<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

HELP REG FILE PARTE SECONDA

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lovelymax
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2005 9:42 am    Oggetto: HELP REG FILE PARTE SECONDA Rispondi Citando
Ciao a tutti e in particolare a Dr_Halo,
tempo fa avevo chiesto un aiuto per creare dei file reg.
Oggi ho scoperto che, a causa di un aggiornamento di Windows, il sistema operativo mi chiede di autenticare il file di registro in quanto non è provvisto di firma digitale e quindi potenzialmente dannoso. Vorrei eliminare questa richiesta. Sapete dirmi come?

Grazie
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao! Sinceramente è la prima volta che sento una cosa simile! Non mi è mai capitata per cui non so darti una risposta precisa. Immagino che la richiesta avvenga nel momento in cui si lancia il file di registro.
Forse è la stringa ad inizio file che provoca questo messaggio. Innanzi tutto controlla che il file di registro sia esattamente come lo vuoi tu e che al fondo ci sia la solita riga di spazio per far eseguire l'ultima istruzione.
Successivamente porva a fare un export dal TUO registro di configurazione di Windows di una chiave, magari un po' piccola: fatto cio' apri in modifica quel file e cancella tutto cio' che sta sotto Windows Registry Editor Version xxx e incollaci al di sotto (ricorda sempre la solita riga di spazio) le istruzioni contenute nel tuo file di registro che hai creato; salva con un nome qualsiasi e prova ad eseguire e vedi se il problema è risolto.
Facci sapere. Ciao
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi Citando
Un'altra modifica che puoi fare è eliminare la richiesta delle firme digitali sui prodotti da installare, magari risolvi con questa. Seleziona le proprietà delle risorse del computer. Dal pannello che vine fuori c'è una voce che ti permette di eliminare la richiesta di conferma per l'installazione dei driver non WHQL. Teoricamente non è proprio la stessa cosa ma potrebbero averla fatta rientrare li'. Seleziona la voce appropriata per eliminare la richiesta.
lovelymax
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao Dr_Halo,
allora devi sapere che la cartella con tutti i file di registro si trova in un disco del server dell'azienda...server che è stato cambiato ieri sera...forse per quello ho dei problemi che prima non avevo.
Ho provato a copiare un file di registro in C e non mi viene richiesta la firma digitale. A questo punto sarà qualche impostazione del Server. In caso sai darmi un suggerimento?

Scusa se non ti dovessi rispondere subito ma ho problemi con altre faccende in ufficio.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ci mancherebbe che devi rispondere subito ora! Siamo su un forum apposta per poter discutere in differita Linguaccia Di sicuro i problemi se fino a ieri non c'erano e oggi ci sono sono dovuti al cambio di server.
Purtoppo non ti so dare grandi spiegazioni su questo punto. Probabilmente esiste un servizio di windows che verifica anche la firma digitale di cui parli ma non saprei indicarti qual'è.

La cosa che dicevo prima di disabilitare era riferita ai drivers, non so se hai provato comunque il procedimento è questo: selezioni risorse del computer e poi scegli le proprietà, selezioni la scheda 'HARDWARE' e ti sposti su 'FIRMA DRIVERS', quindi selezioni come valore 'IGNORA'. Se si rende il valore 'predefinito di sistema', questa impostazione sarà comune a tutti gli utenti; altrimenti le impostazioni verranno applicate solo sull'account che sta eseguendo questa modifica.

In alternativa pupi provare a editare i file presenti sul serever dal server stesso e salvarli, nella speranza che vangano riconosciuti come suoi e non come altrui copiati su di lui, e che quindi smetta di richiedere l'ok per la loro installazione: è semplicemtne uan idea balzana che mi è venuta ma ovviamente non ho garanzie di funzionamento.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il servizio di controllo della firma digitale si chiama "Servizi di crittografia (Crypographic Services)" e necessita anche del "Remote Procedure Call ". Impostandoli su Manuale forse si reisce ad eliminare il problema.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1