<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Che Scheda Madre ho???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
mmmh dal FAMOSO NEGOZIO non ho visto che i componenti sono tutti IVa esclusa...

Meglio che la ATI X1800Xl la prenda da un'altra parte... Imbarazzato

EDITATO
Niente riferimenti a siti commerciali Inzzato
gioca65
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho seguito attentamente questo interessantissimo post e vi devo fare i complimenti per le Vostre conoscenze hardware. Mi è stato molto utile.
La mia configurazione di sistema è molto simile se non quasi uguale a quella di Karch e purtroppo anche i problemi che ho riscontrato quando tento di giocare a Toca Race Driver 1 o 2 sono identici.
Vista la soluzione ottenuta da Karch ho cercato di copiarla: ho scaricato tutti i driver di aggiornamento proposti da medion (fra l'altro ho trovato anche il sito italiano http://www1.medion.com/it/) ed ho aggiornato soltanto i driver del chipset (busmaster driver intel v. 6.3.01007) perchè, a quanto ho capito, è stato questo che ha determinato la risoluzione del problema di karch.
Dopo il richiesto riavvio ho lanciato Toca RD 2 e .....niente stesso problema: appena le auto vengono visualizzate sulla griglia ... crash: blocco del gioco e schermata completamente blu. Ho dovuto premere il pulsante di accensione per riavviare il sistema.
Mi sono perso qualche puntata ??

Devo forse ripristinare la configurazione di fabbrica? e come?
I programmi li devo reinstallare tutti? I dati vengono mantenuti o no?

Ciao e
comunque grazie.
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
non è un problema dei driver del chipset, ma un conflitto hardware dei driver grafici...

1. Avvia il pc con il cd Application & Support che ha rivecuto insieme a tutto il resto
2. Scelgli, dopo la selezione della lingua, la 3. opzio ossia Ripristino del sistema come da fabbrica (la dicitura è sicuramente diversa da come l'ho scritta io)
3 aspetta che il sistema si ripristini...

alla'avvio installa quello che ti serve e fai subito una prova con ToCA 1 o 2. se funziona, disinstalla i driver come in questo topic:
http://forum.socketzone.com/viewtopic.php?t=402

Avvia il setup di ToCa e fagli "vedere" i nuovi driver. Salva e gioca. Se non si pianta ancora hai risolto il tuo problema.

Se diversamente hai ancora qualche crash, potrebbe esser anche l'alimentatore che rompe. il mio era un 350W, l'ho cambiato con un 450W effettivi...

Facci sapere
gioca65
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
grazie per l'aiuto ma un'ultima cosa.......
perdo tutta la configurazione del sistema compreso i settagi del bios?
I programmi li devo poi reinstallare tutti? I dati vengono mantenuti o no?
....perchè altrimenti mi organizzo prima.

non so se domani potrò lavorarci perchè devo andare via
ciao
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ovviamente ti ritrovi il pc come lo avevi comperato!!! DEvi reinstallare tutto.
anche se usassi un programma che ti fa l'immagine del disco per poi ripristinarla, non servirebbe in quanto l'incompatiibilità rimarrebbe...

Non ci metti molto. il ripristino dura 20 minuti neanche. Poi devi riaggiornare windows da windows update.

Io ci ho messo 2,5/3h circa. Fai presto, installa solo il necessario cosi il pc sarà ottimizzato meglio ed avrai + risorse per il sistema!!! Fischietto
gioca65
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi Citando
ok!
quando ho un po' di tempo per salvare anche tutti i dati (soprattutto video di grandi dimensioni) mi metterò al lavoro!!

grazie per l'assistenza continua

ciao
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Non ho piu' nulla da aggiungere Contentissimo Grande karch ottima spiegazione!
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Non ho piu' nulla da aggiungere Contentissimo Grande karch ottima spiegazione!

