<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Schede Audio e Video

Come OC una x800xl???

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frederik2
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2005 4:07 pm    Oggetto: Come OC una x800xl??? Rispondi Citando
Ciao a tutti, vorrei delle informazioni, e cioè: io possiedo una x800xl 256mb ddr3 dell'abit, a questo punto, mi sembra di aver letto da qualche parte che esistono programmi che permmettono di regolare i Mgh del processore della scheda grafica a seconda dell'applicazio....è vero?quali sono?...e in secundis vorrei sapere quali sono i driver che dovrei usare per far rendere la scheda almassimo, in poche parole i più performanti....io in questo momento uso i catalyst 5.5.....ciaooooe grazie per le future risp....!!!!!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Gli ultimi, i 5.5 appunto a quanto ho sentito sembrano essere i migliori, ma non ne sono sicuro, devo ancora provarli. Per overcloccare se non sei un esperto io scaricherei atitool, un ottimo programmino che trova da solo il limite di gpu e memorie! Fa tutto da solo, e una volta che ti ha trovato il massimo abbassi le freq di 5 o 6 mhz e sei sicuro che il tuo oc è stabile e performante!
frederik2
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ok io me lo sono scaricato, ma ci sono un sacco di funzioni e non so come usarlo bene perchè non vorrei mai danneggiare qualcosa......!!!!quindi non è che hai qualche guida che spieghi bene le funzioni?poi...io ho visto che ci sono tantissimi tipi di driver...differenti dai catalyst....ma a che serveno???e in cosa si differenziano????????
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Gli altri driver, che sono omega e dna sono utilizzati per attivare le pipeline di schede tipoo 9800se e 9500, e alcuni li utilizzano anche per l'uso normale perchè dicono che sono più veloci. In realtà si equivalgono e quindi alla fine è sempre meglio usare quelli originali. Per usare atitool, basta che schiacci primna su find max core senza toccare gli altri parametri, poi , quando ha trovato il massimo dopo i test schiacci su find max mem e lasci andare fino a che non trova la massima freq della ram. poi ci dovrebbe essere un tasto per mettere quelle freq come iniziali e il gioco è fatto!
frederik2
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Tu che versione usi????...io l'ho provato...ma dopo che mi si era fermato su un core di 430Mgh ci ha fatto dei test per un paio di minuti e poi lo schermo è saltato perchè ho visto tutto a righe....che vuol dire che era troppo alto???ma come lo definisco io il massimo???mi appare dopo un pò una schemata che dice ok????che succede per farmi sapere che è quello il max????e poi se io aumento il core e voglio amuntare la memoria mi parla di artefatti e cose simili.,......che vuo, dire?????
io ho scaricato la atitool 0.24 beta 9....tu quale mi consigli??????
SCUSA TUTTE LE MIE DOMANDE!!!!!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
di atitool puoi tranquillamente scaricare l'ultima versione, dei driver come ti ho detto non so come vadano effettivamente gli ultimi perchè non li ho ancora messi, io sono ancora fermo ai 4.12. Per quanto riguarda atitool, sinceramente non sono mai arrivato alla fine del test, perchè mi stufavo prima e facevo io delle prove. E' logico che se lo schermo si riempie di righe non è un buon segno: significa che la gpu è troppo calda e non funzia bene ,e rischi anche di bruciarla. Diciamo che se questo problema te l'ha dato a 430 , potresti impostare 420 mhz. La cosa migliore è impostare una frequenza, farlki fare 5 o 6 3D mark e poi giocare a un gioco bello impegnativo per un paio d'ore, se dopo questo non hai avuto problemi , vuol dire che la scheda è stabile. Ricorda però che quello che influisce di + sulle prestazioni è l'oc delle ram, quindi concentrati su quelle con test e prove!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Schede Audio e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1