<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Argomenti generici

Recensione nuovo HP pavillion ZD 8369
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kilui
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2005 4:30 pm    Oggetto: Recensione nuovo HP pavillion ZD 8369 Rispondi Citando
Salve a tutti sono nuovo di questo sito e, a dire la verità, inizialmente ci sono entrato solo perchè mi hanno detto che potevo ricevere un invito Gmail. Dopo essermi iscritto xò ho notato che il sito è davvero fatto bene, con competenza ed intelligenza, e che la comunity è davvero di primo livello. Ringrazio prima di tutto Dr_Halo, davvero gentile, e spero di continuare a scrivervi spesso su queste pagine. Allora il mio topic parla del nuovi HP pavillion ZD8369 da me acquistato circa un mese fa al prezzo di 1.650 €. Di seguito vi porto le mie impressioni e la mia personale recensione ma spero che altri di voi, che già l'utilizzano o che ne hanno seguito l'uscita, lo commentino oltre me.
HP Pavillion ZD 8369
Processore Produttore Intel
Tipo Pentium 4 HT 640
Velocità del clock 3.20 GHz
Front side bus 800 MHz
Chipset Intel 915P
Cache di secondo livello 2 MB
Memoria RAM Tipo DDR2 RAM
Standard 1024 MB (2x 512 MB)
Espandibilità (fino a) 2048 MB
Slot liberi -
Hard Disk Tipo ATA/100
Capacità 100 GB
Velocità 4200 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer LightScribe
Velocità Massima in Lettura 24x CD, 8x DVD
Velocità Massima in Scrittura 8x DVD±R, 4x DVD±RW, 2.4x DVD+R9, 24x CD-R, 16x CD-RW,
Da notare l'utilizzo del nuovo socket a 64 bit (da me non ancora testato) e l'innovativo sistema x il masterizzatore light scribe (perfetto ma leggermente lento)
Al momento posso tranquillamente asserire che non ci sono, dal mio punto di vista, lati negativi, ad esclsione ovviamente del prezzo, del peso e della poca autonomia.
Ovviamente questi lati negativi (se così si possono definire) scompaiono se l'uso di questo potentissimo noteboock è del tipo - sostituzione pc desktop - come nel mio caso.
Il notebook è completo addirittura di un fantastico schermo 17'' BrightView LCD TFT WXGA+ e di una scheda video "dedicata" Mobility Radeon X600 da 256 ddr.
Completo la mia descrizione specificando che l'HD è di ben 100 giga e che oltre ad avere il lettore di card 6 in 1, disponde anche di Wi-Fi 802.11b/g e Connessione di rete wireless Bluetooth e porta infrarossi.
Ribadisco di non aver trovato nessun lato negativo vero e proprio a questo fantastico notebook pertanto aspetto vostri commenti in merito.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Innanzi tutto grazie per le belle parole spese per SocketZone Contento. Che dire... sicuramente un gran bel portatile. Se proprio vogliamo trovare qualcosa che sarebbe potuta essere migliore direi che il disco da 100gb è da soli 4200rpm e passare ad un disco da 5400 o 7200rpm aumenterebbe le prestazioni non poco (io sul mio acer sono passato da un 60gb 4200rpm ad un 5400rpm ed è migliorato sensibilmente). Per quanto riguarda il masterizzatore direi che 8x per una unità slim sono più che buoni... il lightscribe è poi certamente un vantaggio in più. La scheda video è sicuramente buona per un portatile ma sarebbe stato ancora meglio se avesse montato una bella x700. Il resto della dotazione è certamente completo.
