<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Impianti a Liquido

utilizzare due pompe per raffreddare la sola cpu, come si fa

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 11:11 am    Oggetto: utilizzare due pompe per raffreddare la sola cpu, come si fa Rispondi Citando
Leggendo la guida sul raffreddamento a liquido ho trovato una frase interessante:

"Per un sistema di raffreddamento per la sola cpu potrebbe essere interessante utilizzare una pompa solo per il WB ed un'altra solo per il radiatore, per ottimizzare i flussi."

Mi potreste spiegare come devono essere messi i tubi e le pompe per fare ciò? Il mio sistema è composto da : vasca con doppia pompa, wb per cpu e radiatore.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi Citando
mi viene in mente solo che una delle due pompe sia non ad immersione e posta subito dopo il WB ma secondo me è abbastanza inutile. Per la sola cpu è più che sufficiente una pompa sola ed anche scarsa
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ok, infatti mi sembra un po' impossibile...... cmq nell'aprire la pompa ho notato una cosa: l'additivo ch mettevo e che mi aveva consigliato direttamente lunasio ha fatto un vero macello: si è attaccato a ogni cosa: albero motore, calmita, vaschetta, silicone ( che è anche diventato troppo morbido e si è staccato praticamente tutto da solo.Ed è anche per questo che negli ultimi tempi trovavo un po' di acqua fuori dal tappo e dai raccordi delle pompe. quindi mi viene solo da dire a tutti gli utilizzatori del liquido: NON USATE GLI ADDITIVI, SONO UN CESSO!!!!!!!
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Acqua distillata... usata per 1 anno senza mai cambiare... in assenza d'aria non viene un bel niente (niente alghe o altro)
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Lug 06, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
infatti è quello che farò anche io d'ora in poi..... secondo te la modifica alla sicce nova 800 la posso fare con la copertura originale e non con il bocchettoen opzionale? Perchè io quello non ce l'ho, ma pensavo di allargare un po' il buco di quello originale per avere una portata un po' maggiore, perchè il mio wb dà il meglio con portate molto elevate......
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Impianti a Liquido Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1