<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Provider ed Aziende Telefoniche

Problemi Libero ADSL

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2005 4:30 pm    Oggetto: Problemi Libero ADSL Rispondi Citando
Allego il primo post di una discussione su Libero ADSL aperta su VBC2000 uno dei nostri partner.

Citazione:
è assurdo cio' che sta accadendo aiclienti libero adsl flat.

pochi giorni fa la veloc. di download era passata dai 75/80k a 140/145k.

da due giorni invece ed è un problema nazionale(ho letto interventi sul web)siamo addirittura scesi a 37k, ovvero 300k di banda, siamo quasi tornati al 256k.

sia al 155 che all' 800990100 dicono che la linea è occupata.

è assurdo che che inve di avere l'aumento, abbiamo avuto una diminuzione, risposte dalibero non arrivano, aspetto un'altra settimana, s enon cambia la situazione disdico tutto!

Vista la situazione e le decine e decine di utenti scontenti e trattati in questo modo, VBC2000 ha proposto di firmare una petizione. Ha chiesto anche l'aiuto di SocketZone.com. Pertanto chiunque abbia problemi con Libero Infostrada e volesse partecipare alla petizione, non resta che scrivere in questo thread e vedremo di organizzare una vera e propria raccolta firme.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Pare che il problema sia a livello di file sharing più che altro. Infostrada sta adottando una politica di boiottaggio nei confronti del P2P, castrando la banda su porte differenti dalla 80 (quella che garantisce l'accesso ai siti internet per intenderci). Anche coloro che hanno avuto il passaggio alla 4mbit denunciano enormi crolli di velocità in P2P, cosa che non si verifica scaricando da siti web.
Ciò è inammissibile, specialmente se si considera che il P2P non è veicolo obbligatoriamente di materiale pirata. Tuttavia, non essendoci velocità garantite da contratto, possono fare il bello ed il cattivo tempo indisturbati Inzzato
andrew26
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il problema è che non è rivolto solo al p2p ma anche a qualsiasi applicazione ftp e outlook.
Alex_76
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 11:38 pm    Oggetto: Re: Problemi Libero ADSL Rispondi Citando
Salve, anche io ho problemi con Libero Infostrada da quasi un mese.
Inizialmente pensavo fosse un problema del mio comp o del mio router, ma poi leggendo nei diversi forum ho capito che il problema era un'altro.

io personalmente adopero Winmx ma cmq anche gli altri p2p che ho provato ormai sono "morti", si scarica massimo a 20 K/s ma questo accade quando si e' fortunati.

Ho notato stranamente che ci sono persone che non hanno problemi con Libero; secondo me il problema si presenta quando ci si disdice dal canone Telecom.

Ho letto un post di un mio amico su un forum :

"Oggi ho contattato e mi hanno detto che non toglieranno queste limitazioni per via della congestione della rete e quindi cercando di agevolare i navigatori diciamo "normali" quindi almeno a breve termine non toglieranno questi limiti!"

io non ho parole....aspetto fino a gennaio, se la situazione continua cosi' disdico ma...a questo punto si presenta un'altro problema. Amici mi dicono che la questione del "filtraggio" dei pacchetti trasmessi ed inviato tramite i p2p e' una politica che forse diventera' legge.

Se si cambia compagnia a questo punto...a chi passare??

per ora passo a voi la parola...saluti Alex
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi Citando
io stavo fortemente pensando a Tiscali. Per ora sono sotto contratto con alcotek che mi ha permesso di raggiungere punte di 80-100KB con emule ma solitamente scarico tra i 20 ed i 50KB...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
quindi dite che è un problema di linea? si spiegerebbe l'arcano dee con edonkey vado a velocità penosissime, la settimana scorsa non scendevo quasi mai sotto i 10, oggi se salgo soprai 10 mi devo ritenere fortunato. Quello che non riesco a capire è come mai scarico così poco nonostante uploddi a 80-100k.....