Quindi concludo dicendo che per il prezzo speso si tratta di un ottimo portatile, sicuramente bello potente ed in grado di sostituire egregiamente l'uso di un fisso nel 90% dei casi (non nel gaming però). In definitiva una bella spesa Contentissimo. Che ci dici della rumorosità e delle temperature del portatile in questione? Personalmente non sono un grande fan dei P4 su sistemi notebook proprio per via dei rumorosi sistemi di dissipazione necessari per tenere buoni questi calorosi processori Contento
kilui
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2005 11:07 pm    Oggetto: Recensione nuovo HP pavillion ZD 8369 Rispondi Citando
Ciao Armisael e grazie x la repentina risposta alla mia richiesta. Condivido perfettamente il problema HD (me lo sono chiesto anche io come mai non abbiano montato uno + veloce visto che la differenza di prezzo avrebbe inciso pochissimo su quello finale), cmq io l'ho risolto utilizzandolo giusto il necessario ed affidandomi ad un HD esterno da 200 giga abbastanza veloce. Per quanto riguarda la rumorosità devo dirti che ne sono rimasto favorevolmente colpito (sarà il fatto che ha solo pochi mesi di vita) poichè, tranne quando cominci a spingere il notebook ai limiti con prog di video editing, risulta essere silenziosissimo. Le ventole invece sono davvero tante (raffreddano tutto sommato un processore molto potente x un notebook) ed ogni tanto si fanno sentire, ma i materiali utilizzati, di ottima qualità a mio avviso, fanno si che tutto sommato il processore non si surriscaldi troppo. Il tutto ovviamente è stato testato con un prog di monitoraggio delle temperature CPU che ha dato ottimi risultati anche se inizialmente ero abbastanza scettico. Non capisco invece i tuoi dubbi in merito ad un utilizzo x i game o la sua compazione con uno fisso. Infine vorrei sapere cosa ne pensate tutti voi in merito (ho già letto il forum ad hoc e quindi non voglio crearne un doppione) all'installazione del XP 64 bit su questa macchina e se eventualmente possa davvero aumentare le sue prestazioni anche non utilizzando prog a 64 bit ma solo il semplice sistea operativo. Idea
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per il gaming mi riferisco al fatto che una x600 non è sufficiente a far andare al massimo gli ultimi giochi in commercio Contento quindi è sufficiente per giochicchiarci quando si è in giro ma non può ovviamente essere all'altezza di una soluzione desktop magari equipaggiata con una x850XT pe o con una nuovissima scheda della serie x1000 di fascia alta. Questo per ovvie motivazioni, a partire dai consumi. Una scheda video di fascia alta consuma moltissimo e su un portatile è ben difficile fornire l'alimentazione adeguata. Io stesso ho un portatile con A64 3000 ed una scheda video di fascia media (all'epoca dell'acquisto) una ati 9600 e ci ho potuto giocare senza grossi problemi ma sicuramente non con impostazioni al massimo come avrei fatto con un fisso con una buona scheda video Contento (che consuma magari 200w da sola sotto stress ;) )
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il problema di XP 64bit è che non lo si trova a comprare... viene fornito unicamente in bundle con macchine ufficiali 64bit e questo ne castra anche lo sviluppo di drivers e compagnia bella... insomma non è quasi per nulla diffuso. Ormai conviene aspettare Vista almeno secondo me.

P.S. OEM da qualche parte si trova pure comunque
Eidos
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2005 8:33 am    Oggetto: HP Pavilion ZD8369 - FAN SEMPRE ATTIVE Rispondi Citando
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma sono sicuro che qualcuno di voi riuscira' a spiegarmi perche' nel HP Pavillion ZD8369 (AVUTO DA QUALCHE GIORNO) le fan sono sempre attive tranne quando resta senza far nulla e vi posso assicurare in quei momenti "che pace". Quindi come ci si puo' lavorare in questi condizioni ?
Piango Piango Piango
KILUI cosa ne pensi? la conf del notebook e' uguale alla tua.