aggiungo io un rece con la X1800Xl che mi arriverà presumibilmente martedì... OK? Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Perfetto Linguaccia
gioca65
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Allora. Ho seguito tutte le vostre preziosissime istruzioni.
Prima di ripristinare il PC come da fabbrica (opzione n°3 del CD di supporto Medion) ho fatto un'ulteriore prova: dopo aver disinstallato il gioco Toca RD2 ho provveduto alla pulizia dei driver video come da guida di Dr_Halo ed alla installazione dei driver video nella versione di fabbrica. Poi ho installato di nuovo Toca RD2, ho fatto "vedere" al gioco i nuovi driver, e poi .... salva e gioca. Ho giocato per circa dieci minuti tranquillamente (due gare) e poi bang .. tutto bloccato, schermata blu e pressione lunga sul pulsante di accensione per riavviare il sistema. Quindi punto e a capo.
Ho deciso quindi di ripristinare la configurazione di fabbrica. 20 minuti circa. Ho poi riaggiornato i driver del chipset. Ho verificato anche il bios che era aggiornato all'ultima versione. Ho installato per l'ennesima volta Toca Race Driver 2, gli ho fatto vedere i driver video, salva e gioca. e vai ... in pista.
Dopo 15 minuti di gioco (iniziata da poco la terza gara) ho prima sentito un rumore di una ventola che ruotava più velocemente (forse quella della scheda video) e immediatamente dopo il solito blocco con schermata blu.
Ho spento tutto e sono andato a dormire.
E adesso??
Sarà colpa soltanto dell'alimentatore ho è sfuggito qualcosa? O sarà colpa della scheda??
Mah... sono nel buio più profondo!!
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
gioca65 ha scritto:
Allora. Ho seguito tutte le vostre preziosissime istruzioni.
Prima di ripristinare il PC come da fabbrica (opzione n°3 del CD di supporto Medion) ho fatto un'ulteriore prova: dopo aver disinstallato il gioco Toca RD2 ho provveduto alla pulizia dei driver video come da guida di Dr_Halo ed alla installazione dei driver video nella versione di fabbrica. Poi ho installato di nuovo Toca RD2, ho fatto "vedere" al gioco i nuovi driver, e poi .... salva e gioca. Ho giocato per circa dieci minuti tranquillamente (due gare) e poi bang .. tutto bloccato, schermata blu e pressione lunga sul pulsante di accensione per riavviare il sistema. Quindi punto e a capo.
Ho deciso quindi di ripristinare la configurazione di fabbrica. 20 minuti circa. Ho poi riaggiornato i driver del chipset. Ho verificato anche il bios che era aggiornato all'ultima versione. Ho installato per l'ennesima volta Toca Race Driver 2, gli ho fatto vedere i driver video, salva e gioca. e vai ... in pista.
Dopo 15 minuti di gioco (iniziata da poco la terza gara) ho prima sentito un rumore di una ventola che ruotava più velocemente (forse quella della scheda video) e immediatamente dopo il solito blocco con schermata blu.
Ho spento tutto e sono andato a dormire.
E adesso??
Sarà colpa soltanto dell'alimentatore ho è sfuggito qualcosa? O sarà colpa della scheda??
Mah... sono nel buio più profondo!!

prova a sostituirlo...
gioca65
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando
dove trovo scritto che tipo di alimentatore ho e da che potenza?

che tipo di alimentatore devo cercare?

siamo sicuri che sia lui?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sicuri no. Questi PC sono davvero un'incognita. Se hai la possibilità di farti prestare da un amico o da un negozio un alimentatore dal almeno 450W prova a cambiarlo. I collegamenti sono molto semplici ed a prova di stupido (è impossibile colelgare qualcosa al contrario). Se non puoi, incomincia a giocare con la config attuale con il pannello del cabinet aperto di modo che entri aria fresca. Il fatto che una ventola si sia messa a girare come una pazza potrebbe essere sintomo di temperatura troppo alta.
gioca65
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
per karch:
visto che abbiamo più o meno lo stesso PC e che tu hai cambiato l'alimentatore, mi puoi dire che marca e tipo hai comprato e magari dove si trova a meno (nel caso tu l'abbia comprato on-line) oppure che caratteristiche deve avere (a parte i 450W-che connettori deve avere s-ata, pci express, con 20 o 24 pin , 20+4 o 20+8 pin?)
grazie
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
apri il case e fai come ha detto Dr_Halo.

Poi mentre lo hai aperto, in alto dovresti leggere il numero di serie e di fianco la potenza erogata dall'alimentatore...
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7