<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Articoli Pubblicati

Recensione ASUS A7N8X-X

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 3:56 pm    Oggetto: Recensione ASUS A7N8X-X Rispondi Citando
Link all'Articolo: http://www.socketzone.com/modu.....al-62.html

Recensione della ASUS A7N8X-X, una scheda senza troppe pretese ad un costo medio ma con funzioni avanzate.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 3:19 am    Oggetto: Rispondi Citando
G.mi utenti,
Io posseggo una ASUSTeK A7N8X-X REV2.xx che credo sia questa di cui si parla sopra
Volevo sapere da voi gentilmente un paio di cose,
La prima è: dove posso trovare i driver aggiornati relativi a questa scheda? sul sito dell'asus non ho trovato nulla....non potreste gentilmente linkarmeli?
la seconda: posseggo un giga di memoria ram e un Athlon XP2000 da 1.66 GHZ come processore...volevo sapere: avendo ancora uno slot libero fino a quanto può supportare di memoria ram? e di processore? un 3 ghz ci starebbe?
Grazie molte per l'attenzione e l'eventuale aiuto

Francesco
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao Francesco e benvenuto. Ti do del tu perchè sui forums solitamente si è come tra amici e si è solito farlo (anche per comodità), quindi spero che tu faccia altrettanto.

I driver per la tua scheda li puoi trovare sul sito dell'nvidia. In particolare ti servira' al limite il driver chipset nforce2 -> http://download.nvidia.com/Win.....tional.exe
Gli altri li puoi trovare sul cd che dovresti avere insieme alla scheda madre e non hanno necessità di aggiornamenti.
La ram supportata dal sistema è al massimo di 3GB in moduli da 1GB ciascuno, quindi se hai intenzione di aggiungerne l'importante è non mettere moduli da 2GB.
I processori supportati dalla scheda arrivano fino all'Athlon XP 3200+ e tutti i Sempron che siano su socket 462 (detto anche Socket A) che se non ricordo male arrivano alla versione 3100+.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie mille per le informazioni Occhiolino
Vorrei capire alcune cose però: Ho installato questi driver e mi pare che si siano aggiornati anche i driver della scheda audio integrata infatti nell'installazione applicazioni oltre ai "NVIDIA Drivers" ci sta anche un "Nv Mixer". La scheda audio credo sia una Realtec AC'97. Il primo dubbio è: come mai nonostante l'aggiornamento di questi driver risultano ancora installati i precedenti driver relativi appunto a questa Realtec AC'97? sto forse parlando di due cose diverse? eppoi: ora ho installato questi driver da te gentilmente linkati ma come faccio a sapere se sono installati i driver del CD che non ho?? il lavoro dell'installazione del sistema operativo e dell'assembblaggio del pc lo ha fatto uno a pagamento. Però non so se ha installato i driver del CD. Credo di si. Ma per essere sicuro come faccio a sapere se effettivamente sono installati? dove devo andare a vedere e come si chiamano? visto che nell'installazione applicazioni apparte la realtec e driver scaricati da qui nn sembrano essercene altri.
Grazie molte per l'attenzione e per l'eventuale aiuto

Francesco

PS lo chiedo perchè che io sappia il computer va avanti anche senza installare i driver della scheda madre o scheda video e quindi volevo capire come si fa a rendersi conto se sti driver sono installati o no
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Nessuno sa aiutarmi Piango ??
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
allora per quanto riguarda l'installazione dei driver vai su pannello di controllo, sistema e gestione periferiche. Se non ci sono periferiche con un puntino di domanda giallo in parte vuol dire che tutte funzoinano perfettamente e che quindi probabilmente hai installato tutti i driver.
Per quanot riguarda quelli della scheda audio, non sono sicuro, ma mi sembra che l'nv mixer sia per controllare il chip audio soundstorm integrato nel southbridge MCP-T dell'nforce 2 e non so se serve per il chip realtek. cmq per disinstallare dei driver, se sei sicuro che non ti servono più, devi andare su pannello di controllo, installazione applicazioni e disinstallarli da li. Eventualmente poi usi un programma per pulire il registro di windows per eliminare ogni traccia.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2007 2:36 am    Oggetto: Rispondi Citando
Perfetto grazie mille Contentissimo credo proprio che l'nvmixer siano dei driver aggiornati per la scheda audio integrata. In quanto ho disinstallato i driver realtec ac97 e l'audio non funzionava più. Poi ho reistallato i driver qui linkati e ha inserito nel pannello di controllo due voci. Una relativa ai driver della scheda madre e l'altra relativa al nvmixer. Driver relativi alla scheda audio realtec, Infatti adesso l'audio funziona perfettamente Occhiolino
Grazie molte di tutto

Francesco
Schoaf
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao. Sono nuovo del sito, appena iscritto. Contentissimo

Anch'io ho questa scheda madre A7N8X-X (che ricordiamoci, supporta 400MHz!) con BIOS aggiornato alla versione 1011, ho un Athlon XP 2400+ (2Ghz), ed avevo una RAM da 512MB che lavorava al massimo a 166 MHz. Ho comprato ieri una Corsair 1GB che supporta 400 MHz, che ora ha preso il posto della vecchia; gli altri banchi sono liberi.

Non ho intenzione di overclockare, ma di far funzionare al massimo senza rischi quanto ho; con il nuovo acquisto la mia speranza era allora che tutto funzionasse sincrono a 400 MHz, ma così non è!!! Se imposto 166x12 oppure 133x15 tutto bene, ma se invece imposto 200x10, il computer non carica, devo allora spegnere l'alimentatore, ed accendendo mi rimanda a correggere i settaggi del bios immediatamente dopo l'accensione. MA PERCHE'??? Sono abbastaza ignorante in materia, ma quanto ne so m'induce a pensare che si riuscisse ad ottenere l'accoppiata 200x10, con un settaggio 200% di frequenza di memoria, otterrei i 400 MHz auspicati. Nemmeno 133x15 con 200% frequenza di memoria accetta (allora crede di avere un Athlon XP 1800+!!!), figuriamoci altri settaggi. Mi devo accontentare di: 133x15, 150%. Voi fate diventare Formula1 la mia stessa scheda, mentre io nemmeno quanto "di serie" non riesco a fare funzionare... Dove sbaglio?

Posso fornire dati da CPU-Z ed anche il manuale della scheda madre, se necessario.

Vi domando anche un motivo valido per il quale la mia scheda madre scalda intorno ai 49°C... Mi sembrano tanti... Eppure il mio computer non ha subito upgrades azzardati, anzi questo è l'unico.

Un saluto.

Grazie.
Schoaf
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho il sospetto che questa discussione sia troppo vecchia, tanto che nessuno la noti, quindi la sposto aprendone una nuova dal titolo "133x15 e 166x12 sì, 200x10 no. PERCHE'???" al link http://forum.socketzone.com/vi.....8975#8975.

Ci vediamo lì!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Articoli Pubblicati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1