<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Argomenti generici

Arrivato tanto bel vecchiume

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 6:47 pm    Oggetto: Arrivato tanto bel vecchiume Rispondi Citando
Oggi mi sono arrivati 6 bei pc degli anni novanta ( dei primi anni novanta). Io sperva in qualcosa di meglio, metre il più recente per ora ha un p133..... però me ne arriveranno degli altri. Uno ha addirittura il floppy da 5,25" e un bellssimo e (credo) rarissimo amd 386 saldato su una mobo. Pensate che è molto piccolo e non necessita neppure di alimentazione!!!!! Su un altro pc c'è un altro amd 486 dx2 100mhz, anche questo credo non dei più comuni. di schede pci ce n'è solo una, una cirrus logic, mentre ci sono delle bellissime vga trident isa, decisamente lunghe rispetto ad altri componenti dell'epoca. Tra qualche giorno li provo, dopo credo che venderò tutto, ma posterò qualche foto, perchè sono cose veramente carine e potrebbero entrare in una "retro zone" Occhiolino 8) Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Si ottima idea. Quelli sono i pc con i quali sono nato io 8). A dire il vero il mio primo pc fu un 286 a 12MHz anch'esso saldato ovviamente. Il 486dx2 100 invece dovrebbe avere uno zoccolo ZIF ed essere già uno dei top di gamma in quanto i 100MHz erano ottenuti da un 50Mhz * 2. Di peggio c'era il 486 dx4 100 ottenuto da un 25 * 4. Di meglio, gia' allora, AMD 486 DX2 120MHz: piu' veloce del pentium 60 e pentium 66 che avevano fatto la loro comparsa poco prima. Da quel momento in poi AMD ha fatto passi da gigante e si è sempre piu' fatta notare per la bontà dei suoi prodotti e per i costi ridotti rispetto ad Intel. Oggi il sorpasso in termini di prestazioni è in tutti i campi concluso. Manca solo la diffusione per via del lungo dominio Intel che sta vedendo di anno in anno scendere le sue quote di mercato (e mica siamo tutti fessi...)
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Argomenti generici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1