<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Overclock di mantenimento

come raffredo il p4 prescott??

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maverik
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Giu 12, 2005 8:11 pm    Oggetto: come raffredo il p4 prescott?? Rispondi Citando
Ciao a tutti

Come da oggetto, io possiedo un p4 3.2 prescott. ormai è noto che questa cpu riscalda molto, infatti la su temp in IDLE è 50° ........ se inizio poi a giocare aumenta di molto. Secondo voi è utile cambiare il dissipatore originale intel con uno un po' più performante??
Io ho visto un thermaltake polo 735; che ne pensate???
Questo è il link dove potete visionarlo: http://www.thermaltake.com/coo.....olo735.htm

Si accettano consigli per eventuali alternative.
P.S: il mio budget è di 30€

Grazie
MIK

EDIT:
Link editato da Dr_Halo
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Giu 12, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Innanzi tutto benvenuto Contento. Certo che cambiare il dissipatore stock della Intel può portare dei miglioramenti. Certo 50° per un prescott non sono ancora "critici" ma togliere qualche grado fa sempre bene. Il dissi che hai indicato tu non è eccezionale, ti consiglierei più un dissipatore tipo lo zalman 7700al/cu o meglio ancora la versione solo rame. Certo costa un bel po' ma ti assicurerebbe le migliori temperature ad aria raggiungibili con una silenziosità praticamente unica. Altrimenti ti consiglierei di orientarti comunque su un modello che monti ventole da 92mm o meglio 120mm possibilmente interamente in rame. Quando scegli un dissipatore considera sempre che la rumorosità delle ventole spesso rende la soluzione inutilizzabile alla massima potenza e più le ventole sono grandi, meno il rumore sarà fastidioso e maggiore aria sarà spostata a parità di rotazioni al minuto. Poi per farti una idea dai una occhiata alla comparativa tra dissipatori che abbiamo pubblicato qualche giorno fa

http://www.socketzone.com/modu.....l-108.html

Un dissipatore multisocket ti permette di essere montato su più piattaforme, è ideale in caso uno abbia come idea quella di passare da amd ad intel o viceversa in tempi non lunghissimi. Poi ti ricordo anche che una buona pasta siliconata, se abbinata ad un buon dissipatore, aiuta ancora ad abbassare le temperature di qualche grado. Dai una letta anche a questo articolo

http://www.socketzone.com/modu.....l-107.html
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi Citando
concordo con armisael, il themaltake polo non è affato male, ma se riuscissi ad avere una decina di € in + potresti optare per uno zalman 7700 Al/CU ( sempre presente nel sito che hai linkato), che è molto simile al fratello maggiore ed è in grado di darti prestazioni veramente buone!!! Tieni conto che però, anche con questi " mostri" dopo un paio di ore di gioco probabilmente arrivi ancora vicino ai 50°, perchè i prescott scaldano veramente molto, ma sicuramente un nuovo dissy è una scleta saggia. Ti consiglio anche di prendere un tubetto di pasta argentata, che ha un rendimento almeno doppio rispetto all'adesivo termico attaccato ai dissipatori intel e aiuta molto a diminuire la temperatura.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 7:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Come da regolamento del forum non sono permessi Link a siti commerciali per ovvie ragioni. Ho editato il link con quello della casa produttrice come indicato nel primo post.
Certamente il dissipatore da te indicato non è dei migliori. Entro mercoledi sera vorrei finire una interessante recensione su un dissipatore per CPU multisocket prodotto dalla Primecooler che ritengo una ottima alternativa al similissimo Zalman 7700Cu con prestazioni diciamo alla pari ma con un costo che dovrebbe essere inferiore... Dacci una lettura e fatti la tua idea non appena la mettiamo su. Il dissipatore in questione è questo: http://www.primecooler.com/dat.....D_foto.JPG e si chiama PRIMECOOLER PC-HC4.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
I troppi impegni mi hanno fatto ritardare l'uscita della recensione. Ora comunque è on-line anche se con un giorno e mezzo di ritardo.
Eccola qui: http://www.socketzone.com/modu.....l-115.html
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Overclock di mantenimento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1