<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Schede Audio e Video

Problemi x1900xtxToxic e HD2900xt
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 1:28 pm    Oggetto: Problemi x1900xtxToxic e HD2900xt Rispondi Citando
Ieri ho notato,proveniente dal case, un fastidioso rumore simile ad un cavo che interferisce su una ventola.
Mi sono accertato che proviene dal radiatore di raffreddamento della 1900 ma non è la ventola. oltretutto i cavi dell'acqua rimangono freddi, mi sa che non circola il liquido.
La scheda ha meno di un anno, può essere la pompa ? dovrei sostituire il liquido??
Smonto il radiatore e la trasformo ad aria?
Oppure(qualora ritrovassi la fattura) rispedisco tutto a Next#??
Che suggerite?

Ultima modifica di manch il Sab Giu 02, 2007 10:54 pm, modificato 4 volte in totale
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ma che sistema a liquido è? hai provato a vedere se la pompa funziona bene? il rumore potrebbe essere dovuto alla pompa, forse l'albero si è sporcato con residui e ora fa un po' di rumore. Cmq controlla anche la ventola della vga. Fai una cosa accendi il pc e fermi per un momento (breve) la ventola con un dito e senti se il rumore sparisce. Se sparisce il problema è li, se no è da qualche altra parte.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando
In pratica dovrebbe essere il sistema thermaltake che sapphire montava "di serie" sulla 1900xtx col nome Blizard o Toxic. Oggi lo monta sulla 1950. Ho già fatto la prova fermando la ventola perciò ipotizzavo altro...nn ho idea di come aprire il radiatorino,domani magari vedo un po'...sperando ke sia semplice. Ma il problma potrebbe riguardare la garanzia?
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi Citando
bè, se è in garanzia non aprire nulla che sicuramente lo riguarda. Piuttosto contatta il sito dove l'hai comprata e chiedigli cosa può essere!
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 5:58 pm    Oggetto: Proposta da RMA Rispondi Citando
Martedì mi confermano la loro offerta.
Insomma...la sostituiscono.
Ma poiché non è più prodotta sarebbero disposti a sostituirla con una x1950 xtx ad aria.Alla loro proposta io mi sono mostrato abbastanza convinto , ma adesso, dando un'occhiata ai listini e alla fattura d'acquisto comincia a sorgermi qualche perplessità....la 1950 costa sotto i 400 euro.
Mentre, l'anno scorso,in occasione del nuovo PC,la mia fu presa alla modica cifra di 658 euro.
Secondo loro questa sarebbe un' equa valutazione, considerato il fatto che la 1950 è un modello più recente.
A me non interessa tanto del raffreddamento a liquido, che,anzi, occupa anche troppo spazio nel case, ma volevo sapere se a parere vostro è giusto accettare.
TUtto qui.
Aspetto commenti
Ciao Neutrale
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Aspetta la 2900XTX a quel punto ti danno quella o la XT.
Se non passa la garanzia
PS
Costa tanto meno ..
La XTX sui 300€ /350€ ..
Però va di più della tua.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi Citando
Hai notizie su quando finalmente uscirà ??
(Comnque a default con la mia sto sopra i 6000 pt al 3D2006...)
Però sarebbe molto meglio la 2900 lo so....
Ok ora glielo prospetto....
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi Citando
Allora Red... ho ascoltato il tuo consiglio,abbiamo concordato di aspettare la nota di credito da Sappphire,era l'unica alternativa.Però dal negozio dove ho la scheda in RMA mi hanno detto che molto probabilmente non è una buona idea.....Secondo loro Sapphire, poiché fa la valutazione ad oggi e la mia scheda è fuori produzione, difficilmente la valuterà oltre i 200 euro.
Ormai comunque, aspetto la sorpresa....
Poi mi chiedo: ma la mia scheda che fine farà secondo te?
Perché sono certo che sostituendo il raffreddamento anche con uno ad aria andrebbe benissimo....
Ciao
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Anche se non sò per certo cosa succede ai pezzi "guasti" penso vadano a finire nel cestino.
In teoria se aspetti e la data di uscita è metà maggio, di solito vanno a vedere in che fascia era la tua scheda e dato che era in fascia alta hai buone probabilità di avere una XTX !
Al minimo una XT.

Certo è un peccato buttare la tua scheda .. Ma ci straguadagni se tutto va liscio.
La storia che vale 200€ mi sembra assurda, io ho visto che quando ti cambiano il pezzo vanno a vedere quanto costava quando l'hai comprata.
Ho cambiato alimentatore perchè era guasto e mi hanno dato uno più potente con valore in soldi uguale al tempo.
Però non posso assicurartelo.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi Citando
sicuramente loro ci giocheranno un po' dentro per quanto riguarda il valore ma di sicuro se tu l'hai presa a 600 non te ne danno 200 altrimenti sono da denuncia perchè la legge parla chiaro: la casa è obbligata a sostituire il prodotto con uno uguale o migliore, in tempi consoni e in caso non ci sia la restituzione del prodotto è tenuta a rimborsare la somma pagata dall'acquirente (non so se totalmente o qualcosa di meno ,ma comunque non un terzo).
Per quanto riguarda la vga se loro vedono che uno ad aria va gli cambiano le etichette e la vendono come refurbished, altrimenti se devono cmabiare qualcosa di poco conto ( tipo un condensatore o un diodo o una resistenza) la sistemano e la rivendono ,a se c'è qualche problema in più la buttano direttamente perchè aggiustarli gli costerebbe troppo di manodopera.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Bah...spero sia come dici, cmque mi hanno fatto capire che una volta partita la nota di credito da sapphire o accetto o niente.Poi non mi è per niente chiaro se la nota arriva alla loro sede di Milano o direttamente a me.
A fine maggio vedremo...
Certo se anche i primi risultati sono stati un po' deludenti sarei lo stesso ben disposto ad accettare la 2900xt in cambio.
Spero bene...
PS: Ho letto che hai fatto un po' di vacanze in corsia, anche io ai tempi dell'R1 mi concedevo spesso qualche escursione da quelle parti...ti faccio i migliori auguri sperando che tutto si sia risolto alla meglio.
Ciao
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
I test la danno sconfitta ma è un bolide aspetta e vedrai ..
Per contro ha consumi pazzeschi.
Però le prestazioni saliranno appena esce dallo stato embrionale.
Logico che vada di più la geforce ha i driver che riescono a sfruttarla !
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi Citando
Cambio accettato!
In arrivo ATI Sapphire HD 2900-XT 512Mb Brindisi
Appena posssibile vi posto qualche bench.
ciaociao!
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Bella scheda !
Stai attento al consumo. Contentissimo
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho intenzione di metterla nel lanbox di thermaltake di cui dicevo su un altro topic che supporta gli ali atx abbinandola ad un seasonic 600W che ho già, quindi se parli di potenza dovrei farcela trnquillamente,se invece ti riferisci al contatore enel....beh spero consumi e riscaldi meno di un microonde Contentissimo
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Schede Audio e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4