<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Schede Audio e Video

x800gt si può sbloccare?E P2.4Gh overclok

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
redbull
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2006 8:24 pm    Oggetto: x800gt si può sbloccare?E P2.4Gh overclok Rispondi Citando
ciao sono nuovo e spero di non sbagliare sezione Lol Allora posso sbloccare ste 4 maledette pipe su sta skeda?Il chip è il R420,o c'è qualke modo per aumentarne la potenza senza farla bruciare?Poi come posso aumentare il procio montato sulla mia skeda P4S800

Contentissimo
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
la sezione è abbastanza giusta ( al max Dr.Halo te la sposta Contentissimo )
Per quanto riguarda la vga è possibile fare delle prove per sbloccare le pipelines utilizzando prima il bios della x800pro e poi quello di una x800xt. In ogni caso il rischio è alto , perchè ho letto in giro che queste schede alle volte con bios diversi dagli originali sono durate poco perchè si sono bruciate. Probabilmente è dovuto al fatto che i bios sono diversi non solo per freq e pipelines ma anche per voltaggio. Cmq comincio a in formarmi e in un paio di giorni ti posso dare info più precise.
Per aumentarne la potenza puoi provare a salire un po' con le freq, ma prima sarebbe bene sapere 2 cose:
da quanti ns sono le tue memorie ( al massimo posta la sigla che c'è sopra)
quali sono le freq di base della vga

poi prendi atitool e fai "find max mem" e poi "find max core". Ai valori che ti trova come stabili togli 10mhz e così la tua scheda dovrebbe essere overcloccata e stabile!

Per quanto riguarda la mobo ,apri un thread nella sezione overclock indicando se puoi tutti i componenti del tuo pc, compressi dissipatori, ventole e ali. Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Perfetto Andrea87 Occhiolino . Il processore P4 2400Mhz si overclocka di solito abbastanza bene ma parliamone qui:

http://forum.socketzone.com/viewforum.php?f=10

In una nuova discussione.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Schede Audio e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1