<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> MacOS

Apple iPhone
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 3:23 pm    Oggetto: Apple iPhone Rispondi Citando
Mi sembrava giusto aprire un topic perchè questo è un argomento veramente scottante ed importante perchè è un prodotto nuovo che vuole sfidare il mercato di nokia soprattutto ma anche di sonyericsson.

A me sinceramente non attira ma molti lo desiderano ho visto che ha un bel look ma da quà a essere uno smartphone ne passa.
Il display è molto bello .. come anche qualche chicca stile apple ma costa 500$\600$ e non ha il supporto al gprs !
E come se non bastasse apple lo farà arrivare a dicembre e con il prezzo scala 1:1 cioè 500€\600 !

Secondo me comunque i migliori cellulari sono nokia i sony sono molto belli ma delicati a confronto.
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
E' la tipica azione commerciale per vendere un cellulare non avanzatissimo tecnologicamente ma che è stiloso. Un esempio è il successo del razor v3 della motorola. Comunque non vi è dubbio secondo me che i Nokia siano i migliori cellulari in asaoluto.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Filosofia jobs ..
L'oggetto apple deve essere un purificatore .. Contentissimo
Gli altri sono eretici ..

CMq veramente bello esteticamente
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
rieccomi... inspiegabilmente ancora vivo ;)...
Interessante questo topic... beh che dire. Apple dimostra di muovere sapientemente i primi passi verso la "convergenza", parola un po' temuta dai vecchi produttori, un po' fossilizzati sulle loro tecnologie ben consolidate ma ormai difficilmente al passo con i tempi.
L'iPhone è di fatto un telefono, quindi con tutte le funzioni che potremmo trovare su un comune cellulare di fascia medio alta, ma è anche in iPod il che significa musica con una qualità che credetemi... nessun cellulare ha raggiunto per ora. Poi aggiungiamoci un t.screan enorme sul quale vedere filmati, la possibilità di connettersi in wifi ed alcune funzionalità tipiche di un palmare... ora la domanda è questa... cosa vi serve?

A) Usate il cellulare solo per telefonare? Beh prendetevi un cellulare da 50 euro che fa benissimo quello per cui è progettato.
B) Siete degli audiofili? Amate la musica e non potete vivere senza? Prendetevi un iPod con la memoria adeguata alle vostre esigenze e via.
C) Avete la necessità di sfruttare alcune funzionalità avanzate di un palmare? Beh la scelta è di acquistare un prodotto serio dedicato allo scopo.

ma nei seguenti casi cosa fareste?

D) Non potete resistere alla tentazione di avere un cellulare che sia cool, un oggetto di stile...
E) Mmm mettiamo caso che vogliate ascoltare la musica ma anche un cellulare e che magari ognitanto non disdegnate la visione di qualche film o magari di controllare la posta elettronica da uno dei tanti hot-spot che ci sono nei parchi della capitale ad esempio...

La realtà è che l'iPhone rilancia un mondo stagnante come quello dei telefonini, portando la comunicazione su un secondo livello e forse facendo convergere con uno standard qualitativo elevato, prodotti che da tempo riuscivano ad essere solo degli ibridi mal riusciti (mi riferisco ad alcuni prodotti sony e nokia)
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Che te lo sei comprato?? Contentissimo
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando
No ma ne capisco le potenzialità Linguaccia e mi spiace per Nokia che minimizza credendo di non rischiare nulla Fischietto
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Be con la serie N stà facendo un buon lavoro
Sono cellulari molto validi che non costano esageratamente e soddisfano.
Io ho un 6630 e mi trovo molto bene tanto non è che lo uso come lettore mp3 o fotocamera lo uso per telefonare e sms.
E penso che finchè va me lo tengo, poi si vedrà ..

Certo l'iphon è molto bello ma il prezzo è stellare come tutti gli altri smart certo è che anche la serie p della sony è molto simile e c'è da tempo ..
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Redz la serie p della sony non si avvicina nemmeno al progetto iPhone... il punto è che i produttori di telefonini sono diventati troppo bravi a spillare soldi agli utenti spendendo a loro volta il meno possibile mentre l'iPhone sembrerebbe un prodotto realizzato senza badare troppo alle spese e non dimentichiamoci che è un iPod con un telefono ed un palmare intorno e se paragoni il prezzo a quello di un ipod da 8gb ti accorgeresti che il prezzo non è così folle. Poi aspettiamo di vederlo in funzione ma secondo me sarà in ogni caso un successo per le vendite della mela
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
concordo su quanto dice armisael per il prezzo. Nonè per nulla folle se considerato che il nokia n91 e n93 con meno funzionalità costano anche di più. E poi se fate il calcolo: nano da 8gb 250€, + cellulare (anche scacione) 50€ + palmare medio/buono 300€ e sei già a 600. Se sei un po' più esigente sul cellulare vedi che hai già superato il costo dell'-phone. E lo dico da uno che non è proprio sostenitore degli ipod, belli, stilosi, pratici, ma la qualità viene superata dalla psp e il prezzo è alto
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Io ho visto l'ipod e non mi piace costa troppo e non è meglio dello zen anzi ..
Ci sono certi zen veramente belli
Cmq la forma dell'iphone è simile al p900serie l'idea è quella un palmare con un gran schermo che fa da telefono.
Che la qualità nell'ascoltare musica e altro sia migliore non si sà anche perchè ancora non l'ho mai provato e neppure letto una recensione.
E poi io non girerei con quel cellulare prendi dentro e lo schermo si rompe e allora si ..
Meglio un nokia robusto secondo me indipendentemente dalla qualità audio video un cellulare deve essere portatile quindi piccolo e resistente agli urti.
Se vuoi ascoltare musica e vedere film meglio una psp che almeno costa tanto meno un mio amico l'ha presa nuova a 120€ !
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sulla qualità ti basta sentire come riproducono la musica i cellulari d'oggi per capire che non ci vuole nulla alla Apple per surclassarli. Posso concordare sulla robustezza ma sinceramente non credo prenderò mai un nokia ed il perchè è semplice... se non spendi un botto sono penosi sia a livello di funzioni che di qualità costruttiva (se paragonati ad esempio a motorola, samsung ed altri)

ecco il video in anteprima dell'iPhone in azione per chi fosse interessato

http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Bello ma .. Sono troppi soldi purtroppo Triste
Non scordiamoci che non ha il gprs cmq
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Arriverà nelle prossime revision Occhiolino
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
si spera
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 13, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
No, è stato dichiarato: ci sarà nelle prossime revision.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> MacOS Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2