<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Temperatura motherboard notebook Asus.

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
theearl
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 8:51 pm    Oggetto: Temperatura motherboard notebook Asus. Rispondi Citando
Ciao a tutti, sono il felice possessore di un laptop Asus F3 JC AP 025 H. Riassumo brevemente: Core 2 Duo T5600, Nvidia GE-Force 7300 128 con Turbocache a 512 mb. E' normale che la temperatura del processore raggiunga i 63° e quella della mobo superi i 50° ? Senza far girare applicazioni particolarmente stressanti ? Teniam conto che siamo in estate ! Ve lo chiedo perchè ho installato l'ultima versione di Sisoftware Sandra e, alla fine di uno dei test, mi indica di spegnere il pc perchè la temperatura della mobo è oltre i 50 °. Questa dicitura, mi specifica inoltre il software stesso, compare poichè la mobo è dotata di sensore di controllo della temperatura. Sono dati attendibili ? Corro qualche rischio o secondo voi è normale ? Potrei installare qualche software specifico più idoneo e veritiero ? Grazie per l'aiuto....
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi Citando
Per i software precisi... uno vale l'altrro piu' o meno a amno che non si tratti di un software specifico rilasciato dal produttore che sa di quanto sabgliano i suoi sensori. Il software non fa altro che leggere un valore e ogni software che proverai ti darà all'incirca gli stessi risultati.
IO non mi preoccuperei, anche se certo è che se le temperature fossero piu' basse non sarebbe certo un male. C'è anche da dire che nelle condizioni cosi' gravose come durante un test il pc si trovera' a che fare raramente.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi Citando
Secondo me dipende molto anche dal posto in cui lo metti a fare il test. Ad esempio prova a fargli fare il test su un divano in pelle che ti tiene li tutto il calore e vedrai che se lo alzi e tocchi sotto sentirai tmeperature alte. Non badare tanto a cosa ti dice sandra come suggerimenti finali perchè molte volte si confonde o magari crede che tu stia effettuando i ltest du un desktop e li i 50° della mobo sarebbero si un po' elevati. Cmq se procesore o mobo ranggiungono temperature troppo elevate sono gli stessi cpu e chipset che vanno in protezione e lo vedresti subito perchè tutto diventa lentissimo. Secondo me non devi preoccuparti di nulla.
theearl
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie. Ora ho appena avuto un altro problema! Ho aperto Sandra e mi è andato in crash il pc ! Ha smesso prima di funzionare il mouse, poi schermata blu per un istante e riavvio del pc! Al momento sembra tutto normale e spero sia stato un conflitto legato al programma....
Schoaf
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
L'ASUS dovrebbe produrre un suo specifico programma per monitorare temperature ed altro ancora; si chiama Asus PC Probe, in tante versioni. Forse per te è il più adatto, forse già ce l'hai nel cd della scheda madre.

Ciao.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Se ti ha fatto la schermata blu potrebbe essere la temperatura alta anche se i portatili sono fatti apposta per sopportarla.
Ma .. Come diceva Andrea forse devi cambiare appoggio.
Da alla ventola buon sfogo, se ha una ventola.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1