<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Altre periferiche

alimentatore

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
omega88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mag 27, 2006 2:18 pm    Oggetto: alimentatore Rispondi Citando
ciao a tutti vorrei un consiglio,siccome devo cambiare il mio ormai obsoleto alimentatore,navigando ho notato che molti consigliano di prendere un alim di marca e con amperaggi stabili ma con anche una minore potenza,avrei pensato a un enermax liberty da 400 watt che costa circa 78euro,più che un q tec da 550watt ma da 50euro che non so come possa andare,considerando anche che smanetto abbastanza nel pc che mi dite?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mag 27, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Vuoi fare o fai già overclock?? Perche' se non hai intenzione il liberty va piu' che bene, ma nel momento in cui cambierai configurazione sara' insufficiente. Altrimenti ti consiglio di andare piu' su di potenza ma sempre con enermax, tagan, chieftech e similiari.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
Se smanetti lascia perdere i q-tec. La scelta migliore secondo me è andare su enermax liberty da 500W che costa sui 120€. E' un po' di più ma se cambierai pc no ndovrai cambiare ali.....
omega88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi Citando
ok,ma se andassi a prendere un ali enermax non liberty da 460watt che il mio negozietto di fiducia mi fa a 79euro dite che qualitativamente è molto inferiore al liberty perchè credo che l'unica differenza sia quella che il liberty ha 2 linee 12v e l'altro da 460watt no,io siccome non sono molto preparato sugli alim non so se sia una grossa differenza,e poi io l'overclock più grosso lo faccio alla gpu e poi uno normale alla cpu, per adessol'unica cosa però clokkata è la 6800gs oc da425/1000 @ 520/1200
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dipende se vuoi tenerti l'alimentatore anche per il futuro.. Se pensi di non cambiare config ancora per un po' va benissimo il 460W con una sola linea.

Ultima modifica di Dr_Halo il Dom Mag 28, 2006 9:24 pm, modificato 1 volta in totale
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
se l'enermax da 460 W è un noisetaker o un coolergiant stai sicuro che ha già le due lienee separate per i +12v e va quindi benissimo sia per la tua config che per una futura (ovviamente a una vga o con due vga non troppo esose,anche se credo che da qui in poi le case cominceranno a guardare anche un po' al consumo perchè siamo arrivati a soglie veramente eccessive...tipo 900/1000W....una cosa che non esiste, cmq non è questo il thread per parlarne....). L'unica cosa che invece è importante è verificare che abbia il connettore per le vga pci-e a 6 pin. Poi per il resto see avesse due linee per i +12 sarebbe perfetto!!!!!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
be' se parliamo di futuro i consumi scenderanno di sicuro. figuraiamoci che con gli ultimi processori intel Conroe i consumi sono talemnte bassi che il chipset a default consuma di piu' del processore. Le schede video per ora sono ancora l'unico tallone d'achille, dove sol S3 ha presentato qualcosa di interessante ma diverso tempo fa e attualmente non è ancora sugli scaffali per cui è ormai fuori gioco.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Altre periferiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1