<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Overclock di mantenimento

asus 6600gt

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
omega88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2005 5:03 pm    Oggetto: asus 6600gt Rispondi Citando
ciao a tutti vorrei chiedervi come potrei overclockare la mia scheda video senza esagerare, soltanto per renderla più performante le mie frequenze di base sono 1000mhz per la memoria e 500 per il processore grafico ke mi consigliate? Contento e quanti passaggi conviene fare per arrivare al valore voluto
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Esistono vari metodi e vari programmi che ti permettono di overclockare la scheda video. Per le schede video nvidia io trovo molto comodo utilizzare i coolbits che trovi tra i download del sito a questo indirizzo. Tramite il pannello di controllo dei driver potrai cosi' aumentare il clock di gpu e ram. Per l'overclock ti consiglio di provare subito con 50MHz in piu' su gpu e ram (in questo caso ddr) quindi di portare le frequenze a 550/1100. Se con queste frequenze hai stabilità prova con altri 20MHz. E poi avanti cosi' di 10 in 10. Per testare la stabilità usa il 3DMark2005 che mette sotto sforzo abbastanza la sezione video. Se non noti artefatti o non ci sono blocchi del pc prosegui. Una volta raggiunta la frequenza limite torna indietro di 10MHz e testa con almeno un'ora di gioco. Non ci dovrebbero essere problemi di danneggiamenti in quanto se le frequenze sono troppo elevate o noti artefatti o il pc si blocca evitando di surriscaldare eccessivamente la scheda grafica. Se vedi striangolate nere o puntini bianchi suelle immagini rassegnati: hai già raggiunto il limite. L'unico modo di salire di piu' è raffreddare in modo migliore gpu e ram, perdendo pero' in questo modo la garanzia. Se il pc si blocca e avrai detto ai driver di utilizzare la frequenza che avevi impostato per il successivo avvio ricorda che basterà tenere premuto il tasto Ctrl durante l'avvio per ripristinare le frequenze originali.
omega88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
grazie mille io ora provo poi ti dico
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Overclock di mantenimento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1