<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Modding

Pannello laterale

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 10:06 am    Oggetto: Pannello laterale Rispondi Citando
Ciao a tutti. Non ho ancora a disposizione il cabinet sul quale vorrei fare queste modifiche ma ho incominciato a progettarle.
Vi metto un'immagine di come vorrei realizzarlo:

Non è un granchè, lo so, è fatta con paint non pretendete troppo.
Il pannello in se è abbastanza semplice: con una grande finestra in plexy (penso azzurro o blu ma potrebbe essere anche trasparente).
Pensavo di fissare il plexy non con del silicone perchè le viti o borchie che siano non mi piacciono. Sulla destra del disegno potete notare dei colori differenti: è sempre lo stesso plexy ho solo cercato di dare l'idea di dove si trovino i cestelli per i cd-rom e gli hard-disk.
Al centro, non so se si capisce, quella cosa gialla dovrebbe essere un convolgiatore. Pensavo di fare un bel foro da 120mm e attaccarci un convolgiatore per portare aria fresca al procio. Anche qui al posto di viti usero' dei gommini neri. NOn ci metterei una ventola da 120 collegata al convogliatore in quanto non so se andrebbe a disturbare il fnzionamento della ventola del processore. Lascerei il convolgiatore cosi' come è. Semmai
Il convolgiatore 120->80mm al massimo verrà prolungato nella parte da 80mm con una ventola a cui smontero' il rotore per permettergli di portare l'aria quanto piu' possibile vicino al dissipatore, senza dispersioni per il cabinet. Per la centratura del foro con il processore intendevo fissare temporaneamente il plexy sul pannello ancora da forare, appoggiare il convogliatore piu' eventuali prolunghe al dissi del processore di modo che rimanga centrato e segnare direttamente sul plexy dove tagliare.

Che ne dite è fattibile???
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per me è sicuramente fattibile, ed è anche piuttosto semplice, una cosa che farei è mettere una griglia per impedire allap olvere di entrare, perchè se nò con quel buco una volta la settimana dovresti staccare il dissy per pulirlo, mentre con la griglia è molto più semplice, stacchi quella e sei a posto!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
naaaa, la griglia mi diminuisce le prestazioni Linguaccia
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando
per me no, l'aria passa comunque, ma ti evita di dover ripulire il dissy ogni volta......
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
provero' cmq le differenze di temperature, ma avevo già provato con un dissi sul vecchio athlon xp 2400+: togleindo la griglia sulla ventola avevo guadagnato 4°C il che secondo me è già una buona differenza. Provero' senza dubbio anche a mettere una ventola da 120mm in immissione al posto di lascire il canale libero ma non so se ci guadagnero', perdero' o rimarro' costante. Nel caso rimanessi cosatante ovviamnte faro' a meno della ventola per ovvi motivi di consumo e rumore.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Modding Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1