<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Che Scheda Madre ho???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Incrociamo tutto l'incrociabile....
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando
non ho fatto l'aggiornamento BIOS perchè inserendo il cd Application&Support alla scelta che mi si pone davanti c'è solo:

1. Avvio ripristino file di system d'avvio
2. ripristino configurazione di sistema;
3. Ripristino configurazione di fabbrica
4. riavvio

Non è che meglio riavvi e faccia F8 ed avvio il prompt dei comendi in modalità provvisoria per accedere al DOS???
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando
molto strano, ma se si risolve meglio così!!!! Sinceramente non credo che medion ri faccia dei driver apposta per i propri desktop come si fa per i portatili, ma nonsi sa mai.....
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Direi che ne conosci abbastanza per poter fare F8 e accedere al DOS e fare da solo fino al momento dell'autoexec.bat elencato nei punti precedenti... Su dai ...
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Direi che ne conosci abbastanza per poter fare F8 e accedere al DOS e fare da solo fino al momento dell'autoexec.bat elencato nei punti precedenti... Su dai ...

e dopo che ho eseguito l'autoexec.bat non è che mi resti molto da fare! Solo riavviare quando ha finito no??? Contentissimo

Comunque non ne saprò molto come voi in fatto di hardware e modding, ma almeno qualcosina di DOS ho usato in passato... Si poteva fare "quasi" tutto, ora con XP è letteralmente sparito...
Ma per esempio usando Norton Ghost quando non ti si avvia più Win quando hai installato linux nella partizione iniziale, il programma di cambiamento del boot loader è ancora in perfetto stile DOS spartano!!!! Lol

Tra 45 minuti torno a casa avvio e faccio F8. Poi aggiorno la mobo e finisco di ripristinarmi il pc Fischietto
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Oooooooh finalmente qualcuno che capisce cosa vuol dire fare MD RD JOIN SUBST e magari anche TRUENAME 8)
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
non ho ancora aggionato, perchè sono perplesso... Non ricordavo che l'esecuzione provvisioria del prompt dei comandi va in win XP. Forse dovrei farmi un disco di ripristino e usare quello, solo che non ho il floppy!!!!

Se lo faccio con la Penna USB che funzioni? Solo che nella sequenza di boot il card reader non appare.... Comunque per ora continuo a testare con i driver originali del PC con ToCA RD. Vediamo come va...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
che c'entra il card reader con la penna usb?? Comunque funzionerebbe teoricamente la chiavetta usb.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Se hai nero burning rom tra i vari tipi di disco che puoi creare c'è anche CD-ROM(Avvio). Se lo fai su un cd è come se tu avessi un floppy di avvio. Mettendolo come primo drive di boot potrai quindi accedere a C (detto anche E Occhiolino ) e lanciare sto benedetto autoexec.bat 8)
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ma ne vale la pena???
Il sistema or FUNZIONAAAAAAAAAAAAA

Ho giocato 45 minuti filati ed intensi a ToCA RD, senza aver aggiornato sto BIOS.
Propendo per il conflitto hardaware dei driver video a questo punto...

Ora, secondo voi, vale la pena che mi azzardi a provare a mettere i Catalyst 5.10 al posto di quelli originali??? Seguendo la procedura nell'altro topic?
Attendo lumi e finisco di mettere i miei programmi al loro posto...

Occhiolino
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 1:28 am    Oggetto: Rispondi Citando
Considerando il fato che se va male qualcsoa non hai garanzia direi che aggiornare non vale la pena se tutto funziona perfettamente. nel caso ci fossero ulteriori incompatibilità magari si... pero' sta a te la scelta ovviamente.
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Considerando il fato che se va male qualcsoa non hai garanzia direi che aggiornare non vale la pena se tutto funziona perfettamente. nel caso ci fossero ulteriori incompatibilità magari si... pero' sta a te la scelta ovviamente.

Intendi la modo o i Catalyst?

Per la mobo io la lascerei stare. Comunque lo scontrino del Pc alla fine è saltato fuori...

Nel caso volessi cambiare scheda video, dovrò comunque togliere i driver che ho giusto? Per poi metterli di nuovo magari aggiornati...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
intendevo la mobo. Per i driver si ovviamente ti conviene prima toglierli, poi smontare la scheda attuale e installare la nuova e poi accendre il pc ed installare i nuovi driver.
Se vuoi aggiornare i driver video attuali con una versione piu' recente penso che non ci siano controindicazioni. Nel caso comprassi la scheda video nuova della X600pro che ne fai??
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
intendevo la mobo. Per i driver si ovviamente ti conviene prima toglierli, poi smontare la scheda attuale e installare la nuova e poi accendre il pc ed installare i nuovi driver.
Se vuoi aggiornare i driver video attuali con una versione piu' recente penso che non ci siano controindicazioni. Nel caso comprassi la scheda video nuova della X600pro che ne fai??

bhè, può sempre venderla, non ci guadagnerà molto ,ma qualcosa sì....... cmq se hai trvato lo scontrino, in caso non sapessi più che prove fare mi sa che ti conviene mandarlo in garanzia, così se c'è qualcosa che non va te la cambiano loro senza spendere nulla....
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Allora ragazzi, resoconto dopo 45 min intensi a ToCA Race Driver.
Tutto a posto, in + da dire che giocavo con "sotto" il backup del sistema di C: con Norton Ghost. Si notavano alcuni rallentamenti ma è normale visto che il processore è molto sollecitato in questa fase (ed io giocavo).

Direi che i problemi di inconmpatibilità (a questo punto dei driver installati/disinstallati male) si sono risolti.

Della X600Pro? Beh vorrei tenerla. Rivenderla non mi conviene visto il costo irrisorio. Eppoi se invece un domani rivendo il PC completo, ripristino la configurazione di fabbrica con la sua scheda.

Pensavo di "svenarmi" con una X1800XL, ma stasera prima provo ad aggiornare i Driver con i Catalyst 5.10... Se è tutto ok anche con quelli, procedo all'acquisto...

PS: DOMANDA cambiando driver, sarebbe bene reinstallare i giochi???
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7