<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Overclock di mantenimento

cerco aiuto per overclock amd sempron 2600+...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mistral
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
fatto 8) 8) 8)
passed...
temperatura...68°
è grave???io ho cpuidle mi serve a qualche cosa???
cmq sono felicissimo ho acquistato 500 mhz...mica male...anzi...e il pc va una meraviglia...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
No non è grave ma stare al di sotto dei 65°C è meglio. Comunque non ti ricapiterà piu' dato che non userai il processore cosi' a fondo con le normali applicazioni.
Il tuo primo overclcok di 500MHz è riuscito e direi che non è venuto affatto male. Se il pc cosi' va bene puoi anche pensare di non cambiarlo affatto almeno per un po', magari nell'attesa di avere piu' dindi a disposizione. Il programma che usi serve per far rilassare il processore quando non è impegnato: in pratica ti mantiene la temperatura piu' bassa in condizioni di idle. Male non fa.
Mistral
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
infatti credo che se il pc continua ad andare cosi lo tengo ancora un po....caso mai più avanti metto un'altro hard disk e ci piazzo linux...mi incuriosisce da matti come sistema operativo...
per l'over...direi che...vi è venuto molto bene...io ho soloeseguito e tentato di imparare qualche cosa...
nel fine settimana provo a farlo al vecchi p3 600 mhz della mia ragazza...chi ssà che nn lo fondo...
cmq davvero grazie di tutto cuore...
credo che domani mi regalo un dissipatore solo che sono indeciso ho visto un mattone di rame di una marca che inizia cin la T....thun...nn ricordo...enorme ema dicono ottimo....e uno piccolo con la base in rame...coll...nn ricordo...tu che mi consigli...poi l'attuale ventola de processore devo buttarla o posso piazzarla altrove nel pc???
mi dispiace di nn poter ricambiare in nessun modo...ma tra qualche anno potrò offrirvi servizi meteo gratis Lol Lol Lol nn si sa mai Linguaccia
scherzi a parte grazie ancora anche per il disturbo che continuerò a dare Fischietto Fischietto Fischietto
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Titan ti dice nulla? Possibile che sia la marca del dissipatore. L'overclock l'hai fatto tu mica noi! Noi ti abbiamo solo detto come fare Occhiolino . Per il P3 600 possibile che la situazione sia piu' ostica ma non è detto i parametri su cui agire sono gli stessi ma puoi provare anche a modificare il moltiplicatore che in alcuni casi era sbloccato. Comunque se regali un nuovo dissi al tuo pc non è detto che devi spendere $$$. Solitamente per 20€ si trovano dissi decenti completamente in rame con ventola acclusa. La ventola attuale puoi sfruttarla si ma immagino faccia un bel rumorino... Se prorpio non vuoi farne a meno mettila sul retro del case in estrazione in modo che l'aria dentro al case vada fuori e porti via calore dalla cpu. E' molto importante portare via piuttosto che immetttere aria fresca. Il meglio ovviamente lo si ha immettendo ed estraendo.
Mistral
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi Citando
allora l'elicottero di 3 kili di rame costava 28 E e se nn sbaglio era di una marca famosa sentita + volte in questo sito...per l'estrazione...è inutile io tengo la case con un lato scoperto...ora ci metto una retina rigida di plastica...piu che altro volevo metterla in prossimità della sceda video che è davvero troppo calda nn ci posso mettere le dita sopra...è normale che sia così calda???eventualmente nn so lo spinotto dove devo metterlo tu ne sai qualche cosa???
per il p3 600 ti faro sapere...grazie ancora...farò montare il diss la settimana prossima...e ti farò sapere il venditore...ha detto che mi farebbe scendere la temperatura di 5° circa...può essere???
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
almeno 10°C... Thermaltake a questo punto o Zalman. Se tutto in rame meglio. Per la temp della scheda grafica è possibile che arrivi sugli 80°C e piu', temeperatura alla quale sconsiglio vivamente di toccare il dissi, pena lascarci un po' di pelle attaccata e un forte odore di pollo nella stanza... anche se di polli, quelli da mangiare, non se ne vedono.... Occhiolino Non è un problema ma è una caratteristica di funzionamento, per cui non ti preoccupare.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
se mi parli di elicottero in rame pero' a me viene in mente subito questo:

Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ma la tua scheda madre è la versione GX?????????? Se si riporta subito il bus a 180MHz non di piu'!! Rischi di rovinarti l'hard disk.
Mistral
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
si è la gx....k7s41gx...perchè rischio di rovinarlo....il max che posso usare è 180???
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Scusami ma in precedenza avevo letto male. La tua mobo supporta solo processori con bus fino a 166MHz. Non è dotata di FIX per PCI e AGP e soprattuto per le periferiche IDE, che lavorando molto fuori specifica si danneggiano in modo irreparabile in breve tempo.
Per saperne di piu' riguardo ai FIX leggi qui: http://forum.socketzone.com/viewtopic.php?t=294
Con frequenza delle PCI a 42MHz sei davvero molto molto in alto! Ovviamente non è che non puoi farlo, io l'ho tenuto a 40MHz per 2 anni il mio vecchio PC, ma non ti garantisco la stessa fortuna che ho avuto io. Perchè di fortuna si tratta: molta gente già con la frequenza a 38-39 si ritrova dopo 2 o 3 mesi con l'hard disk da buttare. Un valore non rischioso è di circa 36MHz che se lo moltiplichiamo per 4 (il tuo divisore attuale) fa 180MHz. Per questo ti consigliavo quella frequenza.
Mistral
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
l'ho messo a 180 e ho abbassato il vcore com'era in origine...devo fare un'altro test di stabilità???ma senti un po ma se compro una buona ventola e cambio scheda madre al max a quanto arrivo con il processore e che scheda madre dovrei prendere???che prezzo mi verrebbe a fare???usata si trova???dove...dimmi un nome dove posso sbizzarrirmi un po...
:x :x :x
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Non c'è bisogno di fare altri test di stabilità. Non dovrebbe avere problemi essendo andato a 210Mhz. La scheda la puoi cambiare ovviamente. Le migliori schede madri da overclock montano il chipset nforce2. Il problema è che l'attuale scheda è una micro-ATX che non so quanto stia larga nel case. Insomma cio' che voglio dire è a causa delle dimensioni sei costretto a prendere un'altra scheda madre micro-ATX oppure hai il case sufficientmente grande da contenere una scheda ATX?

In secondo luogo, prndere una nuova scheda pero' costerebbe attorno ai 50€ almeno. Poi dovresti pensare magari ad un dissipatore tipo quello che ti ho fatto vedere in foto poco fa che non viene meno di altri 40€... non dico che ci prndi una scheda madre ed un processore a64 nuovi ma almeno la metà del loro valore lo fai, per cui, se sei intenzionato a cambiare a breve, attendi ancora un po'. Lo so che è frustrante non poter overclockare Linguaccia Ti abbiamo contagiato con la mania del clock Imbarazzato
Mistral
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
se mi dici che con quel dissipatore e con la nforce lo clocco a 2,50 per esempio...allora faccio cosi perche la mobo di ora ci va larghissima dentro...e il "ventilatore come quallo l'ho visto a 25 euro circa....stava 32...ma...a napoli tutto è relativo... :?
mi puoi dire il nome preciso della mobo e se devo riinstallare qualcosa dopo...e + o - a quanto arrivo overcloccandolo...
p.s.........mi avete contaggiato...di brutto... Linguaccia
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
a 2500Mhz dubito fortissimamente tu ci possa arrivare s enon con un raffreddamento a liquido con le contro @@. Il dissipatore se è lo Zalman cpns7700cu è ad un ottimo prezzo prendilo pure che tanto va bene pure sugli athlon64 e sui pentium in caso in futuro volessi cambiare lo riutilizzi.
Scheda madre: qui veniamo alle dolenti note. Attualmente le migliori schede sono quelle basate su nforce 2 come dicevo prima. Direi una di queste ma attendi anche altri commenti; le metto in ordine di preferibilità:

DFI Infinity nf2 Ultra (non è piu' in produzione per cui si trova solo usata)
Abit nf7/nf7-s revision 1 (non è piu' in produzione per cui si trova solo usata)
Asus A7N8X (ce l'ho avuta e mi sono trovato molto molto bene)
Abit nf7/nf7-s revision 2 (si dovrebbe trovare nuova)

Frequenza raggiungibile: direi che dovresti stare sui 2300 - 2400MHz. Meti in conto che potresti dover cambiare anche l'alimentatore con un modello migliore. Nel caso prendilo almeno da 450W, cosi' ti rimane anche se aggiorni il PC con una config a 64bit, e di marca: Enermax, OCZ, Anteg. Ce ne sono altri di altre marche altrettanto buoni ma prima di comprarne uno dicci marca e modello che ti dicamo se fa al caso tuo o meno. Il costo di alimentatori come questi si aggira tra i 70 e gli oltre 100€. Per questo motivo ti sconsiglio di fare l'acquisto subito e magari accontentati di un 20-50MHz in meno per poi vedere se ne hai proprio necessità.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ah... dimenticavo... Se cambi mobo devi obbligatoriamente reinstallare windows XP.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Overclock di mantenimento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7