<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Internet

connessione internet

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIULIANOGIULIANO
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 3:38 pm    Oggetto: connessione internet Rispondi Citando
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta :-)) se ho sbagliato scusatemi.
Ho una curiosità, mi domandavo come mai per i pc portatili esiste la possibilità di avere la porta pcmca, per collegarsi ad internet attraverso una connect card, mentre per i desk questa possibilità non esiste!
A casa non dispongo di una linea telefonica e non ho neanche un cell umts. Per collegarmi ad internet dovrei usare il mio cell gprs e la velocità di navigazione penso che si molto bassa. Qualcuno di voi a provato ad utilizzare questo tipo di collegamento (gprs)?
ciao a tutti
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando
No, ma dovresti essere nell'ordine dei 64Kbps. Comunque molto simile al modem analogico. Per i desktop non c'è necessità di avere scede cosi' compatte (e costose) ch e facciano da modem per la connessione, tuttavia se ti interessa la cosa esistono delle schede PCI con "presa" PCMCIA per l'utilizzo di tali card.
GIULIANOGIULIANO
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ti rinigrazio. Forse sarà meno costoso acquistare su ebay un cell usato umts e utilizzarlo come modem, perchè effettivamente la connect card costa un pochino troppo...
grazie ancora, ciao
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1