P.S. anche io ho libero, ma ho una linea affari da 7,7 mb
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Io con tiscali a 2mbit (ancora in attesa che decidano se passarmi alla 6 o farmi almeno pagare 10 euro in meno =_=) mi trovo nella stessa situazione di Dr_Halo... media attorno ai 40-50k con punte sporadiche attorno ai 100 ma ovviamente dipende dal file e dalle fonti... magari mi ritrovo a scaricare a 3k a volte
mario
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Apr 01, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi Citando
Salve a tutti.Navigando o probabilmente "pseudo-navigando" ho scoperto questo forum di discussione.Sono un cliente wind completamente staccato da telecom ed ultimamente la mia adsl nn va bene (circa 1 mese).La velocità di download mi va dai 100 Kbps la mattina ai 15 Kbps nelle ore serali.Ho cercato di contattare l'assitenza tecnica di libero prima via telefono ma mi sono arreso difronte alle code d'attesa lunghissime; poi ho contattato via e-mail l'assistenza e puntualmente mi mandavano delle mail computerizzate nelle quali mi dicevano di fare dei test.Inviavo i risultati dei test come mi veniva richiesto e mi rispondevano di nuovo con delle mail computerizzate senza alcuna indicazione precisa (si mantenevano molto sul vago "potrebbe essere......." "provi a....").Ho scritto poi tramite l'unione naz. consumatori una lettera di disdetta per motivi tecnici ( a proposito se vi chiedono una penale nn è vero è solo per intimoririvi perchè sono loro in difetto) e nn ho avuto risposte immediate.Qualche giorno fa si è presentato a casa un consulente per conto della telecom con il quale ho stipulato un modulo di recesso e rientro in telecom.Dopo nemmeno due giorni mi chiama la wind e mi parla un'operatrice, tutta costernata,che mi porge le sue scuse e mi chiede di ripensarci e mi dice che provvederanno.A tutt'oggi continuo a "pseudo-navigare" senza che il mio problema sia risolto ed attendo solo che la telecom mi riattivi la linea perchè attualmente è l'unica soluzione perseguibile.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Apr 01, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi Citando
grazie della testimonianza... purtroppo le compagnie telefoniche tendono a fare un po' come gli pare ed è giusto che quando sbagliano paghino. A me Tiscali per 1 anno ha fornito la 2mbit al prezzo della 6mbit con la scusa di non riuscire ad erogare una quantità di banda sufficiente per la mia zona (Roma, zona abbastanza centrale... tanto per sottolineare il ridicolo)... alla fine dopo diversi problemi di connessione, chiedo vista la loro incapacità, di passare al piano 4mbit (ex 2mbit) per pagare almeno 10 euro in meno al mese dato che il servizio che ricevevo era comunque lo stesso. Morale della favola, dopo 1 anno di 10 euro in più che gli ho dato ogni mese, mi hanno chiesto una una tantum da 10 euro per il passaggio di piano... dopo una bella incazzatura ho acconsentito e misteriosamente mi sono ritrovato dopo un paio di settimane una 4mbit pienamente funzionante (ma come non riuscivano a darmi più della 2 pagandone 6 e ora me ne danno 4 senza problemi?)...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Apr 01, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi Citando
Giocano tutti sul fatto che la maggior parte dei consumatori è ignorante in materia di diritto e/o che manco sanno cosa vuol dire Mbit e come verificarlo, e che comunque non gli farà causa perchè è sconveniente (ci metterebbero degli anni per stabilirache il cliente ha ragione e ci sarebbero delle spese ben superiori alla disdetta). Insomma approfittano dei clienti Triste . La situazione sta diventando insostenibile: promettono velocità che non sono in grado di mantenere a causa dei loro impianti limitati e per dare a tutti il modo di collegarsi ad una velocità accettabile limitano la banda disponibile agli altri già connessi. Hai fatto benissimo a disdire il contratto per motivi tecnici: quella che hai subito è inadempienza delle norme contrattuali, anche se velata. esistono fortuanatamente ancora degli ISP piu' onesti che piuttosto di darti una 4 od una 6 Mbit ti danno solo una 2 ma quella rimane tale 365 giorni l'anno e forse è meglio cosi'...
maotzetung
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 10:54 pm    Oggetto: prima ti frenano poi ti bloccano Rispondi Citando
a me è capitata cosi:
inizio giugno ho disdetto il contratto ADSL anuale. il contratto scade il 31 ottobre.
il 10 giugno Wind mi disattiva i. segnale adsl. Provato da misurazione Telecom.
FAX e telefonate alservizio clienti rerstano senza risposta.
il 20 luglio la Wind mi manda la fattura per i mesi di maggio e giugno.
Capite che questi criminali mi staccano ADSL; non rispondono ai mie FAX e poi pretendon anche da esser pagati.
Sembra il Far west oppure e la nuova filosofia egiziana, wisto che wind ora non è piu nelle mani del Enel ma proprieta di investori egiziani che con noi vogliono guadangare denar senza metter a disposizione l infrastruttura. sicuramente Enel è stata abbastanza furba da farsi monetizare l utilizzo della loro rete.
Quindi noi ne paghiamo le conseguenze. Unica via di fuga disdetta del contratto.
Bravo
popingha
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando
noi siamo 4 ragazzi (studenti),
abitiamo a roma (zona montemario)
abbiamo libero adsl 4mega da novembre 2005
il 18 ottobre 2006 è sparita la connessione senza nessun preavviso
per telefono dicevano (perchè da un pò non rispondono più) che ci dovevano aumentare la linea a 12mega senza nessuna richiesta da parter nostra e nei giorni successivi, data la nostra insistenza, ci hanno assicurato che la linea sarebbe stata attivata al più presto e si scusavano per "guasto tecnico" nella nostra zona.
oggi 4 novembre ancora il buio
qualcuno ci sa dare una qualche spiegazione?
li quereliamo?
ciao
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La querela è un po' troppo per un periodo cosi' breve. Guasti tecnici sono possibili, ma la celerità nel risolverli non è il punto di forza dei gestori (tutti quanti intendo). L'unica cosa che vi posso consigliare attualmente è quella di insistere con le telefonate al servizio assistenza, anche piu' di una al giorno e possibilmente durante gli orari lavorativi (tra le 9 e le 18 dal lunedi al venerdi, non so se libero fornisce assistenza 24/24). Per il prossimo anno potreste pensare di cambiare gestore nel frattempo e fare presente già a libero questa vostra intenzione prorpio perchè per un guasto tecnico siete stati faremi quasi un mese... solitamente con queste minacce si muovono un po' di piu'.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Provider ed Aziende Telefoniche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1