<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Riavvio pc quando gioco

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RoNk
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2005 10:04 pm    Oggetto: Riavvio pc quando gioco Rispondi Citando
Ciao, il mio problema e ke mi si riavvia il pc quando gioco. Però mi ricordo ke avevo risolto prob in un altro pc e avevo trovato la soluzione in un sito ke mi dava un comando del regedit da modificare però nn mi ricordo il sito. Voi potete aiutarmi???
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Inizia col postare la tua configurazione altrimenti facciamo fatica a darti una mano. Ah dimenticavo... Benvenuto Contentissimo.

P.S. se hai overcloccato qualche componente segnalacelo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi Citando
Sento odore di ram spinta troppo in la'... Fischietto ma magari mi sbaglio... Benvenuto tra noi! Appena posti la tua configurazione vediamo che riusciamo a cavarne fuori.
RoNk
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi Citando
Allora, scheda madre asus p4pe-x, ram 512, processore intel pentium IV 2.6 800 di bus, scheda video radeo 9800Pro.Nessun componente è stato overloccato.Grazie a tutti per l'aiuto
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi Citando
Mmm visto il processore ed il caldo di questi giorni potrebbe essere per le temperature elevate... prova a dare una occhiata alle temperature Contento
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 12:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per farlo puoi usare software tipo "speedfan" (per il download puoi guardare in home page) oppure far partire il gioco che ti fa riavviare il pc e durante la fase di post entrare subitissimo nel BIOS e guardare la temperatura del case e del processore. quelle reali prima del riavvio sono fino a 5-6° piu' elevate.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Se dici che avevi risolto il problema modificando il regedit potrebbe anche essere un problema di software.... che windows hai installato ? E quali driver? Ti capita con tutti i giochi o con qualcuno in particolare?
RoNk
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mi capita con tutti i gioki
RoNk
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando
mmmh se nn ricordo male il sito dove ho preso il comando era questo. Negli ultimi 2 anni avevte cambiato cose?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
mmm dubito che fosse questo perchè 2 anni fa non esistevamo nemmeno Linguaccia Il sito è nato a ottobre 2004!
cippalippa
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ho lo stesso problema.
AMD 64 300+, 1 gb ram kingston,ASUS K8VSE-Deluxe,HD maxtor 200gb,ATI Canyon 9800 pro 256 mb
Win XP pro sp2.
Bios aggiornato alla nausea, idem per driver vari, compreso quelli video, attualmente omega, provati i cathalyst.
Temperatura cpu e mobo ok.
Tutti i test delle direct x 9.0 c sono ok.
Solo la vga scalda, ho provato con una ventola da slot senza risultati (ma non credo facesse molto).
Alimentatore originale 400w, attualmente 500w (anche se devo dire che il nuovo su alcune tensioni fornisce meno corrente !!!).
Sono alla frutta.
Mi resta solo da provare:
1) ventilatore esterno sparato sulla vga.
2) alimentatore *serio* da 500w
Dopo di che lo prendo a mazzate e lo vendo a pezzi.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao e benvenuto! Ved che da come parli comunque ne capisci abbastanza per cui vado direttamente al sodo. Possono essere problemi di temperature, problemi di potenza dell'alimentatore, problemi dovuti ad overclock troppo spinto o, più probabile, problemi dovuti alla ram. Come esperienza personale posso dirti che problemi simili li ho avuti anche con un modulo di ram danneggiato. Sotto windows, encoding, bench di qualsiasi genere andava benissimo: appena avviavo un gioco o si piantava o si riavviava. Se puoi dai una controllata ai moduli singolarmente montandoli prima su uno slot poi su un'altro e csi' via fino ad averli testati tutti. I moduli potrebbero anche essere sani e dare squilibri su un particolare slot che potrebbe essere danneggiato. Facci sapere. Scusa il ruitardo ma sono stato via tutta la settimana. Da oggi nel pomeriggio riprendo le attività.
RoNk
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Giu 27, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi Citando
E gia, Sto problema è risorto (mi era andato via senza motivo ) ma mi sono accorto ke mi è rivenuto ieri quando ho formattato
Comunque ho saputo ke cera una patch ke impediva questo riavvio

Ps: Mi potete consigliare un buon programma per le temperature?

Pss: Io gioko ad Enemy territory non è ke qualcuno ci gioka ? Solo per sapere Brindisi Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 27, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao!
speedfan dovrebbe andare bene per rilevare le temperature. Per il gioco mi spiace... io no.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1