<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

info sui file reg

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lovelymax
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 10:20 am    Oggetto: info sui file reg Rispondi Citando
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'infomrazione sui file reg. Per un software che sto realizzando mi serve modificare un registro del windows e per l'occorrenza ho creato un file reg. Cliccando due volte su ques'ultimo vengono mostrate due finestre di conferma dell'azione che si sta per compiere e che si è compiuta.Per esigenze del mio softare vorrei eliminare questi due messaggi. Esiste un modo? P.s. Il mio sistema operativo è Windows XP Home.

Grazie
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi Citando
Si esite l'opzione! Innanzi tutto dai un'occhio alla guida ai file di registro di Windows presente sul sito a questo indirizzo:
http://www.socketzone.com/modu.....al-35.html

L'opzione che chiedi è "/s". Si puo' usare in un file bat di questo genere:

Codice:
@echo off
regedit /s file_di_registro.reg
lovelymax
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 1:10 pm    Oggetto: ancora un aiutino Rispondi Citando
Ciao,
grazie per l'informazione. Ti devo chiedere ancora un aiuto però perchè non sono assolutamente pratico di file di sistema: per creare un file bat posso aprire un file con il blocco note e poi salvarlo con estensione .bat? Basta che metta quel codice che mi hai scritto tu? In ultimo, dove devo mettere sto file .bat?
Scusa tanto se ti faccio perdere tanto tempo...ma non so proprio dove mettere le mani.

Massimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Non è assolutamente perdita di tempo ma accrescimento culturale Linguaccia
Per fare il file .BAT si bata un file qualsiasi di testo (come dicevi tu va benissimo)
il comando "@echo off" evita di viusalizzare la riga di comando mentre il comando successivo serve appunto per aggiungere le informazioni contenute nel file al registro di configurazione di Windows.
Lo puoi mettere dove ti pare il file BAT, non ha una locazione particolare. Ti consiglio di metterlo insieme al file di registro (nella stessa cartella) ovviamente.
lovelymax
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 1:53 pm    Oggetto: non funziona Rispondi Citando
Ho seguito quello che mi hai scritto tu ma non funziona.
Ho creato da blocco note un file bat con il codice scritto da te sostituendo il nome del mio file reg e poi savato nella cartella dove si trova quest'utlimo.Poi, non so se era necessario, ho cliccato prima sul file .bat e poi sul file .reg ma il Windows continua a chidermi le conferme. Ho provato a riavviare il pc pensando che era necessario per rendere effettive le nuove impostazioni...ma niente. Cosa cavolo sto sbagliando? Non sarà che con XP Home non funziona?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Bastava clickare sul file BAT. Una volta lanciato il file BAT si esegue e aggiunge le informazioni al registro in modo silenzioso senza darti ne richieste ne' conferme. Le infomrazioni inserite dovrebebro ora essere nel registro di windows. Se cosi' non è: sei sicuro di aver lasciato l'ultima riga vuota al fondo del file .REG??? (Ricorda che le istruzioni nei file di registro richiedono sempre che venga saltata una riga tra una e l'altra: l'ultima istruzione non fa eccezione). Se non lo hai fatto edita il file mettiti al fondo dell'ultima riga, batti INVIO e salva il file. Riesegui il file .BAT e vedrai che funziona Occhiolino
lovelymax
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 2:24 pm    Oggetto: super Rispondi Citando
Fantastico! Grandioso, adesso funziona! Mi hai dato un aiuto veramente preziosissimo,
non so come ringraziarti.

Massimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Figurati è stato un piacere Contentissimo
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1