<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Che Scheda Madre ho???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho provato la soluzione prosposta: niente!
Ho provato a disinstallare i driver che avevo (5.8) e rimettere gli originali preinstallati di default nel pc: niente...

Non mi resta che provare con gli Omega, ma dubito funzionaerà....

Per me la scheda ha qlc difetto... Ma non ne sono sicuro...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
prova con gli omega....... però dovresti provare con un'altra vga..... se fossi in te al max ne prenderei una ultra-economica da rivendere poi a 10-15€ in meno, così sia che sia la vga sia che sia la mobo ci perdi al max 10-15€, perchè se ti compri la x1800xl da 400€ e poi scopri che è la mobo devi spendere altri soldi, o come minimo mandare il pc in garanzia, perdendo un sacco di tempo....... ovviamente tutto ciò se non hai la possibilità di farti prestare un,altra vga.
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 10:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ho chiesto ad un amico che ha so fratello che lavora in un negozio di elettroica-telefonia-conputer se hanno un GF o roba simile da prestarmi per provare...

Vediamo che mi dice
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 2:40 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ho letto ora perchè tutto il giorno sosno stato impegnato nel monataggio del nuovo cabinet (uno spettacolo e anche le temp sono finalmente decenti con rumore ben sopportabile). Karch hai provato con un modulo solo pero'?? Perchè che io abbia visto per ora hai sempre provato con 2 ma mai con uno soltanto. Se riesci e puoi prova.
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Ho letto ora perchè tutto il giorno sosno stato impegnato nel monataggio del nuovo cabinet (uno spettacolo e anche le temp sono finalmente decenti con rumore ben sopportabile). Karch hai provato con un modulo solo pero'?? Perchè che io abbia visto per ora hai sempre provato con 2 ma mai con uno soltanto. Se riesci e puoi prova.

Ovviamente si... ho provato con 2, poi con 2 ed infine come suggeriva "l'esperto" con 1 solo banco di RAM (tra l'altro quello comprato ad agosto della Kingston) ma niente...

Stamattina ho preso PES5 e credo non cisaranno esigenze grafiche esagerate per questo titolo...
Cmq un'ultimo tentativo con la la X600 loo faccio con gli Omega Driver.
Ho appena finito di scaricarli... ora elimino i vecchi catalyst, ripulisco e reinstallo . Poi ci aggiornaimo...

Al limite provo con un'altra VGA!!! Occhiolino
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Questo PC è sempre piu' un mistero..
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Omega Driver = nessuna risultato Imbarazzato

in compenso oggi ho preso PES5 per PC.

Ad una prima occhiata è vero: è + lento della demo, e non di poco...
Poi sembra che richieda una scheda Video alquanto sofisticata e sembra che vada a scatti nel gioco. Per non parlare dei menu.... Scattosi.

A fine tempo la barra che scorre e ti fa vedere i risultati o e troppo veloce e sgrana i caratteri, oppure scatta...
Mah mi serve una scheda un pò decente??? Aiuto!!

questa è la volta buona che passo a nVidia!!!! Fischietto
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
sinceramente non ti consiglio di farlo, non perchè sia un fan-ati, ma perchè ho sentito molti che hanno fatto il tuo stesso passaggio e che poi se ne sono pentiti, come qualità d'immagine e come applicazione dei filtri le ati sono meglio, e addirittura ho sentito molti che mi hanno detto che i driver nvidia sono inferiori a quelli ati, sia per stabilità che per funzioni. Certo guadagneresti qualcosa in opengl (quindi in doom3 e nei giochi che hanno il suo comparto grafico, chem isembra siano veramente pochi) e in linux, ma in questi tre campi che ti ho detto ci perderesti. Per quanto riguarda gli scatti di pes5, bhè, mi sembra abbastanza normale, perchè nonostante le x600 te le spaccino per schede nuove, in realtà sono semplici 9600 pro o xt con il bus pci-e, quindi sono schede ocn almeno 2 anni sulle spalle, ed è abbastanza logico che riscontrino difficoltà con giochi di ultima generazione.....
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando
mah forse era un problema di direver, sai?

Ho ripulito tutti gli Omega dal pannello di controllo, poi pulito tutto con Driver Cleaner.
Scaricato i Catalyst ufficiali da Ati.com e reinstallato tutto PES5. ora va come la demo come fluidita e tutto il resto... Gioco a 1280x1024 e dettagli max e nessun rallentamento...

Chissà che reinstallando pure ToCA... mah proviamo... Fischietto
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando
meglio! ora prova ocn toca e facci sapere! Contentissimo
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando
no niente... con ToCA si pianta come al solito...

Mhhh la X1800XT mi attira troppo, ma son indeciso... vorrei cmq provare intanto con una GF e vedere ch succede... Fischietto Occhiolino
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando
una ATI X800GTO com'è rispetto alla mia?

La prendo pre provare, faccio male?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sicuramente di molto milgiore della tua. Se trovi ad un prezzo simile una Sapphire (e solo Sapphire) X800GTO2 prendi quest'ultima pero' perchè la si puo' far diventare una X850XT che era il top di gamma prima dell'uscita della serie X1000 e ancora adesso è una delle migliori schede sul mercato. Per darti un'idea una X850XT puo' arrivare a darti 7000punti al 3DMark2005 mentre una X800GTO2 è all'incirca sui 5500, una X800GTO è sui 4500 (in configurazione di default ovviamente, se si overclocka anche una semplice GTO potrebbe arrivare ai 6000 punti).
Resta il fatto che sostituire la scheda video potrebbe non risolvere il tuo problema e spendere altri soldi per una piattaforma con problemi potrebbe essere inutile Imbarazzato .
karch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
mmmh ho trovato una X800GTo a 220€, mi sembra un buon prezzo...
Che dite? Le GTO2 sono rare da trovare...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ti mando un pvt dove trovi le gto2! Contentissimo
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7