<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche

problema RAID

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 10:36 pm    Oggetto: problema RAID Rispondi Citando
Ciao a tutti, sto per montare una piccola video station a mia sorella, e ho deciso di prendere due dischi da 20 Gb della WD cn 2 mb di cache da 5400rpm e di montarli in raid con una scheda magnex con chip silicon image 680i per far sì che le procedure siano un po' più veloce e che abbia un po' più di spazio. Ho un problema però: nella formattazione fino intorno al 70% va bene, mentre oltre diventa lentissimo , roba da dover aspettare ore e non è ancora al 90%. Credendo che si bloccasse io riavviavo ma anche dopo aver installato windows su un altro disco anche in ambito win la formattazione è lentissima, anche dopo aver cancellato e creato la partizsione più volte. La scheda raid funziona bene perchè prima la usavo su due vecchi seagate da 4,3Gb , ma anche gli hdd singolarmente vanno bene. Non riesco proprio a capire, anche perchè gli hdd non sono proprio lo stesso modello, ma sono uguali per caratteristiche: uno è il Wd205EB e l'altro il WD200AA, entrambi da 20Gb, 5400 rpm, 2mb di cache. L'unica differenza è che il primo è un u-ata 100 e l'altro un u-ata 66, ma nella scheda non ci sono impostazioni per questo.....dove può essere il problema?
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1