<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Linux ed OS alternativi

Open Suse 10.2

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 12:28 pm    Oggetto: Open Suse 10.2 Rispondi Citando
Dopo anni di affermazioni mai portate avanti ho finalmente cominciato a usare linux. Ieri mi sono scaricato in un pai od'ore tutti e 5 i cd di opensuse 10.2 e l'ho installato sul vecchio portatile di mio papà. A prima vista è veramente stupendo, un po' lento nel carcarsi e nello spegnersi ma bisogna anche tenere conto che il computer è abbaastanza vecchio (pIII 1133 con 512mb di ram pc133 e hard disk 40gb 5400 rpm). Non è facilissimo da usare ma poco a poco inizio a imparare qualcosa e conto tra oggi e domani di riuscire a installare il modem (sto incontrando qualche difficoltà) per fare gli aggiornamenti. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'utilizzo della ram: ci sono oltre 90 processi attivi e vengono utilizzati oltre 450mb di ram.......
per il resto veramente bellissimo, più difficile ma molto meglio di win xp.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Io ho usato e uso di qualche volta ubuntu .. Sul portatile

Non è male solo che ci sono difficoltà con i driver certo a me non piace molto .. Però gira perfetto su un celeron 2.0g con 256 mb di mem
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
le difficoltà con i driver si incontrano perchè è tutto da fare da se. Però è divertente, era da un po' che non mi interessavo così tanto nell'imparare qualcosa di software, c'è molta più soddisfazione! Win è più immediato ma se sei ingrado con linux puoi fare tutto quello che vuoi in modalità super user. Oggi vado da randyorton e mi fa un corso accelerato..... Così dopo inizio a smanettare.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Linux ed OS alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1