<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Schede Audio e Video

schede video di fascia alta
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 11:00 am    Oggetto: schede video di fascia alta Rispondi Citando
cavolo !
quanto consumano .. (sia nvidia che ati)
cit : La 7950GX2 consuma infatti un massimo di 400Watt rispetto ai 358Watt della soluzione della concorrente ATi, composta però di un solo chip grafico e di 512MByte di ram.

a tenere il computer sempre acceso con schede così vai in rovina Ko

non stanno esagerando !! .. non possono creare chip con uguale potenza ma con consumi ridotti ?
Secondo me sì.

Per fortuna non ho comprato una scheda di fascia alta perchè senò MiSparo
Mi tengo stretto stretto il mio pc SonoIlRe
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Diciamo che solo S3 utlimamente ha dato un'occhio di riguardo ai consumi, ma le sue schede di fascia media non sono mai state messe in commercio. Per ridurre i consumi entrambi i produttori si stanno applicando per ridurre il processo produttivo. Ma questo d'altra parte non avverrà che verso la fine dell'anno corrente.... e comunque se verranno ulteriormente innalzate le frequenze di funzionamento non servirà a molto.
Fortunatamente le schede consumano cosi' tanto swolo in applicazioni 3d, mentre durante la visualizzazione 2d il clock e quindi i consumi sono molto ma molto piu' ridotti Occhiolino .
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
consumeranno però sempre di + a star ferme di un'altra meno potente credo ..
solo a mantenere due chip accesi ci vuole più corrente che uno solo
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi Citando
oggi ho visto quanto scalda una 7950 gx2 la temperatura media di esercizio, a default, è di circa 70°C con dissipatore originale per via del poco spazio tra un core e l'altro !
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
oggi ho visto quanto scalda una 7950 gx2 la temperatura media di esercizio, a default, è di circa 70°C con dissipatore originale per via del poco spazio tra un core e l'altro !

non è poco ma non è nenache molto, infatti i chip video possono lavorare senza troppi problemi anche oltre i 100°, come faceva ad esempio la 9800xt, in cui addirittura l'utility di overclock atuomatico tra i 100 e i 120° faceva andare ancora il chip a freq di 5/10 mhz superiori rispetto a quelle standard. Solo oltre i 120° lo faceva lavorare alle freq normali.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi Citando
Concordo. Preferisco vedere pero' temperature piu' umane...
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
RedZ ha scritto:

i chip video possono lavorare senza troppi problemi anche oltre i 100°, come faceva ad esempio la 9800xt, in cui addirittura l'utility di overclock atuomatico tra i 100 e i 120° faceva andare ancora il chip a freq di 5/10 mhz superiori rispetto a quelle standard. Solo oltre i 120° lo faceva lavorare alle freq normali.

la voglio anch'io quella scheda 120 gradi ma è incredebile il computer scalderà come un dannato poi Sorpreso
mai vista roba del genere Neutrale
comunque il mio non lavora oltre i 60 a quellllla temp qualche artefatto fa la sua comparsa in overclock in default non sò quanto arriva forse 70
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando
la mia 9800se arriva anche a 90° e passa
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Lug 29, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Raga non vi sembra che questo sia un periodo scarso di schede ? Sorpreso
quando l'ho comprata io c'erano una infinita di schede video adesso 1/3 di pagina listino per ogni azienda (nvidia e ati) Shockato
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
magari non escono di nuove ma diciamo che non fa male. Ce ne sono veramente troppe: io mi sto guardando in giro perchè forse prendo un'ultima scheda agp e non ci capisco veramente più niente, nel senso he so cosa vorrei io ma nel mercato ci sono varie schede che mi interessano nessuna delle quali mi soddisfa pienamente: diciamo che mi sto accorgendo che in tutto questo ambaradam manca una vera fascia media cioè una scheda intorno ai 200€ che sappia offrire buone prestazioni, tecnologia a prezzo non molto alto. E questo non solo nel mercato agp, dove ci sono meno schede ma anche in quello pci-e. Se prendiamo il lontano tempo delle vga con hcip r300, c'erano un po' di schede comunque, ma le cose erano ben definite: 9700 varie per la fascia alta, 9500 per la fascia media e 9200/9000/8500 per la bassa. A oggi la fascia che una volta era occupata dalla 9500 non c'è più: le schede ci sarebbero anche : 7900gt, x1900gt, x1800xl/gto, ma hanno dei prezzi spaventosi, troppo alti per una vga di fascia media, che secondo me dovrebbe stare intorno i 200€. La cosa migliore per le diue società sarebbe dire : " escono 3 o 4 nuovi chipset ognuno per una fascia: bene, quelli vecchi vanno immediatamente fuori produzione e vengono sostituiti da quelli nuovi". Pensate che bello. Meno schede, meno confusione, prezzi più definiti. Con un ricambio ogni 6 mesi, così anche loro potrebbero sviluppare le tecnologie senza fretta e quindi farebbero tutti dei prodotti migliori.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
la 1800gto costa meno di 200€ Occhiolino
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
Raga non vi sembra che questo sia un periodo scarso di schede ? Sorpreso
quando l'ho comprata io c'erano una infinita di schede video adesso 1/3 di pagina listino per ogni azienda (nvidia e ati) Shockato

Come per ogni componente tecnico, ci posso essere uno o piu' cicli di sviluppo.
Se non la smettessero di sfornare, la qualita' ne andrebbe a perderci e di conseguenza anche le differenze di modello in modello.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando
sicuramente ...
anche se potrebbero creare qualcosa che duri un po' di + di un anno come scheda di fascia alta
ma hai me ... il business Triste
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Concordo in pieno, non ti nego che pensando a questo ritmo vertiginoso di evoluzione o direzioni sempre verso l' alto in materia di miglioramenti ed upgrade estremi, magari mi sbagliero', ma credo che prima o poi (tranne per il ridimensionamento dei componenti oppure nuove architetture hw), l' aumento di prestazioni non puo' essere infinito.
Gia' al giorno d' oggi con alcuni giochi tocchiamo quasi il fotorealismo, la realta' virtuale che sembrava abbandonata, e' stata ripresa sotto alcuni aspetti e chissa' che non serva anche in altre applicazioni socialmente utili, quindi voglio sperare per lo meno che sia cosi' e di non sbagliarmi pesantemente. :-)
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
la 1800gto costa meno di 200€ Occhiolino

ok ma va come una x800xt e ed è ben ditante dalla tecnologia implementata con le x1900 anche se a prima vista potrebbe sembrare il contrario. la vera fascia media sarebbe la x1900gt ma costa 270€, veramente troppo sopra la fascia media.....
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Schede Audio e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9