<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Altre periferiche

ENERMAX
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 2:36 pm    Oggetto: ENERMAX Rispondi Citando
dato che possiedo un alimentatore enermax che ha un problemino mi chiedevo se avete la soluzione ..
Ho un enermax da 450W che per la ventola ha un potenziometro se regolopiù del minimo dopo un po' fa un rumore cane.
Allora devo tenerla al minimo ma scalda !
Sò che potrebbero essersi consumati i cuscinetti ma non c'è un modo per ripararlo ?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sicuramente è la ventola e sicuramente è da sostituire. Diversmente se vuoi resistere per un po' con quella potresti smontarla e utilizzare della grafite come lubrificante ma secondo me è meglio cambiare la ventola. Nota che se lasci che l'alimentatore troppo al caldo... prima o poi qualcosa parte Occhiolino
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando
hai presente il mio enermax qualè ?
perchè non sò .. posso montare qualsiasi ventola della stessa grandezza o devo comprare la stessa ?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
puoi montare qualsiasi ventola della stessa grandezza, ma probabilmente ti toccherà fare due saldature a stagno sul PCB perchè di solito gli alimentaotri all'interno non usano, se non in pochi casi, un connettore Imbarazzato
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ok

SoFico

stavolta metto una ventola un po' + duratura

voi cosa mi consigliate
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Io consiglio una ventola che costi poco ma silenziosa. Tanto con la tua configurazione l'alimentaotre non lo tiri molto e se mai la cambierai avrai bisogno di un altro alimentatore per cui non vale la pena spenderci un patrimonio.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando
già Contentissimo
SoFico sono contrario anche per questo a sli e crossfire .
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando
credo che l'enermax abbia il connettore, per lo meno io ho aperto un bel po' di volte il mio vecchio perdoon e ne aveva uno per ventola e se ce l'aveva quello mi immagino l'enermax..... cmq se anche l'ali si scalda un po' non c'è problema, basta che le temperature non siano infernali.In ogni caso cerca nelle recensioni quella della thermaltake smart case fan II, quella è un'ottima ventola per ali, e ha anche il sensore di temperatura che regola automaticamente la velocità della ventola. E' ovvio però che se monti quello non devi metterlo sui dissy che stanno all'interno dell'ali perchè quelli raggiungono anche i 70/80°, lo devi mettere su una parete dell'ali così sente la temperatura interna e regola la velocità della ventola!
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 8:26 am    Oggetto: Rispondi Citando
ho visto i giri che compie la ventola al minimo 1500 SonoIlRe
dato che se ne compro un'altra non sò quanto raffreddi di + perchè ad esempio una coolermaster siamo la con la velocità ! Quindi proverò a mettere la graffite, a meno chè trovi una ventola che vada + veloce ..
un'altra roba utile sarebbe che con l'areogate potessi regolare la vel delle ventole dell'alimentatore ma non mi lascia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse perchè ha già il potenziometro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ?
non si può disattivare così magari posso regolare la velocità a seconda di cosa faccio ?
E la ventola dura qualcosa in + ! Diabolico
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi Citando
Per regolarla con l'aerogate devi portare fuori tutta l'alimentazione. In pratica se hai il solito connettore a 3 pin devi smontarlo da dove sta e collegarlo direttamente all'aerogate, magari con il cavo giallo collegato ad un connettore della mobo cosi' da poter rilevare la velocità di rotazione.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi Citando
E ... mi sà che devo fare qualcosa la temp esterna al case è di 26 gradi dentro di 35 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è un record non ho mai raggiunto temp. così nullo stacker, c'è l'alluminio che sembra un termosifone Diabolico
Il problema è che dovrei mettere minimo un'altra ventola laterale ma devo tagliare mezzo mobile per fare il buco perchè l'ho su un porta computer.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi Citando
Si decisamente troppi... io ho il processore a 27° nell'Armor LCS che sto testando (raffreddamento a liquido interno) quindi nel case, anche considerando un DT di 0° (assurdo) non ho più di 27° e vivo a Roma dove questi giorni fanno più di 33°. lo stacker che è sullo stesso livello, forse anche un pelino migliore, dovrebbe darti temperature decisamente migliori. Prova a riorganizzare i cavi dentro e aggiungere qualche ventola ;)
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi Citando
penso di aver capito quale è il tuo case.. è simile
io metterei lateralmente una coolermaster da 120 che dite
altro non posso fare se non aggiungerne ancora un'altra davanti da 120x120 e forse avrei un bel raffreddamento ma dovrei poi procurarmi davanti qualcosa che regga la ventola .
aaaa. sempre lavori Neutrale
Quando ho comprato questo case ho detto figurati se soffro di surriscaldamento ..
e si che non vivo in una zona calda ..
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi Citando
Armisael ha scritto:
Si decisamente troppi... io ho il processore a 27° nell'Armor LCS che sto testando (raffreddamento a liquido interno) quindi nel case, anche considerando un DT di 0° (assurdo) non ho più di 27° e vivo a Roma dove questi giorni fanno più di 33°. lo stacker che è sullo stesso livello, forse anche un pelino migliore, dovrebbe darti temperature decisamente migliori. Prova a riorganizzare i cavi dentro e aggiungere qualche ventola ;)

Il mio precott stà a 44.5 senza lavorare !
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi Citando
be'... è PrestCott....scaldano parecchio i Prescott pero' effettivamente a quella temp senza lavorare non sono abituato a vedere che il mio Palomino 1900+. Devi fare qualcosa Sorpreso
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Altre periferiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2