<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Articoli Pubblicati

Guida Coyote Linux: Trasformare un vecchio Pc in un firewall

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 2:58 pm    Oggetto: Guida Coyote Linux: Trasformare un vecchio Pc in un firewall Rispondi Citando
Link all'Articolo: http://www.socketzone.com/modu.....al-45.html

Miniguida a Coyote Linux, una sorprendente distribuzione contenuta in un floppy.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
DIF
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 12:03 pm    Oggetto: Tutorial con router Rispondi Citando
Ciao
La vostra spiegazione è ottima, tuttavia ho riscontrato problemi con la configurazione che vi illustro di seguito e per la quale vi chiedo dettagliate spiegazioni.Router con ind ip statico.Tento di mostrarvi passo passo cosa faccio in modo da dirmi voi stessi dove sbaglio.STEP 1fleg su "Change coyote lan config" IP address 192.168.0.250 subnet 255.255.255.0....NEXT... STEP 2 passowrd + conferma password....NEXT...STEP 3 Remote Logging (invariato)...NEXT...STEP 4 USE A STATIC IP CONFIGURATION IP ADDRESS (parametri assegnati dall'ISP) Es.60.39.110.239 SUBNET 255.255.255.248 GATEWAY 192.168.0.40 (CHE è L'IP DEL ROUTER) MA ANCHE SE METTO QUELLO ASSEGNATO DALL'ISP 60.39.110.233. NON FUNZIONA LO STESSO. NAME SERVER 1 (DNS1 151.99.125.2) NAME SERVER 2 (DNS2 151.99.125.3). HOSTE NAME E DOMAIN (INVARIATI)..........STEP 5 ...DHCP (NON FLEGGO NULLA)...STEP 6 CARD TYPE sono corrette SICURO....STEP 7 LANGUAGE ITALIAN ......STEP 8 CREATE DISK...
IL CLIENT è COSì CONFIGURATO IP 192.168.0.3 SUB 255.255.255.0 GATEWAY 192.168.0.250.
A QUESTO PUNTO CREO IL FLOPPY ED IL PC VECCHIO COL DISCETTO SI AVVIA DICENDOMI PER ENTRAMBE LE SCHEDE "UP" MA DAL CLIENT NO ENTRA IN INTERNET. CHE DEVO AFARE????ASPETTO VOSTRA RISPOSTA GRAZIE
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao e benvenuto. Non ho mai provato la distro in questione ma mi stavo chiedendo se l'ip che ti è stato fornito dall'ISP è fisso o variabile. Perchè lo hai riportato in due posti in modo differente ma da come ne parlavi sembrava dovesse essere fisso. Erro?
DIF
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Ciao e benvenuto. Non ho mai provato la distro in questione ma mi stavo chiedendo se l'ip che ti è stato fornito dall'ISP è fisso o variabile. Perchè lo hai riportato in due posti in modo differente ma da come ne parlavi sembrava dovesse essere fisso. Erro?

Ciao e grazie per avermi risposto.L'ip che mi è stato assegnato dall'ISP è fisso.Io non l'ho riportato in due posti.Mi sono limitato soltanto a mettere un gateway diverso..per fare la prova s efunzionaava..ma niente.,...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Guarda purtoppo non ti so aiutare di piu'. Abbiamo chiesto maggiori informazioni all'autore della guida e speriamo ci dia risposta quanto prima. Nel frattempo ti do il link di un ottimo manuale questa vaolta in inglese che penso possa risolvere il tuo problema in quanto è completo. Lo puoi scaricare da qui.
antopetra
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 11:55 pm    Oggetto: coyote linux Rispondi Citando
ciao a tutti
gradirei un aiuto
ho una linea flat di alice e ho realizzato con un vecchio pc e 2 schede di rete il firewall utilizzando coyote
ma quando carica il SO mi dice DOWN Link su ethernet 0 e ethernet 1
qual'è il problema?

grazie mille in anticipo
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Articoli Pubblicati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1