<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Ops... ho fatto un disastro help me!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ecco, ma se perdessi tutto il contenuto del tuo HD, compreso un filmato girato da poco con una camera digitale a cui tieni tantissimo ma del quale non hai altra copia? Io penso che faresti di tutto per recuperarlo Occhiolino
Baliccione
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 10:22 am    Oggetto: Re: Quasi ci sono..... Rispondi Citando
The Lenz ha scritto:
Grazie RedZ per la dritta, ora mi informo sul knoopix e vedo se riesco a proseguire, dato che questa notte ho fatto un discreto passo avanti... ecco di cosa si tratta:

Ho scaricato un programmino (Active@ partition recovery) col quale sono riuscito a ripristinare l' MBR, ho ricostruito la tabella delle partizioni, ma ora sono ad un'altro punto morto.

Prima se provavo a formattare il PC mi rispondeva picche dicendomi che non poteva accedere al HD perchè la partizione è di tipo RAW

Attualmente la partizione è tornata di tipo NTFS ma se vi accedo tramite Win2K mi chiede di formattare la partizione (ma almeno riconosce il tipo di partizione) se faccio una verifica con PQmagic mi dice che la partizione è di tipo NTFS ma in stato non formattato.

Se verifico il contenuto dell'HD col programmino soptra citato (active@....) i file, le cartelle, il filmato di nozze c'è tutto ma non riesco ad estrarlo.

Che dite ci sarà in rete uno strumento che possa ripristinare la formattazione senza formattare l' HD, oppure un programma che acceda ai file contenuti per poi fare copia ed incolla su un' altro HD che ho pronto a ricevere i dati?

Spero possiate essermi utili....
Intanto ancora grazie

P.S. se riuscirò a venirne fuori, documenterò tutti i passaggi così che se qualche d'un altro si trovasse nella mia situazione possa uscirne rapidamente.

Ciao The Lenz, io purtroppo mi trovo nella tua stessa condizione, e sono disperato xchè sull'hd che mi da raw e che era ntfs ho i documenti di un'importante causa che sto facendo, le UNICHE foto delle mie bambine, (Comunione, nascita ecc) e tanti altri documenti importantissimi.
Come te ho usato Active@Partition Recovery, mi vede la partizione ntfs, con tutti i dati, mi dice che la recupera, poi vado in esplora risorse e xp non accede dicendomi la directory o il file è danneggiato e illeggibile, tu scrivi alla fine che sei riuscito a recuperare se non la partizione almeno i files, ti prego dimmi come hai fatto, mi puoi capire come mi trovo in questo momento, almeno tra noi ci si aiuta!
Grazie anticipate, attendo la tua risposta con ansia e trepidazione
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Una volta recuperata la partizione prova ad accedere tramite un liveCD linux tipo knoppix come diceva Andrea87 e vedi se riesci a trasferire i dati in un luogo sicuro.
Baliccione
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Una volta recuperata la partizione prova ad accedere tramite un liveCD linux tipo knoppix come diceva Andrea87 e vedi se riesci a trasferire i dati in un luogo sicuro.

Ti ringrazio per avermi risposto, ma ho fortunatamente risolto, però vorrei metterlo per iscritto così la mia esperienza può servire a qualcun'altro.
Ne ho provati tanti, ma L'UNICO programma che mi ha fatto recuperare tutti i dati, nessuno escluso è stato GETDATABACK, gli altri programmi no!!
Anche xchè uno che si trova dinanzi un HD che windows non riese ad aprire non ha molto interesse a recuperare l'uso di windows, che comunque si può reinstallare, ma la cosa importante sono i documenti, le foto, le mails e i ricordi da recuperare! Contento Brindisi
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2