<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Due problemi in uno

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stone_dma80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 1:48 pm    Oggetto: Due problemi in uno Rispondi Citando
Salve ragazzi! Occhiolino
Stavolta ho due problemi che riguardano l'avvio di Windows XP: il primo è quello più "vecchio" per così dire. Quando accendo il PC mi capita che la bott screen si veda in dissolvenza e ne deduco che sia bloccata in quanto non scorre nemmeno la barra di caricamento...un semplice riavvio (a volte anche più di uno) risolve il problema, il che è comunque relativo perchè è sempre un problema.
Il secondo cruccio è più recente ma comunque correlato al primo: se l'avvio del PC avviene con successo (e quindi senza trovarsi intoppati nel primo blocco) tutto sembra andare liscio e la boot screen completa il caricamento...ma...un istante dopo il termine del suddetto mi ritrovo il pc in riavvio e la conseguente pagina che ti informa che il PC è stato riavviato in modo errato, con le scelte di accedere in modalità provvisoria, normale etc...
In sostanza dopo vari tentativi il sistema và...ma capirete che sono due rogne che vorrei estirpare.

Attendo vostre opinioni.

GRAZIE. Contento
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Le ipotesi possono essere molteplici:
- Files di sistema danneggiati
- RAM instabile
- Scheda madre
- Alimentatore
- Processore surriscaldato (a causa di ventole malfunzionanti)
- Eccessivo overclock

Incomincerei ad escludere i files di sistema tentando un ripristono del sistema operativo seguendo questa procedura.
Tutto il resto a seguire.
stone_dma80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ardua impresa...in sostanza ho comunque qualcosa di danneggiato. Sò che sembra quasi una resa ma attenderò la prossima formattazione e se vedo che il problema persiste, lo terrò così fin quando resiste.

Grazie 1000
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1