<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Che Scheda Madre ho???
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2005 10:09 pm    Oggetto: Che Scheda Madre ho??? Rispondi Citando
Allora questo sarebbe il mio problema.
Devo monitorare le temperature del pc e scoprire se è questo che me lo fa piantare quando gioco a Far Cry o ToCA Racing Driver 1 e 2.

Per fare ciò uso Motherbord Monitor ma da configurare rimane, ahimè, la scheda madre appunto
Di sicuro è una MSI, il codice prestampato aprendo il pc è MS-7601. Fa parte di un pc preassemblato marchiato Medion.

Qualcuno mi sa dire dove trovo il sensore della temperatura così leggendo il codice posso configurare MBM5 al meglio...

grazie... Occhiolino
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mmm quel codice non dice molto... vai qui http://www.msicomputer.com/pro.....&cpu=1 e vedi se una delle schede prodotte da MSI con codice 915 assomiglia alla tua Contento
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Guardando le schede col codice 915 sembra che nessuna sia simile alla mia.
Se per quel numero si intende il chipset allora io scarico il file di aggiornmento da qui.

Ah, dimenticavo...

il codice della scheda madre l'ho scritto sbagliato prima Fischietto !!!

il codice giusto è MSI-7046 Triste
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2005 12:05 am    Oggetto: Rispondi Citando
Come ti dicevo nel messaggio privato il problema puo' essere dovuto a molti fattori. Il blocco del pc durante i giochi solitamente è dovuto alle temperature ma nel tuo caso specifico che hai avuto problemi con la ram potrebbe anche non esserlo.

Infatti tu hai sostituito un modulo che avevamo ritenuto guasto con un'altro già un po' di tempo fa'. Poi pero' hai reinserito quello guasto insieme agli altri due ed i problemi sembravano magicamente risolti. Il fatto che magari questo ultimo modulo, a questo punto "sospetto", non venisse utilizzato molto data la quantità di ram già installata nel sistema, potrebbe non averti piu' provocato problemi con le applicazioni classiche, ma una volta che pero' che il "sospetto" viene utilizzato al 100% magari le magagne saltano fuori... E guarda caso proprio in giochi che fanno pesantissimo uso della ram quali Far Cry e l'altro che non ricordo.

Dato che pare essere impossibile recuperare molte informazioni sulla tua mobo che non è poco diffusa: ce l'hai solo tu in Italia!!! Prova a fare cosi': togli il modulo che avevamo definito guasto o sospetto, prova a giocare e se non hai piu' blocchi reset o problemi di sorta abbiamo trovato la causa. Diversamente procediamo con le temperature, nel qual caso cominciamo a vedere come si comporta sempre con i 2 moduli ram "sicuri" e cabinet aperto e poi vediamo (dato che non abbiamo modo di rilevare le temp con i programmi classici vediamo se cercando di abbassargli le temp noi a spanna migliora qualcosa).
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
tolto il banco di RAM "incriminato"...

Installato ToCA di nuovo ma niente... Errore come prima...
Passiamo alle temperature???
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Yess, arpi il cabinete e vedi se cosi' da' problemi...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando
sì , prova a vedere che temperature raggiunge sotto stress, anche se potrebbe anche essere un problema di software. Prova a scaricare un programma tipo jv16 power tools per pulire il regisstro e togliere i file inutilizzati, poi prova ad aggiornare tutti i bios e i driver.

P.S. se il problema persiste anche senza banco di ram, rimettilo perchè vuol dire che non è lui la causa dei problemi.
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho pulito il sistema, tolto la Ram "bacata" giocato con il pc aperto...
Dopo 3 gare ToCA RD si è piantato di nuovo. Blocco dello schermo e poi Schermo comletamente blu...
Ho dovuto premere l'alimentazione a lungo per farlo ripartire...

Soluzioni???
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
l'erroe datomi è il seguente...

Tenete presente che tra un pò prendo PES5, Tomb Raidere e forse F.E.A.R.
Quindi un cambio di scheda s'impone, credo!!!! 8)
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ok. L'errore che ti da è sempre questo??
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando
l'errore cmq riguarda la scheda video e non la mobo. Certo, i sintomi sono quelli di prolemi di instabilità, anche se non escluderei altri problemi software legati ai driver. Cmq prova a fare una cosa: installa atitool e guarda che freq ti dice, al massimo prova ad abbassare un po' quelle del core grafico. Un altra cosa: prova a disattivare il vpurecover, fa solo casini!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Allora sto cercando informazioni per mezzo mondo.
Come dice andrea disabilita il vpu recover anche se non so cosa sia ne' cosa faccia.
Poi disabilita anche il servizio realtivo all'errore che ti ha dato spostando dalla cartella c:\windows\system32\ o c:\windows\system\ a c:\ il file ati2evxx.exe.
Inoltre avvia msconfig e seleziona avvio selettivo e nella cartelal dei processi in avvio togli la spunta all'esecuzione di ati2evxx.exe. Appena chiudi msconfig ti verrà chiesto di riavviare. Fallo e riprova
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando
il vpu recover è un'opzione introdotta da un po' di tempo da ati che, in caso di crash del sistema causato dalla vga permette di ristabilire le funzioni del computer senza doverlo riavviare. Il problema è che il più delle volte la colpa del crash è proprio lui, e inoltre, in caso di overclock, da ancora più problemi, anche se la scheda è perfettamente stabile. Non so se con le schede dalla serie x800 in poi abbiano risolto il problema, io so solo che con lami a9800se anche coni catalyst 5.6 questi problemi rimangono e vengono risolti semplicemente disattivando questa opzione dal pannello di controllo o dal CCC. E non sono l'unico ad avere avuto problemi...... Contentissimo
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
l'errore cmq riguarda la scheda video e non la mobo. Certo, i sintomi sono quelli di prolemi di instabilità, anche se non escluderei altri problemi software legati ai driver. Cmq prova a fare una cosa: installa atitool e guarda che freq ti dice, al massimo prova ad abbassare un po' quelle del core grafico. Un altra cosa: prova a disattivare il vpurecover, fa solo casini!

si quando si pianta ultimamente è sempre questa la schermata...
Solo con PES non accade, ma credo non impegni + di tanto la scheda madre...

Provo con i consigli che mki date e vi faccio sapere... Fischietto
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:

Con Atitool 0.23 dice Core = 400.5 e Mem 249.75 come frequenze...
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7