AIUTO
grazie
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
potrebbe essere un problema di settaggio nel bios, ma non credo sia modificabile, probabilmente c'è qualcosa che scalda troppo, oppure è su una superfice che gli blocca qualche griglia dell'aria e quindi la temp rimane più alta e le ventole girano. Di portatili però non sono molto esperto, aapettiamo che risponda anche qualcun altro.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi Citando
Qualcosa non va con le temperature direi. Se le ventole sono sempre attive è perchè c'è un componente che scalda ed ha bisogno di raffreddamento. Insieme al pc dovrebbero averti dato dei cd con delle utility. Tra queste ci potrebbe essere un programma per la rilevazione selle temperature: se c'è installalo e facci sapere i valori che ti vengono rilevati quando il processore è sotto sforzo, diversamente prova ad installare speedfan e vedere se riesce a rilevare i tuoi sensori di temperatura.
kilui
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao Andrea87 e scusa x il ritardo (fuori italia x vacanze) per quanto riguarda le ventole devo darti ragione ma stiamo parlando comunque di un P4 e controllando le temperature tramite idoneo prog. tutto sembra ok anche se, come dici tu, stranamente si accendono troppo spesso. Problemi secondo me nn ce ne sono (tranne un pò di rumore) ma bisogna vedere in estate come si comporterà. Apprifitto x salutare tutti gli amici del sito e Dr_Halo in particolare in attesa di una sua precisa e maggiore delucidazione in merito! Contento
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao! Beato te che sei stato in vacanza fuori Italia... Io con il lavoro sono presissimo e oggi e ieri sono gli unici 2 giorni in cui mi sto riposando un po'... Tornando al problema: infatti il mio maggior dubbio era come si sarebeb comportato se la temp ambiente fosse stata di 30°C... Magari basta pulirgli le ventoline dalla polvere... ma su questi argomenti è senza dubbio piu' esperto di me Armisael che tornerà domani ('stardo anche lui che se ne va in vacanza Piango ) e che penso ti risponderà al piu' presto.
kilui
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 12:24 am    Oggetto: Driver Ati Rispondi Citando
Ciao a tutti nuovamente e scusate la mia poca dimistichezza con i driver della sk video, ma secondo voi sul mio portatile hp zd8369 equipaggiato con la x600 mobility radeon 256 mb è opportuno installare il nuovo catalist ati 5.13 o lasciare i driver installati direttamente all'acquisto (normali e versione 6.14) ??? sui driver ati sono nuovo e nn ci capisco na mazza! Piango control panel, catalist, ecc...aiutooooooooooo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi Citando
Per me vale il detto: "Squadra che vince non si cambia".... Se hai necessità di fare alcune cose che attualmente non riesci a fare e pensi sia un problema di driver video allora passa ai nuovi catalyst, ma se non ce ne è alcuna ragione non vedo perchè farlo.
I catalyst sono disponibili in 2 versioni: quelli con interfaccia grafica un po' piu' bellina che sono quelli con Control Center. E quelli ceh si appoggiano al classico pannello di Windows che sono quelli con Control Panel. I primi richiedono l'installazione del framework .NET. Le funzioni sono le medesime ed i secondi pesano meno in termini di spazio e di potenza elaborativa.
kilui
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie Halo e credo che seguirò il tuo consiglio visto che al momento non mi da nessun tipo di problema! Ah proposito (x Andrea 87) l'altra volta mi sono dimenticato di dirti le temperature della CPU monitorate: non sono mai andate sopra i 53/54 gradi e variano sempre dai 47 ai 54 (momento in cui si accendono le ventole). Unica coa strana è che nonostante non arrivi mai oltre quella temperatura, il PC la raggiunge subito anche dopo pochi minuti dall'accensione!!!!
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi Citando
Direi che è normale... le ventole dei notebook si accendono e variano di velocità a seconda della temperatura. I primi minuti è plausibile che le ventole rimangano spente e si attivino solo raggiunti almeno i 50°... quindi nessun problema Contento
darkiller86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ciao a tutti,
vorrei sapere se il portatile ha buone prestazione nell'eseguire videogiochi di ultima generazione (il pentium 4 penso che sia all'altezza).

N.B.: sono interessato all'acquisto perchè abitando lontano da casa per studiare, mi serve un portatile sia per studiare che per giocare (più la seconda Lol )

grazie per l'attenzione
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Argomenti generici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2