<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Schede Audio e Video

Problemi x1900xtxToxic e HD2900xt
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ma che fortunaccia...............
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mi riferisco alla bolletta Occhiolino
Comunque è strapotente.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
STO COME UN INCA!!!
Scusate.....da un'ora è arrivata la scheda...ma non posso provarla, non ci sono i cavi di connessione per l'alimentazione!!!!!!
Avendo anche avuto la sensazione che la scatola della scheda fosse già stata aperta,il sigillo era chiaramente già stato staccato, alcuni dei pochi cavi in dotazione fuori dai rispettivi contenitori di plastica trasparente...DA BUON INCA TELEFONO ALL'ASSISTENZA DEL NEGOZIO PER CAPIRE COME FACCIO A FAR PARTIRE LA SCHEDA!!!
Risposta: sia Ati che Nvidia stanno togliendo i suddetti adattatori per far usare esclusivamente alimentatori "SLI o Crossfire Ready" e loro stessi(quelli dello shop) non vendono nessun adattatore.
Vi pare possibvile???!!!
Ora io ho due alimentatori più che ready con connettori a sei e otto contatti ma quello ad otto non corrisponde con i rispettivi fori!!!!!
Vi allego un disegno per essere più chiaro, mi dareste una mano per trovare la soluzione???

RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Strano !
che la scatola fosse aperta non è strano a me una volta è successo.
Poi in quel negozio non ho più speso molti soldi.
Da quello che ho letto in internet, per i connettori non dovrebbero esserci problemi.
Quello a sei non si attacca ?
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Quello a 6 va ok!

Cambiare l'alimentatore???!!

RedZ...nn pazzià...

Ho un Tagan 700W Dual-Engine SLI e Crossfire ready,un Seasonic 600WS12 e dovrei buttarli..................................???????
Dammi piuttosto una mano a cercare su internet un adattatore, Occhiolino
io sto scrivendo a Sapphire sperando in suggerimento.
Intanto posso anticiparti che avevi ragione..... la ventola,che anche senza l'alimentazione esterna parte, è molto più rumorosa di un'elica di elicottero e peggio di un phon come portata....
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Collega l'altro con quello da 6.
Se vuoi un adattatore non ne ho mai visti del tipo, anche perchè adesso vengono utilizzati.
E' ovvio che se non c'è l'adattatore e vuoi farla andare al massimo devi cambiare alimentatore.
Mi sembra anche normale che vogliono il cambio di alimentatori, infatti sono una delle parti del PC che dura molto se non si rompe.
E comunque gli alimentatori dovrebbero avere l'attacco giusto dato che sono a 8.
Forse devi contattare la casa che ti ha fornito l'alimentatore.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando
E' questo!!!! ma non so proprio come averlo....... Inzzato Inzzato Inzzato Inzzato
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 1:49 am    Oggetto: Rispondi Citando
Da dove hai preso la foto? Hai mica idea delle tensioni che devono arrivare? Al massimo si costruisce un adattatore fatto in casa Occhiolino
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao Halo, la foto proviene da qui
http://www.xtremesystems.org/f.....amp;page=3
purtroppo non mastico....e peggio ancora il sito indicato nell'immagine è roba da Marco....Polo
Non ho idea delle tensioni.
Ho provato ad usarne uno libero da sei pin,che si inserisce in quello a 8 della scheda, ma non funziona...
Strano che entrambi gli ali hanno il connettore ad otto che non corrisponde con quello della scheda!!
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dovrebbe andare.
Ma qualè il problema non si accende insieme al resto la scheda o da problemi in applicazioni 3D ?
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
non si accende insieme al resto
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi Citando
Nono la scheda video no si accende se non ha le tensioni giuste in ingresso. Al massimo gira la ventola, come infatti succede. Tra parentesi non preoccupatevi delle velocità di rotazione della ventola: non essenso attivo il sensore ti temperatura nelle condizioni in cui è la ventola gira alla massima velocità producendo un rumore infernale Diabolico (o almeno dovrebbe essere cosi').
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi Citando
Allora mi sono informato un po'. Il connettore ad 8pin serve solo per sfruttare l'overclock dinamico via driver. Puoi comunque fare overclock tramite utility di terze parti.

Per farla funzionare devi collegare due connettori PCI Express a 6 pin (tradizionali): il primo piu' esterno non dovrebbe avere problemi ad essere inserito, il secondo puo' entrare solo se lo colleghi piu' verso l'interno. Cosi' facendo la scheda dovrebbe funzionare correttamente.

Prova innanzi tutto cosi' (ce li hai i connettori 6 pin vero?) e incominciamo a vedere il PC acceso. Continuo la ricerca e vediamo se trovo un connettore o un adattamento per il collegamento ad 8 pin (che comunque DEVE ESSERE FORNITO INSIEME ALLA SCHEDA: quindi vai al negozio e fagli un (_O_) cosi' : è un connettore proprietario).
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:

Per farla funzionare devi collegare due connettori PCI Express a 6 pin

E' quello che dicevo ..
Ma da quello che ho capito non gli funziona lo stesso.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie Halo,ieri ho provato come mi suggerisci,ma il pc non partiva,adesso,mezz'ora rismonto e ci riprovo.
Nel frattempo se potessi informarti con certezza sulla dotazione o meno dell'adattatore del quale la scheda dovrebbe essere fornita...che oggi è festivo e domani domenica,ma lunedi se il cavo nella confezione doveva esserci telefono al negozio E A FURIA DI URLA GLI ROMPO TUTTO....TIMPANI COMPRESI!!!
Il negozio non è di Salerno, purtroppo è uno shop di Milano e posso limitarmi solo a telefonare per il momento,ma nel frattempo mi sono anche accorto che gli attacchi per il cavo VGA riportano segni di usura,a meno che la scheda non venga testata da Sapphire non dovrebbero esserci, oltre che alcuni graffi sospetti.
Io non sono il tipo da andare tanto per il sottile,però se vogliono farmi impazzire per un adattatore che dovrebbe esserci...allora sì che mi Diabolico .........
Per questo ti chiedo il favore di accertarti se l'adattatore doveva esserci o no.
GRAZIE!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Schede Audio e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4