<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Articoli Pubblicati

Recensione Asrock K7V88

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2005 5:32 pm    Oggetto: Recensione Asrock K7V88 Rispondi Citando
Link all'Articolo: http://www.socketzone.com/modu.....ial-1.html

Recensita per voi la Motherboard Asrock K7V88, una scheda economica con tutti i pregi delle "grandi".

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Morzilla
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Salve! Ho letto da qualke parte (ora nn mi ricordo dove) ke la ASRock K7Upgrade-880 è = alla K7V88...ebbene...devo kiederti una cosa....

Ho Un Athlon XP-Mobile 2600+, 512 MB RAM A-Data Vitesta PC4000 500 MHz in Dual Channel, ovviamente la ASRock K7Upgrade-880...ho provato ad overclokkare il tutto e sono riuscito ad arrivare fino a 244 MHz di FSB, Moltiplicatore CPU 10,0x, RAM in sincrono con CAS a 3.0, VCore 1,75 V...ovviamente mettendo della pasta termica tra dissipatore e chipset e mettendoci sopra una ventolina...il SuperPI xrò mi segna un risultato scandaloso x la mia configurazione...esattamente 44,200 secondi (con il SuperPI mod 1.4)...hai idea del xkè? La versione del BIOS è la 1.50 aggiornata da poco...potresti illuminarmi? Thx....
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La mobo in questione come scritto anche nella review non risponde affatto bene al superPI ma nelle prestazioni generali è più che dignitosa... in generale non è una mobo adatta a particolari OC... secondo me con il bus a 244 rischi di friggerla... non ha i fix sopra i 200mhz ed i primi ad andarsene sono i dischi ATA
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Concordo. Se puoi piuttosto imposta un 200x12 o 13 cosi' tieni il tutto in specifica e puoi godere di timings ram molto piu' spinti.
Morzilla
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 3:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando
nono...nn è ke lo tengo fisso a 244 MHz di FSB (anzi...di solito tengo il pc a 133 MHz x 6) ma era solo x vedere quanto mi faceva al SuperPI...cmq ad un mio amico con una Abit NF7 e procio a 2400 MHz (240 x 10, x il resto ha i componenti identici ai miei) il SuperPI gli fa 40 sec...cioè...agli altri benchmark tipo bandwitch della memoria, grafica 3D, etc. i punteggi solo in media gli stessi, ma al SuperPI perde + di 4 secondi...stà cosa è orribile...a ke cosa è dovuta? Thx...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Al fatto che l'hai pagata poco Linguaccia D'altra parte per poter avere un prezzo cosi' basso si deve pur risparmiare da qualche parte no? I componenti evidentemente non sono di ottima qualità. Dirti quale componente è limitante in questo settore sinceramente non saprei, ma di sicuro c'è qualcosa che fa da collo di bottiglia. fortunatamente cio' non si riperquote sulle applicazioni "normali" per cui fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto; ad ogni modo anche a sapere il componente incriminato non c'è modo di sostituirlo con uno piu' performante quindi se lo ritieni un fattore inaccettabile non ti rimane che cambiare mobo, cosa che io, per un benchmark che non va quanto dovrebbe, non farei se fossi in te.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Articoli Pubblicati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1