<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Periferiche di rete

Configurazione Roper FlyNet ADSL2/2+ Wireless Router
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mr.SpOOn
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2006 11:59 pm    Oggetto: Configurazione Roper FlyNet ADSL2/2+ Wireless Router Rispondi Citando
Salve, ho da poco acquistato questo router, ma - probabilmente a causa della mia incapacità al riguardo - non sono riuscito a configurarlo in maniera appropriata.
A internet riesco a connettermi, ma ho diversi problemi.
1) e-mule funziona male, o va lento o a volte non scarica proprio
2) msn si disconnette di frequente, specialmente se lo apro insieme ad e-mule
3) ogni tanto la connessione si blocca proprio e l'unica cosa che mi resta da fare è resettare il router e riconfigurarlo

Immagino che per i primi due problemi dovrei solo configurare le porte, ma penso che la configurazione non vada bene a prescindere.
Purtroppo pochi conoscono questo router a quanto pare, ma ho visto che sul sito l'avete recensito, quindi immagino che qui qualcuno possa aiutarmi (finalmente).

Mi connetto con tin.it...
Insomma... passo passo... come dovrei fare?
Grazie e scusate l'incompetenza :\
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 12:29 am    Oggetto: Rispondi Citando
Allora per il problema di blocco della connessione 1 volta la settimana può anche succedere... e non so se dipende proprio dal router o dal provider. Per emule invece devi semplicemente:

1) Apri il pannello amministrativo del router
2) Vai su Advanced
3) Port Forwarding
4) Selezioni su LAN IP l'indirizzo IP assegnato al tuo pc
5) Spunti User
6) Selezioni su Available Rules Emule e lo aggiungi facendo ADD

Ora emule si connetterà ai server senza problemi Contento
Mr.SpOOn
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 12:39 am    Oggetto: Rispondi Citando
Armisael ha scritto:
Allora per il problema di blocco della connessione 1 volta la settimana può anche succedere... e non so se dipende proprio dal router o dal provider. Per emule invece devi semplicemente:

1) Apri il pannello amministrativo del router
2) Vai su Advanced
3) Port Forwarding
4) Selezioni su LAN IP l'indirizzo IP assegnato al tuo pc
5) Spunti User
6) Selezioni su Available Rules Emule e lo aggiungi facendo ADD
Ora emule si connetterà ai server senza problemi Contento

eh insomma, ho fatto anche questo. Il problema è che ho il dhcp abilitato e forse questo contrasta con la possibilità di applicare le regole. Ma non sono riuscito a configurare la connessione senza dhcp
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 12:46 am    Oggetto: Rispondi Citando
Anche col DHCP attivato funziona... basta selezionare l'IP giusto... anche col DHCP l'ip assegnato resta lo stesso una volta configurato
Mr.SpOOn
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi Citando
Armisael ha scritto:
Anche col DHCP attivato funziona... basta selezionare l'IP giusto... anche col DHCP l'ip assegnato resta lo stesso una volta configurato

ah, ma in vari posti consigliavano di disattivare il dhcp. Quale sarebbe la differenza sostanziale? Può essere che il dhcp dia problemi con linux?
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mmm allora il DHCP non da problemi con linux... sono solo problemi di parametri (risposta un bel po' trdiva ma ho dovuto aggiornarmi Linguaccia). Va settato l'ip rel router come gateway, il resto dovrebbe bastare lasciarlo controllato dal DHCP. Almeno a me con suse funziona e anche con ubuntu e fedora. Se vuoi che non venga usato il DHCP su un singolo IP, bsta che setti il range gestito dal DHCP fino ad un certo numero e setti successivamente l'IP del pc in questione con un IP superiore a quello finale gestito dal DHCP. In questo modo esci dalle regole del DHCP. Tuttavia ti assicuro che le regole funzionano anche con il DHCP attivato... basta non sbagliare IP cui applicarle Contento
fballa
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
salve a tutti
sono nuovo per questo gruppo e sono alle prime armi con le reti.

ho in progetto di collegare il mio telescopio in rete in modo che sia possibile visitarlo e controllarlo via internet.

La domanda è questa :

come posso rendere visibile dall'esterno (web) il mio computer?

ho provato a collegare al computer una scheda a microprocessore fatta da me via seriale , poi tramite un piccolo programma server dalle altre porte della rete riesco a controllare la scheda.
non riesco a farlo da amici tramite internet.
se loro mi fanno un ping non mi vedono, io vedo loro.
il problema penso che risieda nel router o nel firewall suo interno.

possiedo un ROPER ADSL2 + wireless flynet.
poi ho anche il collegamento ALICE. (la cosa strana è che l'username che uso per collegarmi @tin.it , mi fà partire la posta ma non di riceverla, avrei pensato che il problema sia collegato.

Grazie in anticipo per la risposta!

Fausto

purtroppo prima di ora non sapevo di questo problema.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Devi effettuare un routing dell'indirizzo. Un po' come si fa per far funzionare emule anche in uscita. Smanetta su Advanced - Port Forwarding Occhiolino
lucaseil
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 12:40 am    Oggetto: Rispondi Citando
ho provato a smanettare, ma nulla da fare... mi chiede troppe cose di cui non so il significato... e mettendo emule tra le applicazioni, ovviamnnte, non funzia...

qualcuno sa darmi una mano?

devo compilare le seguenti voci :

ho un tab che mi chiede se abilitare il DMZ... che faccio?

Poi ho queste oscure voci...

Connection: Enable
Application: Protocol:
Source IP Address: Source Netmask:
Destination IP Address: Destination Netmask:
Destination Port Start: Destination Port End:
Destination Port Map:

PS: è normale che l'ip che mi viene dato dalla rete sia simile a quello del router ma diverso da quello che utilizzo per navigare?

Grazie mille!!!
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ma certo... è normalissimo. L'indirizzo assegnato al pc è un indirizzo nella rete locale (quindi simile a quello del router). Per uscire sulla rete devi avere i DNS impostati come indicato dal tuo internet service provider
lucaseil
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 4:49 pm    Oggetto: ok Rispondi Citando
ma allora come mai non funzia?

Com'e' che devo impostare la connessione manuale?
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Emule ha cambiato le porte necessarie. Entra su emule e modifica in opzioni/connessione i dati di TCP e UDP in 4662 e 4672 che sono le porte aperte dal router con le impostazioni predefinite di routing IP per emule.
lucaseil
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi Citando
Bravo Funziona !!!

grazie mille
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi Citando
Menomale va SoFico
LoganWolverine
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 10:53 pm    Oggetto: AIUUUUUTOOOOOOOO! Rispondi Citando
Sono lo sfortunato possessore (sxo ke la sfiga finisca al + presto..) di un router wireless Roper Flynet con relativa skedina client sempre della stessa marca.Sto impazzendo cercando d capire come caxxo si configura,dato ke nn riesco neanke a farlo funonziare come modem collegandolo via ethernet al mio pc fisso...E pensare ke lo dovrei anke colllegare al notebook ACER d mio padre...Se qualke anima buona può aiutarmi gliene sarei grato,dato ke nn ho ancora trovato 1 aggiornamento del firmware e delle guide x configurarlo adeguatamente!Uso Infostrada come provider ed ho come server 1 P3 a 600mhz con 640 mb d ram e Windows XP professional installato.Attendo sxanzoso qualke risposta,soprattutto x salvare il mio fegato dalgi attakki del mio pretenzioso e fanciullesco tutore (=padre almeno in teoria)... Carlo.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Periferiche di rete Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6