it
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2006 8:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dico sul serio ragazzi il sito è ottimo , è diventato la mia homepage.
Per il momento grazie .
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie del complimento... non sai quanto ci fa piacere Contentissimo con tutti gli sforzi che facciamo per portare avanti il tutto Contento
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2006 1:32 am    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie!! Non ho parole... Imbarazzato Speriamo di poterti soddisfare ancora con tutto cio' che puo' essere di tuo interesse Contento
ecgiver
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 8:46 am    Oggetto: Re: Recensione Router Wireless Roper Flynet ADSL 2/2+ Rispondi Citando
Ciao a tutti!

Complimenti per l'ottimo sito e per le recensioni.

Ieri ho acquistato il Flynet ma non riesco a configurarlo adoperando l'utility di configurazione.

Ho un portatile Hp wireless con installato Hp Home edition e ho Alice Adsl Flat 640.

Per intenderci entro nel browser (ho provato sia Internet Explorer che Firefox) con l'IP 198.168.1.1 e mi loggo con "admin" - "admin".

Fin qui tutto bene dopo moltissimo tempo vedo la pagina che mi dovrebbe permettere di lanciare il Wizard Ez setup.

Al momento di cliccare sul bottone il browser si blocca e non c'è modo di far funzionare niente.

Non c'è modo di configurare questo modem/router manualmente magari attraverso una guida?

Le impostazioni del Provider Alice dove le trovo? Credo mi serviranno.

Fatemi sapere quel che devo fare perchè ieri mi sono preso solo veleno.

Ho fatto il ping come da manuale e indirizzo IP, dns e gateway predefinito
sono rispondenti al manuale.

HELP ME :-(
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi Citando
Se l'installazione di alice è nuova (nel senso che prima non avevi adsl) dovrebbe connettersi in automatico ad una pagina predefinita di benvenuto non appena trova la rete internet. da li' si attiverà realmente la connessione adsl. per il resto sinceramente non so... attendiamo che risponda armisael che se ben ricordo ha ancora questo router.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
Per configurarlo connettiti all'indirizzo IP del router... da me è 10.0.0.2 ma potrebbe anche essere 192.X.X.X. Sul manuale c'è scritto. Da lì puoi configurare tutti i parametri e dovrebbero esserci anche preimpostate le specifiche per lcuni operatori italiani
ecgiver
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi Citando
Armisael ha scritto:
Per configurarlo connettiti all'indirizzo IP del router... da me è 10.0.0.2 ma potrebbe anche essere 192.X.X.X. Sul manuale c'è scritto. Da lì puoi configurare tutti i parametri e dovrebbero esserci anche preimpostate le specifiche per lcuni operatori italiani

Ciao, grazie per la veloce risposta.

Ho provato a scrivere nel browser (sia IE che firefox) 192.168.1.1 come da manuale e mi compare la schermata che dice di autenticarsi con user e password: admin, admin.

Fatto questo entro e appena provo a lanciare il wizard di configurazione dal bottone Ez setup non succede assolutamente nulla!

IL browser sembra bloccato e facendo il refresh mi compare la pagina "impossibile visualizzare la pagina controllare le impostazioni della connessione a Internet".

Ma perchè le cose per altri semplici mi devono far dannare l'anima?
Sapete da cosa può dipendere?

Grazie per l'aiuto
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi Citando
oddio in tutta sincerità no... se ti apre la schermata di autenticazione e ti entra nel router non capisco cosa diamine possa accadere Sorpreso . Se il weezard non ti funge prova a vedere se la configurazione manuale va. I dati te li devi rimediare sul sito di alice suppongo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Su un modem acquistato a parte ed un collegamento alice, come dicevo, appena si apre la connessione (coi parametri corretti per VPI VCI incapsulamento ecc ecc) si accede ad una schermata di attivazione automaticamente.
Per le linee telecom sono:
VPI 8
VCI 35
PPPoE se connesso tramite linea Ethernet o PPPoA se si usa la connesisone USB.
ecgiver
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao ho preso i dati di configurazione di Alice dal sito.

Proverò a fare la configurazione manuale invece di adoperare il Wizard e speriamo bene.

Spero funzioni altrimenti dovrò telefonare all'assistenza tecnica della Roper e sperare di riuscire a risolvere il problema,

Comunque appena risolvo posterò il tutto qui.

A presto

Enrico
ecgiver
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Lug 07, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao a tutti, ho installato e configurato il router modem.

Funziona tutto ma non capisco perchè spesso la connessione adsl cade e devo farla ripartire manualmente da opzioni di rete.

Ho provato a dare anche l'indirizzo IP con il gateway ed i dns di ALICE FLAT ma la cosa si verifica lo stesso.

Cosa devo fare per non far cadere più la connessione?

Utilizzo username: aliceadsl e password: aliceadsl devo cambiarle registrandomi su Alice o su rosso alice?

Aiutatemi grazie
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Articoli Pubblicati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3